DOMANDA processore e scheda video notebook

Pubblicità
non direi, la gt740m ha prestazioni decisamente superiori alla media
(magari l' avessi io una gt740m:sbav:)

come no:doh:
eh praticamente no.....non sò visivamente che differenze possono avere. non avendole mai provate.

comunque non ho ancora capito (son stupido io tranquilli) voi tra i due quale prendereste per avere migliori prestazioni durante la fase di gaming.
perchè la differenza tra i due processori i7-3630qm (samsung) e i7-3632qm (lenovo) un pò mi preoccupa....il samsung a vedere test su internet è più veloce ed inoltre è da 45W anzichè da 35W...insomma migliore sotto più punti di vista.

ziopera non esiste un portatile che mette assieme l'i7-3630qm alla gt740m (o equivalente) a circa 800euro?! :lol:
chiedo troppo?? :figo:

Scusa che mi ero perso quel dettaglio, ma cosa indicano dunque 96 SP?:D Mi fate un esempio di un paio di giochi che hanno bisogno di una 740 e con la 635 non si godrebbero appieno?

- - - Updated - - -

ziopera non esiste un portatile che mette assieme l'i7-3630qm alla gt740m (o equivalente) a circa 800euro?! :lol:
chiedo troppo?? :figo:

Mi sa che il problema è che stiamo cercando un portatile che non ci faccia rimpiangere un fisso! comunque in questi giorni ho visto mille pc ma mi sono orientato sempre più sul lenovo perchè mi sembra più comodo da trasportare, un po più piccolo insomma, se non sei interessato a questo forse qualcosa tra toshiba dell o altro trovi, anche più di 15''.

perchè la differenza tra i due processori i7-3630qm (samsung) e i7-3632qm (lenovo) un pò mi preoccupa....il samsung a vedere test su internet è più veloce ed inoltre è da 45W anzichè da 35W...insomma migliore sotto più punti di vista.
nel gioco non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda le 2 gpu
comunque non ho ancora capito (son stupido io tranquilli) voi tra i due quale prendereste per avere migliori prestazioni durante la fase di gaming.
quello con la miglior gpu, ovvero il lenovo con gt740m
ziopera non esiste un portatile che mette assieme l'i7-3630qm alla gt740m (o equivalente) a circa 800euro?!
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
esiste, si chiama acer v3 (ha una gt730m, che è una gt740m un pò downcloccata), ma scalda tanto e la qualità è acer:asd:

acer v3 571g 736b6g75makk, a circa 740€ ed è perfetto ;)

appena sopra c'è scritto che acer non è un gran che come qualità pc. :look:

devo preoccuparmi?

comunque il lenovo z500 touch con i7-3632QM e la GT740M non lo riesco a trovare da nessuna parte su internet.
consigli su qualche negozio online dove poterlo prendere?

ho letto che il samsung second alcuni soffre di lentezza nei caricamenti e apertura del SO...possibile?

Ultima modifica:
appena sopra c'è scritto che acer non è un gran che come qualità pc.
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif

devo preoccuparmi?

preoccuparti per il ban di tony dici?

può essere :sisilui:

Comunque è vero che Acer non è tra le migliori marche ma di sicuro non è definibile un termosifone con gli HP, quindi se lo tieni sempre pulito puoi stare tranquillo ;)

Comunque è vero che Acer non è tra le migliori marche ma di sicuro non è definibile un termosifone con gli HP, quindi se lo tieni sempre pulito puoi stare tranquillo
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
ma ti sei letto quella recensione?
è stata fatta credo in germania, con temperatura inferiore alla media italiana, eppure come puoi ben vedere scaldava un sacco pure da nuovissimo
Comunque è vero che Acer non è tra le migliori marche ma di sicuro non è definibile un termosifone con gli HP
ti devo forse ricordare che è al ultimo posto in affidabilità?
preoccuparti per il ban di tony dici?

