Processore migliore.

Pubblicità
Niente che faccia parte della serie ROG o comunque basata su 990fx.
Ora non ricordo il modello, ma era una soluzione average enthusiast. Una sorta di aggiornamento sulla compatibilità con gli ultimi fx e porte usb 3.1
Non capisco il senso del discorso..
Per la mobo ti riferisci alla Asus 970 Aura?
 
parlando di questioni tecniche stasera ho provato ad invertire le ram dei 2 bimbi in signa e dati alla mano ho valutato alcune cose.

i test li ho fatti con aida64 versione 5.60.3788 vi riassumo i risultati affinché possiate giudicare la questione.


i7(in origine avevo le 1886mhz pensando bastassero)

1886mhz(situazione originaria): let. 26324 scrit. 28063 copia 26220

2133mhz: 29985 - 32376 - 30019

fx

1886mhz: 25800 - 16980- 20010

2133mhz(situazione originaria): 25351 -16864 - 22985.

in sintesi l'i7 sfrutta e satura tutta la banda della ram almeno fino a 2133mhz (di più non le regge la mobo non posso provare)

l'fx sfrutta e satura al massimo già a 1886mhz tranne il dato della copia di circa 2gb sec a vantaggio delle 2133mhz ma complessivamente il passaggio a 2133mhz non offre molto in termini di prestazioni generali della RAM, mentre con l'i7 il passaggio a 2133mhz è molto più utile e sfruttabile.

a voi.:ciaociao::sisilui:

il dato finale è che ho lasciato le 2133mhz sull'i7 e le 1886mhz sull'FX almeno sino a quando non passerò di nuovo pure lui al max alle 2133 invece che alle 2400 come pensavo anche se tutto dipenderà dal prezzo
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok buon proseguimento. :chupachup

Vedo che in quasi 6 mesi di assenza non è cambiato niente... Solita gente che fa casino, soliti mod che fanno strage sul bar e si limitano a cancellare i post nelle altre sezioni :lol:

è una moda nuova cancellare post a caso?
in merito al punto 2 ripeto che i video di youtube sono MENO fluidi nel mio caso e non più fluidi, questo perché bandicam mangia fps MEDI.
se proprio cancellate le cose almeno fatelo in modo selettivo non a caso. altrimenti fatevi le domande e datevi le risposte tra voi che più vi piacciono.

dovreste cancellare anche gli altri post di disinformazione di massa se foste competenti e non solo i miei perché vi danno fastidio.bel lavoro.

No, infatti avete ragione entrambi. Non bastava cancellare i post ed evidentemente una strage serve anche qui. Sappiate che la nostra pazienza ha un limite e tale limite l'avete abbondantemente superato con questi ultimi post: vi schiarirete le idee nelle prossime 24 ore.
 
Non capisco il senso del discorso..
Per la mobo ti riferisci alla Asus 970 Aura?
Credo sia quella, ad ogni modo era stata recensita pure su Tomshw un mesetto fa..
Per il senso del discorso, era inteso come la piattaforma (am3+) è sì tecnicamente morta, ma a livello di periferiche o di bios o di controller ogni tanto (vedi asus) qualcosa esce fuori, anche perchè le scorte di magazzino di certi prodotti (e di certe fasce) sono già quasi esauriti, e visto che AMD esce con zen a fine anno, devono tirare la baracca fino ad allora, perciò magari fanno delle tirature limitate di prodotti aggiornati alle tecnologie già preesistenti su quelle Intel (classica democrazia tecnologica).

- - - Updated - - -

No, infatti avete ragione entrambi. Non bastava cancellare i post ed evidentemente una strage serve anche qui. Sappiate che la nostra pazienza ha un limite e tale limite l'avete abbondantemente superato con questi ultimi post: vi schiarirete le idee nelle prossime 24 ore.
Beh, forse più che cancellare i post (che in alcuni casi porta una persona a sentirsi privata del diritto di opinione o di libertà di parola) era magari necessario quotarli e indicare cosa non era necessario o non consentito postare.
Sicuramente erano andati un pò offtopic, ma non è certo semplice ragionare con chi espone la bandiera dei propri colori fuori dalla finestra orgoglioso.
Preferiremmo tutti che il vigile ci redarguisse piuttosto che farci la multa.
L'astio espresso verso i mod non dovrebbe essere (almeno a mio personale parere) motivo esageratamente sufficiente per un ban, più che altro derivato dal comune concetto dove chi ha potere è cattivo e chi non ce l'ha è buono.
Forse sono troppo buono io, però non credo che il ban risolva la questione, quando forse può avere un effetto boomerang ed aumentare il rancore degli utenti verso i mod.
 
Forse vi sarò sembrato fan intel, ma io amo amd come azienda e proprio per questo gli muovo delle critiche. Ho comprato il mio primo processore amd quando ero un giovincello adesso ho 40 anni

Secondo me avrebbero dovuto uscire con zen già da un po', avendo assemblato un pc da poco mi sono reso conto che è una scelta obbligata se vuoi giocare, quindi ci sta poco da discutere è sconveniente.

Poi adesso che ho un i5 6600 pure a me piacerebbe avere anche un fx8350 se avessi i soldi per farlo, ma questo è tutto un altro discorso.

Mi rendo anche conto che amd è un azienda che si muove in due selettori agguerriti e che è difficile essere competitivi in entrambi.
 
Ultima modifica:
Io purtroppo per mancanza di fondi ho dovuto acquistare appunto un g3258 e occarlo. Ovviamente volevo prendere un i5 4690k, solo che 230 nuovo o 190 usato, è davvero folle.
Per non parlare degli i5 4460 che anche lì siamo piuttosto altini come prezzi.
Ovviamente andrò avanti con questa pezza fino all'arrivo di Zen. Anche io adoro AMD, dopo il p4 2.4ghz sono passato ad athlon 3000+ poi a phenom2 e ad fx8350. La cosa brutta è che ho una scheda madre g1 gaming z97 (alla quale appunto volevo mettere un i5 e che ho acquistato per 120 euro) ed è sprecata per un g3258. Non mi pento necessariamente del cambio, e ribadisco che purtroppo l'FX in giochi cpu-bound soffre parecchio ed è una cosa che personalmente non tollero visto che costa come un 4460 ma prende + schiaffi.
Poi che abbia un buon uso anche per rendering e o giochiche non sfruttano appieno la cpu sicuramente è un ottimo processore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top