DOMANDA processore e scheda video notebook

Pubblicità
ragazzi ho sfogliato il topic ufficiale del lenovo z500....bhe sono rimasto un pò deluso e preoccupato dell durata batteria ...olo 2ore. e' praticamente nulla.....okok ha dei componenti paura però me cojoni :(

altra cosa ho letto che scalda all'inverosimile....io ho avuto un hp pavillon dv6 che mi ha fatto penare enormemente e si è fuso 3 volte durante utilizzo normale e poco gaming, insomma non vorrei che succedesse la stessa cosa anche con questo...ammetto che ho un pò di paura.
la soluzione sarebbe armarsi di piattaforma ventolata da usare quando si gioca a casa ma se sono fuori casa e raggiungo temperature intorno agli 85°, come ho letto, solo navigando non è il massimo :(

leggendo quel topic, ho visto che gronag, con il pc in questione, ma con l'i5 non aveva questi problemi, e chi si lametava di durata batteria e temperature ha risolto, se non sbaglio, impostando come predefinita la scheda video nvidia. Magari con un po di setting giusto non si hanno problemi di alcun tipo. Anche se si tratta di una i7 e non una i5.

Se hai letto più avanti, riaggiornando il Bios alla versione 1.18 (modelli di Z500 non-touch) e il firmware della batteria (modelli touch e non-touch) si "fixano" tutti i problemi :asd:
Il modello touch-screen non ha bisogno di alcun update del Bios, solo dell'aggiornamento del firmware della batteria :sisi:

Mi ero fermato a pagina 5, questo forum mi distrae ogni 5 minuti dallo studio ;) Comunque perfetto. questo della temperatura poteva essere un problema non irrilevante, anzi. E se poi ha una durata della batteria buona, io direi che è il pc perfetto! :rock1:

leggendo quel topic, ho visto che gronag, con il pc in questione, ma con l'i5 non aveva questi problemi, e chi si lametava di durata batteria e temperature ha risolto, se non sbaglio, impostando come predefinita la scheda video nvidia. Magari con un po di setting giusto non si hanno problemi di alcun tipo. Anche se si tratta di una i7 e non una i5.

Il modello Touch-Screen con l'i5-3320M e la 740M non ha nessun problema né di runtime della batteria né di surriscaldamento :figo:

- - - Updated - - -

Mi ero fermato a pagina 5, questo forum mi distrae ogni 5 minuti dallo studio ;) Comunque perfetto. questo della temperatura poteva essere un problema non irrilevante, anzi. E se poi ha una durata della batteria buona, io direi che è il pc perfetto! :rock1:

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/311283-lenovo-z500-7.html#post3237208
La batteria a me dura 11 ore e 23 minuti ih ih ih ih :hihi:
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/311283-lenovo-z500-4.html#post3209512

Però questo in risparmio energetico o con altri settaggi particolari giusto?!?!? con prestazioni elevate non è cosi vero?

La batteria a me dura 11 ore e 23 minuti ih ih ih ih
hihihi.gif.pagespeed.ce.TQCd0UHyaw.gif

Lenovo z500
è un errore del indicatore di autonomia:doh:
Però questo in risparmio energetico o con altri settaggi particolari giusto?!?!?
questo se l' indicatore indica male
in realtà non supera le 6-7 ore
ovviamente in risparmio energia e con carico quasi nullo
soprattutto la storia del surriscaldamento mi preoccupa
aggiornando il bios credo si sia risolto in gran parte

è un errore del indicatore di autonomia:doh:

Deja vu ;) Ok però 6 ore le giudico buone, sarebbe un notebook travestito da ultrabook, con grandi prestazioni e buona autonomia, forse l'unica pecca è un monitor non al pari di altri prodotti, ma io ci passerei sopra a questo fatto, tanto non lo userei fuori da casa o comunque in ambienti chiusi, raramente potrebbe capitare di usarlo all'aperto e avere bisogno di un monitor anti riflesso!

Ok però 6 ore le giudico buone
a dire il vero non fà nemmeno quelle
questa è l' autonomia reale
Battery runtime
[TABLE="class: r_battery"]
[TR]
[TD="class: caption, align: right"]Idle (without WLAN, min brightness)[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="class: runtime"]5h 01min[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: caption, align: right"]Surfing with WLAN[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD="class: runtime"]3h 46min[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: caption, align: right"]
[TABLE="class: r_battery"]
[TR]
[TD]
clear.gif

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
DVD[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="class: runtime"]2h 44min[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: caption, align: right"]Load (maximum brightness)[/TD]
[TD][/TD]
[TD="class: runtime"]0h 57mi[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Però questo in risparmio energetico o con altri settaggi particolari giusto?!?!? con prestazioni elevate non è cosi vero?

Ho tutto su prestazioni elevate, risparmio energetico di Windows e driver NVidia (settato su processore ad alte prestazioni e PhysX su 740M) ih ih ih :asd:
Naturalmente le 11 ore rappresentano un caso limite, quando Windows si trova sul Desktop senza fare altro, un tempo più "realistico" si aggira sulle 5-6 ore di autonomia, variabile in base a ciò che si sta facendo e alle impostazioni energetiche (ad es. in questo momento, mentre sto scrivendo, ho il 30% di autonomia residua e ancora 3 ore di tempo) :sisi:
Per essere una batteria a 4 celle direi che il runtime è comunque buono.
Il display è un economico AU Optronics senza infamia e senza lode, con un buon contrasto ma luminosità un po' bassina. Forse facendo qualche leggera modifica in "Gestione colori" si riesce a migliorare la situazione.

- - - Updated - - -

e invece i modelli con i7-3632qm e la gt740m da 2gb hanno problemi vari? soprattutto la storia del surriscaldamento mi preoccupa

I modelli con la 740M sono quelli touch-screen, non hanno problemi che io sappia :look:
I modelli non-touch con la 635M soffrivano di overheating ma il problema, come sappiamo, è stato fixato coll'update del Bios :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro