processore piccante

• Autore discussione Autore discussione CANE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Troppo alta per essere normale a riposo...

Ti consiglio di smontare il dissipatore, cambiare la pasta termoconduttiva (mettendone un sottile strato sull'heat spreader del processore) e rimontarlo con attenzione...

Inoltre se riesci sistema meglio i cavi all'interno del case.

Quante ventole hai? in che posizione?

la pasta è nuova di pacca :-s...il case ha 3 ventole una posteriore(sputa fuori aria) una anteriore (che la succhia) e una laterale (succhia) :-s credo che sia il dissipatore

CANE ha detto:
la pasta è nuova di pacca :-s...il case ha 3 ventole una posteriore(sputa fuori aria) una anteriore (che la succhia) e una laterale (succhia) :-s credo che sia il dissipatore

Mi sembra strano... O non è fissato bene o hanno esagewrato con la pasta, che se messa in quantità provoca l'effetto inverso, aumentando la resistenza termica del contatto processore-dissipatore...

un dubbio per essere sicuri - è una domanda scema ma anni fa una volta non me ne ero accorto :asd: - La ventola del dissi gira vero?

ElFo! ha detto:
:asd: - La ventola del dissi gira vero?
asd si XD la vedo XD comunque...avete qualche sistema di raffreddamento da consigliarmi..grazie anche liquido quello che volete XD basta che imberni questo processore piccante:ok:
adesso uso una ventola ASUS Chilly Vent Lux AMD 754/939/AM2 0.33Rca

Cyberbooster ha detto:
prenditi un dissipatore alternativo a quello boxed, con qualsiasi vai di sicuro meglio ;)
quoto ^^

...con un AMD 5600 che ha 120watt da dissipare, ti conviene mettere un buon dissipatore con ventola da 120mm.....con pasta Artic Silver 5 o simili

CANE ha detto:
scusate...ma...è normale che un processore senza sforzo arrivi a 63 gradi?:asd:
no perche se è cosi...è meglio che mi preuccupi per questa Estate:lol:
se avete da consigliarmi un buon raffreddamento per la cpu piccante mi fate un piace ^^ DualCore AMD Athlon 64 X2, 2800 MHz (14 x 200) 5600+ http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118,00.html
che programma usi x rilevare le temp?cmq se quei gradi fossero veri il problema risiede sicuramente nel dissi che forse è montato male o c'è troppa pasta.
se non vuoi spendere tanto potresti optare x uno zalman 7500,ne ho montati un paio di recente propio su degli x2 am2 e si comportano bene.

Kele ha detto:
...con un AMD 5600 che ha 120watt da dissipare, ti conviene mettere un buon dissipatore con ventola da 120mm.....con pasta Artic Silver 5 o simili

per il 5600 veramente sono 89w ;) ( è l'fx-62 che ha 125w)..

spero x te che hai il sensore che scazza xche hai un serio problema con le temp.
hai mai provato a smontare il dissi pulire tutto e rimettere la pasta da capo?la ventola del dissi a quanto va con quelle temp?

ma il pc ha 3 settimane di vita...comunque provo aggiornare la bios per vedere se è un problema dei sensori

aggiornare il bios a ha nulla a che fare con il rilevamento della temp.il pc te lo sei assemblato tu?oppure lo hai fatto fare da un tecnico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro