Processore Per Tante Cose

Pubblicità
Con quella mia richiesta però volevo solo sapere il prezzo ipotetico, nient'altro. Comunque ringrazio perché mi ha fatto capire che finora non ho progettato baggianate e che sono sulla strada giusta XD.
A questo punto però penso che anche un i5 7500/Ryzen 5 potrebbe andare, oppure sarebbe poco potente? Ma soprattutto: escludendo per il gaming, una GPU dedicata è necessaria per la virtualizzazione oppure può bastare quella integrata?

EDIT: Forse sarebbe meglio spostarla Yoshi, così almeno posso fare altre domande per chiarire alcuni miei dubbi :sisi: .
Ok, sposto

Con quella mia richiesta però volevo solo sapere il prezzo ipotetico, nient'altro. Comunque ringrazio perché mi ha fatto capire che finora non ho progettato baggianate e che sono sulla strada giusta XD.
A questo punto però penso che anche un i5 7500/Ryzen 5 potrebbe andare, oppure sarebbe poco potente? Ma soprattutto: escludendo per il gaming, una GPU dedicata è necessaria per la virtualizzazione oppure può bastare quella integrata?

EDIT: Forse sarebbe meglio spostarla Yoshi, così almeno posso fare altre domande per chiarire alcuni miei dubbi :sisi: .
ma... Escludendo il gaming si, secondo me andresti bene lo stesso.
Alla fine per la virtualizzazione più che altro conta molto la quantità di RAM (direi che 16 GB sono il minimo nel tuo caso!) e una CPU con minimo quattro core.
Il fatto è che, se Ryzen rispetta le aspettative di tutti noi, è più conveniente nella virtualizzazione perché hai più core a parità di prezzo, perché così dedichi tot. core a ogni macchina.
Per dire, già con un i5 ti trovi nella situazione "2 core a Windows e 2 a Ubuntu" e far partire altre macchine virtuali sarà una pena..
Più core hai nel tuo caso e meglio sarà (ovviamente non gli 8 core di un FX...), quindi in teoria la scelta di Ryzen nel tuo caso parte in vantaggio, ma è tutta da scoprire..

Okay, quindi resta solo da vedere se Ryzen sarà così come lo hanno annunciato. Per quanto riguarda il budget, considerando che devo prendere veramente tutto, con quanto riesco a cavarmela? E se aggiungessi una GPU dedicata di quanto sale il prezzo?

Okay, quindi resta solo da vedere se Ryzen sarà così come lo hanno annunciato. Per quanto riguarda il budget, considerando che devo prendere veramente tutto, con quanto riesco a cavarmela? E se aggiungessi una GPU dedicata di quanto sale il prezzo?
dipende da come vuoi giocare :
Una RX 470 la puoi trovare sui 180-190 € ed è una buona scheda in full hd.
Con 30-40€ in più circa porti a casa la RX 480 8 GB della XFX GTR (costai intorno ai 230-235-240 €) e ti fai un super Full HD....
Vedi tu in base alle richieste che hai dal gaming, di certo non è consigliabile darsi un budget troppo basso per ciò!

Ultima modifica:
È uscito già da un po' Ryzen, quindi riapro la domanda iniziale (per non aprire un Topic uguale): guardando le loro caratteristiche, per la virtualizzazione è meglio un i5 7600k oppure un Ryzen 5 1600x/1600? Farò anche gaming, ma non sarà una cosa tanto spinta (penso che mi fermerò a Minecraft o, al massimo, a GTA V), quindi non credo sia necessaria una scheda video dedicata.