può essere
ahsisik.gif.pagespeed.ce.WAkDmIbsti.gif
:patpat:

Mi butto nella diatriba, se tra le due cpu ciò che cambia è praticamente solo questo
[TABLE="class: specs, width: 738"]
[TR="bgcolor: #E8E8E8"]
[TH="class: label"]Higher turbo clock speed[/TH]
[TD="class: value left, align: right"]3.4 GHz[/TD]
[TD="class: vs, align: center"]vs[/TD]
[TD="class: value right"]3.2 GHz[/TD]
[TD="class: description"]More than 5% higher turbo clock speed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: label"]Higher clock speed[/TH]
[TD="class: value left, align: right"]2.4 GHz[/TD]
[TD="class: value right"]2.2 GHz[/TD]
[TD="class: description"]Around 10% higher clock speed[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

dove la parte destra si riferisce al 3632qm, non so, è così una pecca grave? Da profano non so pesare l'impatto che ha effettivamente, ma, non si sta parlando di un 3630qm contro un ulv in questo caso! Sono due cose simili e praticamente uguali, e magari ciò che si perde in potenza (ammesso che si perde) si guadagna in qualità del pc, in dimensione, in surriscaldamento e in consumi.

Un motivo ci sarà perchè esiste questo pessimo 3632qm.

contro un ulv in questo caso
non è un ulv, è solo un pò contenuto nel consumo
gli ulv sono ben altra cosa...
pessimo?
non sai bene cosa voglia dire pessimo mi sà
guarda che rimane una cpu validissima e potente, se ti guardi un pò di bench, vedrai che fà impallidire tanti di quelle cpu dsktop anche a 6-8 core che nemmeno ti immagini
non so, è così una pecca grave?
assolutamente no
se non stai lì con il cronometro alla mano o nei bench non ti accorgi della differenza

pessimo?
guarda che rimane una cpu validissima e potente, se ti guardi un pò di bench, vedrai che fà impallidire tanti di quelle cpu dsktop anche a 6-8 core che nemmeno ti immagini

assolutamente no
se non stai lì con il cronometro alla mano o nei bench non ti accorgi della differenza
7

:asd: tranquillo ho capito che non si tratta di un ulv era solo per specificare la cosa, in questo caso mi sembrano due cose praticamente uguale, come tu hai detto.

Quel pessimo era ironico. =) ho guardato i vari benchmark e sono la stessa cosa tranne forse per 0.2 ghz di velocità per i processori. Cosa che infatti non fa questa grossa differenza.

Mi butto nella diatriba, se tra le due cpu ciò che cambia è praticamente solo questo
[TABLE="class: specs, width: 738"]
[TR="bgcolor: #E8E8E8"]
[TH="class: label"]Higher turbo clock speed[/TH]
[TD="class: value left, align: right"]3.4 GHz[/TD]
[TD="class: value right"]3.2 GHz[/TD]
[TD="class: description"]More than 5% higher turbo clock speed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: label"]Higher clock speed[/TH]
[TD="class: value left, align: right"]2.4 GHz[/TD]
[TD="class: value right"]2.2 GHz[/TD]
[TD="class: description"]Around 10% higher clock speed[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

dove la parte destra si riferisce al 3632qm, non so, è così una pecca grave? Da profano non so pesare l'impatto che ha effettivamente, ma, non si sta parlando di un 3630qm contro un ulv in questo caso! Sono due cose simili e praticamente uguali, e magari ciò che si perde in potenza (ammesso che si perde) si guadagna in qualità del pc, in dimensione, in surriscaldamento e in consumi.

pessimo?

assolutamente no

ho proprio questo volevo sentire.....

quindi a capo delle ultime "scoperte" direi che lo z500touch batte 1a0 il samsumg serie 3. il lenovo avrà un pò meno di cpu ma compensa con una bella gpu...per i resto sono praticamente uguali (ram, hhd eccecc)

gusto lo schermo sembra migliore sul samsung...mi smentite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro