DOMANDA processore e scheda video notebook

Pubblicità
Ok buono a sapersi.
In termini di prestazioni invece in serie3 che ho citato in cosa pecca rispetto al lenovo?

A.me serve come ho detto per fare 3D con programmi tipo solidwworks, uso di photoshop e giocare a callofduty multiplayer a buona risoluzione....

a buona risoluzione....
beh, arriva massimo a 1366x768p lo schermo, e a quella risoluzione puoi tenere senza problemi dettagli alti, dato che cod è leggero e usa un motore grafico in dx9 della preistoria:asd:
In termini di prestazioni invece in serie3 che ho citato in cosa pecca rispetto al lenovo?
in niente, anzi, la gpu amd 7670m và di più della gt635m (in realtà una gt630m) del lenovo

A questo punto è questione di gusti puramente estetici, e di comodità, il lenovo ad esempio pesa leggermente meno ed è meno spesso, se non sbaglio, questo me lo fa preferire al samsung.

beh, arriva massimo a 1366x768p lo schermo, e a quella risoluzione puoi tenere senza problemi dettagli alti, dato che cod è leggero e usa un motore grafico in dx9 della preistoria:asd:

in niente, anzi, la gpu amd 7670m và di più della gt635m (in realtà una gt630m) del lenovo
Per cod non intendevo il primo uscito ma tipo blackops 2...il piú recente insomma.

Faccio una domanda stupida...ma sia schede video che processori salgono di qualita e performance al salire del numero giusto? Tipo la geforce gt640 sará peggiore della 645...stessa cosa per i processori...

Ma non ho capito questi lenovo se sono portatili normali o se cambia qualcosa oltre ad avere il touch sullo schermo...la parola idealpad
Sinceramente a me il touch non interessa e non lo voglio perchè inutile...i lenovo quindi come.sono?
Ieri in un altra discussione avevo individuato per le mie esigenze il samsung serie3 np350v5c-s08it con i7-3630qm e scheda video redeon hd7670m, con un prezzo intorno a 750euro....
Il lenovo z500 touch monta un processore leggermente migliore e una scheda grafica anch'essa migliore...ora volendo prendere un portatile non touch il lenovo z500 è disponibile anche in versione normale? Sul sito pare di si ma non ha le stesse prestazioni del touch...

Consigli?
Ah ultima cosa, samsung è la piú affidabile ultimamente...lenovo dove si mette?

Lo chassis è da ultrabook ma la componentistica interna è da notebook standard.
I Lenovo Z500 montano l'i7-3632QM (o l'i5-3230M che ho io) che non è migliore dell'i7-3630QM.
I modelli non-touch hanno la GT635M a 96SP, quelli touch hanno la GT740M col bus di memoria a 64-bit (chip Kepler GK208).
I modelli non-touch con l'i7 sono disponibili su Me******ld e su HW1.
Lenovo è tra le marche di notebook più affidabili, al terzo posto dopo Samsung e Apple (includendo anche i tablet).

Lo chassis è da ultrabook ma la componentistica interna è da notebook standard.
I Lenovo Z500 montano l'i7-3632QM (o l'i5-3230M che ho io) che non è migliore dell'i7-3630QM.
I modelli non-touch hanno la GT635M a 96SP, quelli touch hanno la GT740M col bus di memoria a 64-bit (chip Kepler GK208).
I modelli non-touch con l'i7 sono disponibili su Me******ld e su HW1.
Lenovo è tra le marche di notebook più affidabili, al terzo posto dopo Samsung e Apple (includendo anche i tablet).

Quindi se non prendo il touch il serie 3 della samsung da me postato è migliore, se si prende il touch invece la scheda video dello z500 (la gt740m) è superiore alla hd7670m. Stop...per il resto grandi differenze non ce ne sono.

Domandona prendo lo z500touch e lo uso solo normalmente disattivando il touch dalle impostazioni (sperando si possa) o rimango sul mio serie 3?

Quindi se non prendo il touch il serie 3 della samsung da me postato è migliore, se si prende il touch invece la scheda video dello z500 (la gt740m) è superiore alla hd7670m. Stop...per il resto grandi differenze non ce ne sono.

Domandona prendo lo z500touch e lo uso solo normalmente disattivando il touch dalle impostazioni (sperando si possa) o rimango sul mio serie 3?

La versione touch costa di più, circa 760€-770€ :look:

ma una spesa di 100 euro in più per una 740, rispetto a una 635, senza considerare il touch, sarebbe giustificata? O meglio, quanto spendereste in più per avere una 740 rispetto ad una 635?

ma una spesa di 100 euro in più per una 740, rispetto a una 635, senza considerare il touch, sarebbe giustificata?
dipende quanta importanza dai ai videogiochi
dato che l' aumento di fps non è di poco conto, se giochi molto a giochi pesanti i 100€ in + valgono assolutamente la pena (peccato per il bus a 64bit, ma và beh...)
comunque 100€ in + per la gt740m e il touch non sono molti

Dipende dai punti di vista, per un appassionato di gaming potrebbe essere una spesa giustificata.
La 740M è una migliore scelta soprattutto in quei giochi che non sono CPU-limited (in cui cioè la CPU non costituisce il classico "collo di bottiglia") ma ad ogni modo non bisogna aspettarsi miracoli, da nessuna delle due :asd:

Bhe non gioco così assiduamente ma quando lo faccio voglio giocare senza troppi problemi...

Ma la gt740m rispetto alla hd7670 quanto paga in prestazioni?
Perché ieri sempre chiedendo sul forum quale portatile prendere io avevo selezionato un asus con i7-3537u e gpu appunto la gt740m ma mi avevano consigliato di rimanere sul samsung serie 3 che sebbene aveva minor scheda video si ritrovava con un processore nettamente migliore (il i7-3630qm) e non avrebbe avuto problemi di collo di bottiglia che invece poteva presentare l'asus per via del disquilibrio tra cpu e gpu.

Ora io non ho idea della differenza di potenza tra la cpu del serie3 e dello z500...così nemmeno della differenza di prestazioni tra la gt740m e l'hd 7670...
Vorrei sapere qual'è il miglior compromesso che mi permetta di giocare senza problemi a giochi come cod bo2, o bf3/4....

- - - Updated - - -

Dipende dai punti di vista, per un appassionato di gaming potrebbe essere una spesa giustificata.
La 740M è una migliore scelta soprattutto in quei giochi che non sono CPU-limited (in cui cioè la CPU non costituisce il classico "collo di bottiglia") ma ad ogni modo non bisogna aspettarsi miracoli, da nessuna delle due :asd:

Insomma fanno schifo tutte e due ahhahah.
Se si vuole giocare bene devo spendere piú di 800euro :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro