UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
si sto pomeriggio non sapevo cosa era ppoe o ppoa e ho cercato ed è come dici te ... se hai ppoa sei su dslam atm
invece ppoe su gbe

Ma tu hai il modem connesso alla line telefonica con il classico filtro adsl e attacco piccolo per intenderci?
O ti arriva un filo ethernet dalla telecom?
 
Non è detto, PPPoE può funzionare anche su DSLAM ATM (come nel mio caso) non so invece se PPPoA vada su GbE
Ah si scusa e vero avevo anche provato sul mio e infatti puoi funzionava (io ho gbe)...

- - - Updated - - -

Ma tu hai il modem connesso alla line telefonica con il classico filtro adsl e attacco piccolo per intenderci?
O ti arriva un filo ethernet dalla telecom?

Si si il classico filo con filtro...
Non mi pare esista l'ethernet della Telecom...

- - - Updated - - -

ho chiamato e mi hanno detto che per loro la linea funziona bene (quando li ho detto di cambiare profilo non sapeva che era...:cav:)
di aspettare un pò che la linea si stabilizzi ....
boh aspetto e casomai richiamo
 
Salve a tutti,
sono appena tornato in Telecom da Teletu con la tariffa Tutto e Alice 7Mb.
Vi chiedo un parere sui parametri ADSL.
Ho un modem router D-link DSL-2740B con firmware EU_2.89, distanza dalla centrale circa 5km e questi parametri:
2749b.webp[TABLE="width: 800"]
[TR]
[TD="width: 50, align: right"][/TD]
[TD="width: 550, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Da quello che ho capito il SNRM non è male per un ADSL2+, mentre l'attenuazione ovviamente è quella che è vista la distanza dalla centrale.
Altre considerazioni?
Grazie
Enrico
 
salve, ho problemi alla connessione.....

non ho dei veri e propri perdite di allineamento...la luce adsl rimane fissa pero la connessione si impalla e quando succede per circa 5 min nn riesco a navigare....tutto bloccato

queste sono le statistiche della mia connessione mi date un vostro parere grazie
ho la 10mb con l'opzione super internet quella del ping basso

pei2960oxevwd5rzz2x1.png
 
Ottima linea, non vedo alcun tipo di problema anzi saresti anche quasi da 20 mega
Se hai possibilità fatti prestare un router da un amico per provare, se il problema persiste richiama il 187 spiegando il problema
 
ah ok.... mi spiegate cosa sono i Super Frames Errors? xche ieri prima di fare lo screenshot avevo azzerato le statistiche......

ricontrollando o visto che da ieri ad ora i Super Frames Errors sono saliti a 220
 
ah ok.... mi spiegate cosa sono i Super Frames Errors? xche ieri prima di fare lo screenshot avevo azzerato le statistiche......

ricontrollando o visto che da ieri ad ora i Super Frames Errors sono saliti a 220

Dovrebbero essere gli errori della tua linea,pacchetti persi o mancati ect...non preoccupartene se non ti dano problemi alla linea
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, ho attivato 10 mega e visto che prediligo il ping ho messo anche internet play circa 3 giorni fa, la 10 mega hanno detto che veniva attivata lunedi, cosa non accaduta mentre il giorno stesso mi hanno messo il play, infatti pingavo 10, avvolte 0 .-. poi dopo il primo giorno ho iniziato ad avere problemi di ping appunto, fisso a 87 e una perdita di pacchetti di circa 3 %, non mi facevo capace ho chiamato come un pazzo ieri il 187 + 2 dopo le prove che mi ha fatto fare, staccare telefoni ecc. ha provato a cambiarmi tra i vari profili ma nessuno metteva il giusto equilibrio il discorso portante/ping alchè mi dice allora faccio segnalazione al tecnico della sua centrale cosi domani mattina vede lui fa lui e poi ti chiama per vedere se va bene.
Ieri alle 23:50 la linea adsl è andata a farsi benedire, sono le 10:55 e sono ancora senza adsl, il tecnico alle 10:55 ancora non mi chiama.
Ora secondo voi, voi "veterani" della pazienza essendoci gia passati cosa dovrei dirgli al 187 quando chiamerò se mi si esaurisce la pazienza ?
Con tutti questi profili mi è venuto mal di testa, io voglio solo quello per cui ho pagato e pagherò ogni 2 mesi finchè vivrò, 10 mega con internet play. Punto

PS: Addirittura durante le prove con l'addetto del 187 mi mise un profilo sballatissimo mi arrivava tipo 23 mb in down 1 in up ma pingavo 170, lol propio...
 
Ultima modifica:
Attendi le opportune verifiche, di solito in 24h risolvono.

Ho atteso il giorno dopo come mi hai detto, ovvero oggi, ma mi è successa la stessa cosa, alle 23:30 circa di ieri sera staccano internet e la rimettono alle 8:30 del giorno dopo con 90 di ping perditadi pacchetti e 6 mega di portante, uno più paga e meno gli viene reso, che bravi, mah... oggi richiamo dinuovo li metto a conoscenza della rogna che mi stanno procurando e mi faccio levare la 10 mega, ritorno alla 7 cosi risparmio 8 euro ogni 2 mesi, visto e considerato che con la 10 mega non si riesce a trovare un giusto equilibrio tra ping, portante e packet loss mi faccio levare la 10 e ritorno alla 7 così mi arriva tutta la banda piena a 7 mega, pingo 10 e non perdo pacchetti.
 
Ultima modifica:
Downstream Upstream
Margine SNR
:
19.0 24.0 db
Attenuazione del segnale
:
17.5 10.5 db
Trasmissione dati
:
4096 512 kbps
Velocità massima di trasmissione
:
7912 1088 kbps
CRC
:
0 12

ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. vorrei passare da tiscali a telecom sempre 7M, secondo voi potrebbe migliorare???
 
giorno a tutti mi potete aiutare? sono settato in fast con telecom? mi conviene attivare superinternet e internet play visto che sono attivabili?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top