DOMANDA processore e scheda video notebook

Pubblicità
Ok, forse forse finalmente ho deciso, ma di fronte a tutti questi pro, vorrei sentire anche qualche pecca di questo modello lenovo, oppure tutto è al suo posto e funziona come deve e non si può chiedere di più ad un pc così?

- - - Updated - - -

poi, cosa che non so, conviene espandere la ram e come si può fare se si volesse espanderla? in questo pc ho visto che si può arrivare fino a 16 GB ad esempio.

8GB non ti bastano ? :asd:
Gli slot per la Ram sono due, lo smontaggio è facilissimo, si deve rimuovere l'intera cover inferiore:
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
Se prendi il modello non-Touch, hai solo bisogno di riaggiornare il Bios all'ultima versione (la v1.18) e il firmware della batteria e poi sei a posto, tutto perfetto :asd:
Il modello Touch che ho io non ha bisogno di nessun aggiornamento, riaggiorni soltanto i driver NVidia (io ho messo addirittura i 326.01 per Windows 8.1, vanno benissimo) e sei pronto a giocare !!!!! :D

Se lavori con molte macchine virtuali o comunque in ambiente di virtualizzazione oppure con Photoshop, Maya, 3DStudio Max a livello professionale, ricadiamo comunque in ambiti lavorativi.
Di solito troviamo 16GB di Ram nei server o in Workstation grafiche di un certo livello.
Ad ogni modo nei giochi non servono a nulla :asd:

Probabilmente 8 gb bastano e avanzano, ma a cosa servirebbe più ram?

Devo recuperare questo pc!!!
:rock:
possono bastare, ma non possono mai avanzare!
più ram serve eccome se si fanno rendering assieme a pesante multitasking

- - - Updated - - -

Di solito troviamo 16GB di Ram nei server
lì ce ne possono anche essere centinaia di gb di ram
Ad ogni modo nei giochi non servono a nulla :asd:
già, per giocare avendo un minimo di margine 6gb bastano

Ne potrò avere otto!:party:

Ma Fifa, un gioco che mi appassiona da sempre parecchio, che cosa va a stressare maggiormente? cpu o gpu? o altro? (oltre che il sottoscritto quando perde)
la gpu no, è molto leggero
la cpu conta di +, ma si fanno un sacco di fps anche con hw di fascia bassa

Pensavo che gli fps fossero legati un po' a gpu un po' a cpu! Poi sul pc del mio amico con i7-2670qm abbiamo comunque dovuto impostare gli fps al minimo, non so che scheda video monta però.

Pensavo che gli fps fossero legati un po' a gpu un po' a cpu! Poi sul pc del mio amico con i7-2670qm abbiamo comunque dovuto impostare gli fps al minimo, non so che scheda video monta però.
certo che contano entrambi, ma dato che fifa è un gioco che per ogni gpu moderna è molto leggero, allora la gpu diventa un aspetto secondario per fifa su un pc moderno
"impostare gli fps al minimo" :asd: volevi dire i detttagli, beh, mi sembra strano dato che anche se usasse la gpu integrata intel hd3000 andrebbe comunque fluido a 1366x768p anche a dettagli medio-alti
ho anche io l' i7 2670qm, ma a fifa non ho mai giocato

Ne potrò avere otto!:party:

Ma Fifa, un gioco che mi appassiona da sempre parecchio, che cosa va a stressare maggiormente? cpu o gpu? o altro? (oltre che il sottoscritto quando perde)

In game, cioè durante il calcio "giocato", la GPU viene utilizzata al 20%-30% massimo.
Per il resto sono algoritmi di fisica e quant'altro, la CPU viene maggiormente sollecitata :sisi:

Esatto dettagli al minimo, tutto ridotto, per non avere scatti. Ma forse ci sono altri problemi o altre impostazioni o altro su quel pc che lo mandano in crisi. :sisi:

Ma non ho capito questi lenovo se sono portatili normali o se cambia qualcosa oltre ad avere il touch sullo schermo...la parola idealpad
Sinceramente a me il touch non interessa e non lo voglio perchè inutile...i lenovo quindi come.sono?
Ieri in un altra discussione avevo individuato per le mie esigenze il samsung serie3 np350v5c-s08it con i7-3630qm e scheda video redeon hd7670m, con un prezzo intorno a 750euro....
Il lenovo z500 touch monta un processore leggermente migliore e una scheda grafica anch'essa migliore...ora volendo prendere un portatile non touch il lenovo z500 è disponibile anche in versione normale? Sul sito pare di si ma non ha le stesse prestazioni del touch...

Consigli?

Ah ultima cosa, samsung è la piú affidabile ultimamente...lenovo dove si mette?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro