UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
scusa..mi sono confuso con un'altro utente..

- - - Updated - - -


tra i due non cambia nulla,solo che l'f141 è adatto per l'opzione internet play

capito entro domani dovrebbero attivarmi i 20 mega e poi provo a chiedere il profilo.. quanta banda dovrei allacciare? perdonami una domanda stupida ma sono in ull? poi vi posto tutto al termine di dell operazione perche non ne capisco una mazza :cav:
 
capito entro domani dovrebbero attivarmi i 20 mega e poi provo a chiedere il profilo.. quanta banda dovrei allacciare? perdonami una domanda stupida ma sono in ull? poi vi posto tutto al termine di dell operazione perche non ne capisco una mazza :cav:
dovresti prendere sui 16-18 mega,forse anche qualcosina in più..un consiglio,prima di richiedere il profilo,aspetta qualche giorno,perchè altrimenti i tecnici ti possono fare storie e non attivarti il profilo,ma sicuramente troverai un'operatore che ti farà lo stesso storie,e non ti attiverà il profilo(se per caso ti capita una cosa del genere,ti consiglio di riprovare a chiamare)..per richiedere il profilo,devi chiamare il 187 tasto 2..comunque con telecon sei in ull,perchè loro sono proprietarie delle linee..
 
Ok grazie faró cosi e quando mi attivano posto qualche test :)

- - - Updated - - -

dovresti prendere sui 16-18 mega,forse anche qualcosina in più..un consiglio,prima di richiedere il profilo,aspetta qualche giorno,perchè altrimenti i tecnici ti possono fare storie e non attivarti il profilo,ma sicuramente troverai un'operatore che ti farà lo stesso storie,e non ti attiverà il profilo(se per caso ti capita una cosa del genere,ti consiglio di riprovare a chiamare)..per richiedere il profilo,devi chiamare il 187 tasto 2..comunque con telecon sei in ull,perchè loro sono proprietarie delle linee..

http://
questo e il risultato della 20 mega con profilo 6db dopo 30 minuti sono riuscito a farmelo attivare il profilo e quello giusto? perche non sono tanto sodisfatto lo speed test lo fatto verso le 16 Cattura di schermata (3).webp
3322187799.png
 
Ultima modifica:
questo e il risultato della 20 mega con profilo 6db dopo 30 minuti sono riuscito a farmelo attivare il profilo e quello giusto? perche non sono tanto sodisfatto lo speed test lo fatto verso le 16

Gli speedtest li stai facendo con il cavo? sennò è normale perdere qualcosa

se vuoi propio guadagnare ancora qualcosa prova ad impostare l'incapsulamento su PPPoA lo trovi su configurazione internet
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno pure io di un consiglio (mi sono letto tutto fin dall'inizio :grat:).
Premessa: a settembre ho avuto la geniale idea di passare in fastweb (io vivo in un paese vicino a Bergamo). Morale :
da 7Mb son passato ad una 20Mb che in realtà andava a 14/15 come punto max. Il vero problema è che funzionava correttamente solo la mattina, poi nel pomeriggio tendeva ad abbassarsi, fino ad arrivare a 1,5/2 (ma anche meno) dopo le 19.00.:cav:
Dopo n chiamate in cui ho avuto la netta sensazione d'essere preso in giro ho disdetto e sono ritornato in Telecom.

Ora ho una 7Mb che funziona perfettamente (sotto riporto il risultato di speed-test) per tutte le 24 senza cali.
Il mio uso è sia professionale (e mi andrebbe benissimo così), sia ludico e finalmente vengo al dunque.

Vorrei impostare il FASTPATH , a vostro avviso che profilo dovrei chiedere?
In realtà pensavo anche di portare la connettività a 20 Mb, e sono un po' indeciso se fare l'uno (fastpath) o l'altro, rimanendo dell'idea di optare per una scelta atta ad aumentare le performance in campo ludico :asd:

Passo ai dati tecnici:
Ho un Router ADSL Netgear N150 DGN1000 così settato:

Multiplexing Method :LCC

VPI 8
VIC 35
DSL MODE ADSL 2

MTU 1458

Connection speed 8124 478
Line attenuation 13.9 dB 10.0 dB
Noise margin 20.3 dB 26.5 dB

E' configurato in modo ottimale il router?
A mio avviso, ho l'upload un po' basso...

Pingando maya.ngi.it la media è di 54 ms
pingnado google google (8.8.8.8) la media 43 ms.





Grazie in anticipo!!!!

Max
 
Ultima modifica:
L'upload va bene, è il classico della 7 mega in ADSL2+.
Probabilmente il calo di banda di FW era dovuto al fatto che eri in Wholesale.
La tua linea può tenere tranquillamente una 20 mega quasi piena con profilo a 6dB.
Prova ad impostare PPPoA - VC/Mux - MTU 1478 per incapsulamento e riprova il ping
 
ho una Alice 20 mega con target 12db
quali di questi profili a 6db sarebbe meglio cercare di farmi attivare?

Alice 20 mega (Superinternet Plus)

i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db
i177_11: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db
 
L'upload va bene, è il classico della 7 mega in ADSL2+.

Prova ad impostare PPPoA - VC/Mux - MTU 1478 per incapsulamento e riprova il ping

Ciao e grazie per la risposta.
PPPoA era già impostato, ho corretto MTU col valore da te indicato ho impostato VC/Mux.
E' peggiorato...(ma magari farò ulteriori test).
Ho impostato poi come DSL mode in auto(multi-mode) (era precedentemente impostato su ADSL+2) e i valori sono ritornati come quelli precedentemente postati.

Tornando alla domanda :

Mi hai consigliato un'impostazione 20 mega 6db
Io pensavo magari di andare a step successivi ovvero :
impostare ll fastpath,mantenendo la 7 Mb attuale e poi vedere come si comporta e poi eventualmente passare a 20.
Il fine è quello di limitare al minimo LAG (utente Xbox Live), quindi un fine strettamente ludico :utonto:.
Tu mi consigli di passare direttamente alla 20 (in fastmode)?


Dei vari esempi che hai citato, in base a quale criterio dovrei scegliere (scusa la domanda stupida) o una vale l'altra in base a quelle che telecom mi dice esser disponibili?

Alice 7 mega:

i157: interleaved ADSL1/2 8128/480 target 6db (variante fast F157)
i169: interleaved ADSL1/2 8128/320 target 6db (variante fast F169)
i180: interleaved ADSL1 8128/832 target 6db (variante fast F180, business)

Profili 7 mega solo per piastre ADSL2+:

i430: interleaved ADSL2+ 8128/480 target 6db (Extended profile: INP=2)

Alice 20 mega (Superinternet Plus)

i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F184)
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F141)
i177_11: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F177_11)



Grazie
Max
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top