È uscito già da un po' Ryzen, quindi riapro la domanda iniziale (per non aprire un Topic uguale): guardando le loro caratteristiche, per la virtualizzazione è meglio un i5 7600k oppure un Ryzen 5 1600x/1600? Farò anche gaming, ma non sarà una cosa tanto spinta (penso che mi fermerò a Minecraft o, al massimo, a GTA V), quindi non credo sia necessaria una scheda video dedicata.
Ryzen 1600 liscio sicuro ora come ora.
Da TaoComputer è un affare, se vuoi una configurazione, procediamo

Io con un i5 7600k avevo pensato a questo, ma non so che schermo prendere né se le RAM vanno bene (dato che si potrebbe fare overclock si potrebbero prendere con frequenze più alte, giusto?).
Con AMD non ho mai fatto nulla prima, quindi mi affido a te/voi. Ricorda/ate che farò pochissimo gaming, che virtualizzerò molto, che mi eserciterò molto nella programmazione e che non posso riciclare nulla, quindi devo anche prendere mouse, tastiera e schermo.

P.S. Come shop voglio usare solo Taocomputer.

Io con un i5 7600k avevo pensato a questo, ma non so che schermo prendere né se le RAM vanno bene (dato che si potrebbe fare overclock si potrebbero prendere con frequenze più alte, giusto?).
Con AMD non ho mai fatto nulla prima, quindi mi affido a te/voi. Ricorda/ate che farò pochissimo gaming, che virtualizzerò molto, che mi eserciterò molto nella programmazione e che non posso riciclare nulla, quindi devo anche prendere mouse, tastiera e schermo.

P.S. Come shop voglio usare solo Taocomputer.
Mmm, si e no, non mi convince fino in fondo sinceramente...
Per le RAM e Monitor valuterei Amazon che è meglio

P.S. C'è un problema: Ryzen non ha una Scheda grafica integrata come Intel, quindi dovremmo aggiungerne una.

Rinfrescami un attimo le idee:
1) a cosa ti serve esattamente il computer (solo virtualizzazione?)
2) Se per caso hai già un HDD in casa o altro

Bè, non è urgente la configurazione, però bo, vorrei evitare di prendere da due shop diversi :/. Se però è inevitabile, allora fai pure.

Bè, non è urgente la configurazione, però bo, vorrei evitare di prendere da due shop diversi :/. Se però è inevitabile, allora fai pure.
Non è che è inevitabile (forse sul monitor si): ti conviene proprio in tutti i termini!
Ora vedo che fare, rispondi a

Non è che è inevitabile (forse sul monitor si): ti conviene proprio in tutti i termini!
Perché mi conviene?

1) Virtualizzazione, Overclock (se possibile), programmazione, pochissimo gaming (come già detto, probabilmente mi fermerò a Minecraft);
2) Già risposto: non posso riciclare nulla (ho solo un HDD, ma è di un Asus con Windows XP di tanto TANTO tempo fa e da nemmeno 100 GB). L'unica cosa che FORSE potrei avere è un mouse CM Devastator II da un mio amico, ma è molto forse, quindi fai finta che non possa averlo.

Perché mi conviene?

1) Virtualizzazione, Overclock (se possibile), programmazione, pochissimo gaming (come già detto, probabilmente mi fermerò a Minecraft);
2) Già risposto: non posso riciclare nulla (ho solo un HDD, ma è di un Asus con Windows XP di tanto TANTO tempo fa e da nemmeno 100 GB). L'unica cosa che FORSE potrei avere è un mouse CM Devastator II da un mio amico, ma è molto forse, quindi fai finta che non posso averlo.
allora
1) mi sa niente OC, ci stiamo stretti col budget. Su Ryzen dovremmo scendere forse ad un 1400 (quattro core e 8 thread)
2) ok, per il mouse però non so consigliarti sinceramente, dovresti farti un giro nella sezione periferiche

Sulle RAM: se vai di Ryzen ti conviene da Amazon perché essendo una piattaforma fresca non abbiamo ancora dirette testimonianze di piena compatibilità con le RAM che consigliamo.
Se vai di Intel tranquillo, le mettiamo da TaoComputer.
Su Amazon obbligatorio monitor perché Amazon ha la più ampia gamma e ha l'opzione del reso veloce se il monitor non va bene.

Ultima modifica:
Ma è proprio necessaria una GTX 1050Ti? Io ho letto che basta il processore grafico già dentro all'i5 7600k (per un gaming stretto stretto come Minecraft) :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro