Processore Per Tante Cose

Pubblicità
Mmmh.... ti chiedo tanto se mi fai sia una configurazione Intel che una AMD XD? Ovviamente dove puoi metti OC.
no ovvio, lo avrei fatto lo stesso (non so se riesco a fare tutto entro stasera però, ho ancora un 20 minuti circa).
Ora te ne mando una con Intel senza OC, però prima dai un occhio al monitor che se lo decidi prima è meglio, almeno so come orientarmi col budget ;)
 
Sul Monitor non saprei, ma non facendo chissà quale gaming né lavori grafici penso che possa bastare anche un AOC I2481FXH (il più economico nella guida mensile di Tom's Hardware) :sisi:
 
Sul Monitor non saprei, ma non facendo chissà quale gaming né lavori grafici penso che possa bastare anche un AOC I2481FXH (il più economico nella guida mensile di Tom's Hardware) :sisi:
aspetta, non quella guida...
Quella del forum è meglio (a meno, da quanto ricordi).
Uno che può fare al caso tuo è https://www.amazon.it/Asus-Monitor-...ln-21&linkId=2650e2b360dbf4889788a14b17696a26

Comunque ho capito, 150€ di budget per il monitor e 850€ per il PC.
Mi adopero :ok:
(@Jarren )
 
Quella guida però a quanto so l'aggiornano sempre. Vabbè, comunque hai capito i budget da usare :asd: . Ovviamente, se riesci, non riempire tutto il budget!
 
Quella guida però a quanto so l'aggiornano sempre. Vabbè, comunque hai capito i budget da usare :asd: . Ovviamente, se riesci, non riempire tutto il budget!
Allora,
ecco qua una buona configurazione a risparmio:
Cattura.webp
Mi pare di aver messo tutto...

Come mi hai detto non ho usato tutto il budget.
Per la configurazione Ryzen (che è da prediligere per la virtualizzazione) io stasera non ci sono, vediamo se qualcuno risponde prima
(@iannu27 )

Ciaoo
 
Bè, se potevi andare oltre potevi farlo: il budget massimo è 1000€, poi se si può risparmiare meglio :D !
Comunque ho un dubbio su entrambe le configurazioni: una scheda madre B basta per la virtualizzazione? Non è meglio una H?
 
Arriva

Visualizza allegato 240340


Era circa 700€ senza gpu giusto ?
una Scheda video però la dobbiamo mettere qua dentro
Bè, se potevi andare oltre potevi farlo: il budget massimo è 1000€, poi se si può risparmiare meglio :D !
Comunque ho un dubbio su entrambe le configurazioni: una scheda madre B basta per la virtualizzazione? Non è meglio una H?
Per Intel, se vuoi una H270 nessun problema, ma poco cambia, non è quella che fa la differenza: è il processore che ti cambia.
Con un Intel hai 2 core per il tuo SO e altri 2 core per una macchina virtuale.
Ryzen è un quad core con 8 thread....
Il top per te sarebbe Ryzen 1700, o quantomeno Ryzen 1600, ma se questo è il budget... Ci adeguiamo
 
una Scheda video però la dobbiamo mettere qua dentro
Per Intel, se vuoi una H270 nessun problema, ma poco cambia, non è quella che fa la differenza: è il processore che ti cambia.
Con un Intel hai 2 core per il tuo SO e altri 2 core per una macchina virtuale.
Ryzen è un quad core con 8 thread....
Il top per te sarebbe Ryzen 1700, o quantomeno Ryzen 1600, ma se questo è il budget... Ci adeguiamo
Se davvero cambia poco fra B250 e H270 allora penso si possa scendere a una B250 :sisi: . Comunque secondo me voi state andando un po' troppo in la: è vero che virtualizzerò, ma non sarà una cosa a tal punto pesante da passare a uno Ryzen 1700. Magari mi sbaglio, ma secondo me uno Ryzen 5/Intel i5 è più che sufficiente :sisi: .
 
Se davvero cambia poco fra B250 e H270 allora penso si possa scendere a una B250 :sisi: . Comunque secondo me voi state andando un po' troppo in la: è vero che virtualizzerò, ma non sarà una cosa a tal punto pesante da passare a uno Ryzen 1700. Magari mi sbaglio, ma secondo me uno Ryzen 5/Intel i5 è più che sufficiente :sisi: .
be dipende, tu hai detto che terresti una macchina virtuale fissa aperta... E non è poco.
Vediamo comunque con un Ryzen 5
 
Se davvero cambia poco fra B250 e H270 allora penso si possa scendere a una B250 :sisi: . Comunque secondo me voi state andando un po' troppo in la: è vero che virtualizzerò, ma non sarà una cosa a tal punto pesante da passare a uno Ryzen 1700. Magari mi sbaglio, ma secondo me uno Ryzen 5/Intel i5 è più che sufficiente :sisi: .

Il ryzen 7 lo consiglierei solo a chi deve fare un uso prettamente lavorativo , e intendo roba con 4-5 vm aperte , software tipo Blender , Adobe premiere , video-editing aggressivo , suite cad , insomma a gente che ha a che fare con applicazioni professionali quotidianamente.

Se invece serve una cosa equilibrata , con uso saltuario di vm - video-editing , avanza anche un r5 1600 che è la cosa più equilibrata per multiuso a mio parere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top