UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Questo non l'ho verificato, ma come faccio? devo sostituirli?
Procedura semplice: stacca tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa. Collega il router alla presa principale, accendi e verifica i valori. Se tornano buoni come i precedenti, hai un filtro guasto. Ne attacchi uno alla volta per verificare quale crea disturbo.
 
Procedura semplice: stacca tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa. Collega il router alla presa principale, accendi e verifica i valori. Se tornano buoni come i precedenti, hai un filtro guasto. Ne attacchi uno alla volta per verificare quale crea disturbo.

Grazie molto gentile.

- - - Updated - - -

Procedura semplice: stacca tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa. Collega il router alla presa principale, accendi e verifica i valori. Se tornano buoni come i precedenti, hai un filtro guasto. Ne attacchi uno alla volta per verificare quale crea disturbo.

porc... era proprio uno dei filtri
ora prendo i + di 18 mega
grazie
 
@skynet81 Ciao, io ho alcune disconnessioni sulla rete adsl da diversi gg ormai e ho segnalato più volte al servizio tecnico del 187 questo problema ma loro mi han detto che in centrale non ci sn problemi e quindi ieri sera ho provato ad attaccare l'Alice Gate 2 plus wifi alla presa principale ma le disconnessioni sono continuate comq e la portante che mi aggancia è addirittura inferiore a quella di camera dove lo tengo di solito. A questo punto stamani li ho ricontattati e domani mi richiama un tecnico, te cosa dici che può essere..? il modem è da buttare?

Ps: disto 2/3 km dalla centrale e questi sn i miei parametri tecnici

valoriadsl.webp
 
Ciao @ReZlatan91 quando hai collegato il router alla presa principale hai staccato tutti i telefoni ed i filtri?
Dovresti provare a tenere monitorati i valori di SNR margin durante tutto il giorno per accertarti che non ci siano variazioni di rilievo in negativo che facciano cadere la connessione, anche se tenderei ad escluderlo visto che hai un profilo a 12dB
Vediamo cosa dice il tecnico intanto ;)
 
Ciao @ReZlatan91 quando hai collegato il router alla presa principale hai staccato tutti i telefoni ed i filtri?
Dovresti provare a tenere monitorati i valori di SNR margin durante tutto il giorno per accertarti che non ci siano variazioni di rilievo in negativo che facciano cadere la connessione, anche se tenderei ad escluderlo visto che hai un profilo a 12dB
Vediamo cosa dice il tecnico intanto ;)

Ciao, ho staccato solo il 2 telefono mentre uno l'ho lasciato attaccato con il filtro rj però ho avuto continue disconnessioni.
Quello che mi fà dubitare del modem/router è che a volte in questi gg è capitato che anche se era allineato non si accendeva la lucina del wifi o si bloccava non inviando segnale nonostante le luci accese..

I tecnici che ho sentito tramite il 187 in questi gg di chiamate è che i valori sono giusti per la (distanza 2,7km e tratta ATM) e quindi l'unica era provare la prima presa o il modem.

Ma è possibile cambiare il firmware di questo aggeggio?
 
Non so se si possa cambiare il firmware ma dubito. Però devi accertarti di togliere tutti i telefoni ed i filtri, l'impianto deve essere 'depurato' di tutti questi apparati prima di dare la colpa al router
 
Non so se si possa cambiare il firmware ma dubito. Però devi accertarti di togliere tutti i telefoni ed i filtri, l'impianto deve essere 'depurato' di tutti questi apparati prima di dare la colpa al router

Ma che tu sappia è normale che la spia Power lampeggi per qualche sec per poi diventare fissa quando lo accendo dal pulsante?

me lo ha sempre fatto..
 
Ormai penso sia proprio colpa del modem, ieri sera mi si spengeva all'improvviso il led wifi e l'ho dovuto riavviare più volte..quindi a sto punto lo cambio con un Netgear DGN2200
Può essere a questo punto che stia passando a miglior vita.. se non hai esigenze particolari dai un'occhiata anche al TP-Link W8960N v4
 
Buona sera a tutti, oggi mi hanno attivato adsl alice.
Avevo chiesto profilo 20mega e la internetplay,infatti mi hanno attivato il profilo f177.
Mi viene un dubbio però, alla centrale a cui sono collegato sono disponibili sia dslam atm fino a 20 mega,che gbe fino a 20 mega.
Dopo mia domanda loro mi hanno detto che sono stato collegato a gbe,però dal modem router netgear dgn2200V4 mi dice che sono con tecnologia adsl,è possibile???Se imposto manualmente di connettersi in ADSL2+ il modem non rileva alcuna connessione.

line attenuation 16.5db in downstream e 9.8db in upstream
noise margin 12.3db in downstream e 13.1 db in upstream

Con questi valori attualmente aggancio 14515 kbps download
1049 kbps upstream
 
Grazie della risposta, è da giorni che vi seguo su questo forum,cercando di capire qualcosa in piu su adsl,componenti vari,e configurazioni.
Mi spiegheresti a grandi linee quel discorso del telnet per far si che il modem funzioni a 6 db?
E' una soluzione da fare se chi ti fornisce la linea non ti mette direttamente a 6db come profilo linea?o se l'operatore ti setta a 6 db non serve metterlo col telnet da modem?
In riferimento al mio primo quesito: Come faccio ad essere certo di essere in gbe adsl2+ guardando dal modem?A me indica adsl,ma da quanto dice l'operatore in adsl normale non si arriva ai 20 MB.A me a casa arriva il classico doppino,forse dovrebbe arrivare un cavo ethernet?
Grazie dell'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top