UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Allora per il discorso del telnet è una possibilità (su alcuni router che supportano questo comando) di abbassare il valore minimo di SNR per l'aggancio della portante. I profili adsl normalmente prevedono 6 o 12dB; va da sè che se già si aggancia portante piena prevista dal profilo non ha senso abbassare SNR, non comporterebbe differenze. Diverso il tuo caso dove avendo la 20 mega puoi provare ad abbassarlo verificando nuova velocità e stabilità della linea. La modifica però viene persa al riavvio del router, ritornando al valore SNR previsto dal profilo.
Per quanto riguarda ATM/GbE, il modem ti dice ADSL2 e non 2+?
 
Ecco,grazie dell'aiuto.

Cattura.webp

Secondo te i valori della linea sono buoni?
Fastweb mi ha detto per anni che piu di 6 mega non teneva,solo adesso ho capito qual'è la loro politica :cav:
 
Scusa skynet,ma non trovo quello che intendi.
Hai tu una schermata da farmi vedere,cosi la cerco uguale.
 
ciao allora io sono appena passato a alice 20 mega da 7 mega e la hanno appena attivata oggi
i miei valori sono questi :
m01v.png

si riesce a migliorare o è il valore massimo che posso avere ?
se si riesce cosa devo dire all'operatore ?
grazie...:)
 
@askel96 Hai voglia se puoi migliorare :D chiama e fatti attivare il profilo a 6dB
@orx avevo un DGN2200v1 che alla pagina principale mi mostrava anche la modalità adsl il v4 ha interfaccia Genie ho controllato nel manuale ma non riesco a trovare
 
@askel96 Hai voglia se puoi migliorare :D chiama e fatti attivare il profilo a 6dB
@orx avevo un DGN2200v1 che alla pagina principale mi mostrava anche la modalità adsl il v4 ha interfaccia Genie ho controllato nel manuale ma non riesco a trovare

Ecco,grazie dell'aiuto.

Visualizza allegato 95443

Secondo te i valori della linea sono buoni?
Fastweb mi ha detto per anni che piu di 6 mega non teneva,solo adesso ho capito qual'è la loro politica :cav:

ciao allora io sono appena passato a alice 20 mega da 7 mega e la hanno appena attivata oggi
i miei valori sono questi :
m01v.png


si riesce a migliorare o è il valore massimo che posso avere ?
se si riesce cosa devo dire all'operatore ?
grazie...:)

Vedendo lo screenshot di askel96 si capisce la differenza tra la mia linea e la sua.
Lui sulla voce WAN ha scritto PPPOE,credo significhe che sta su gbe???!
Sul mio screenshot invece si vede che cono collegato in ADSL,sempre dalla casella WAN.
Se io imposto il modem su pppoe non trova la connessione,ne deduco che io sono su DSLAM ATM visto che si connette solo in pppoa????
 
Vedendo lo screenshot di askel96 si capisce la differenza tra la mia linea e la sua.
Lui sulla voce WAN ha scritto PPPOE,credo significhe che sta su gbe???!
Sul mio screenshot invece si vede che cono collegato in ADSL,sempre dalla casella WAN.
Se io imposto il modem su pppoe non trova la connessione,ne deduco che io sono su DSLAM ATM visto che si connette solo in pppoa????
si sto pomeriggio non sapevo cosa era ppoe o ppoa e ho cercato ed è come dici te ... se hai ppoa sei su dslam atm
invece ppoe su gbe
 
Non è detto, PPPoE può funzionare anche su DSLAM ATM (come nel mio caso) non so invece se PPPoA vada su GbE
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top