processore arriva a 90 gradi

Angelo788

Nuovo Utente
18
1
Salve ragazzi in questi giorni sto avendo il problema che il pc si blocca mentre gioco e penso di aver capito il problema.
Facendo un benchmark ho notato che il processore arriva a 90 gradi!!
Cosa mi consigliate di fare per abbassare le temperature?
Il pc in questione é un lenovo ideapad gaming 3 15IAH7 con processore i5 12450H (12th)
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Ciao, come hai misurato le temperature? Comunque, un portatile da gaming andrebbe tenuto su un supporto del genere; purtroppo non penso ci puoi fare granchè, ma aspetterei anche il parere di più esperti.
 

Angelo788

Nuovo Utente
18
1
Ciao, come hai misurato le temperature? Comunque, un portatile da gaming andrebbe tenuto su un supporto del genere; purtroppo non penso ci puoi fare granchè, ma aspetterei anche il parere di più esperti.
Ciao grazie per aver risposto
ho misurato le temperature con msi afterburner. Potrei fare un cambio di pasta termica o pulire il pc dalla polvere però siccome ha ancora 3 mesi di vita é ancora in garanzia..
Visto che lo é la pulizia e il cambio di pasta termica me lo fanno gratis?
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
La garanzia non comprende il cambio pasta termica, sui portatili non è un'operazione di manutenzione ordinaria come sui PC fissi. Quanto riguarda la pulizia, non credo che in 3 mesi ci sia molto da pulire... Al massimo puoi pulire con un pennellino le feritoie dell'aria laterali e le ventole esposte appena rimuovi la placca posteriore. Io, fossi in te, proverei a fare qualche ricerca in rete e capire il tuo portatile come si dovrebbe comportare, mi sembra strano che un pc del genere, venduto come pc da gaming, raggiunga determinate temperature; magari è un difetto del tuo esemplare, in quel caso farei ricorso alla garanzia.
 

Angelo788

Nuovo Utente
18
1
La garanzia non comprende il cambio pasta termica, sui portatili non è un'operazione di manutenzione ordinaria come sui PC fissi. Quanto riguarda la pulizia, non credo che in 3 mesi ci sia molto da pulire... Al massimo puoi pulire con un pennellino le feritoie dell'aria laterali e le ventole esposte appena rimuovi la placca posteriore. Io, fossi in te, proverei a fare qualche ricerca in rete e capire il tuo portatile come si dovrebbe comportare, mi sembra strano che un pc del genere, venduto come pc da gaming, raggiunga determinate temperature; magari è un difetto del tuo esemplare, in quel caso farei ricorso alla garanzia.
penso di aver scoperto il motivo... forse mi hanno dato un pc guasto che era da riparare infatti quando l'ho comprato da Mediaworld il pacco era in po' aperto e appena ho acceso il pc non ho dovuto nemmeno configurare Windows...
ho notato pure che la garanzia é aperta da giugno 2022 e mi mancano 7 mesi
io ho il pc dal 17 settembre del 2023...
come può essere?...
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Non ne ho idea... Mi viene da pensare che si sono confusi con i pacchi, poi chissà com'è andata realmente! Magari qualcuno si è tenuto il tuo e a te ti hanno rifilato il "pacco". Ti consiglio di andare corsa dove l'hai comprato e dirgli subito questa cosa.
 

Angelo788

Nuovo Utente
18
1
Non ne ho idea... Mi viene da pensare che si sono confusi con i pacchi, poi chissà com'è andata realmente! Magari qualcuno si è tenuto il tuo e a te ti hanno rifilato il "pacco". Ti consiglio di andare corsa dove l'hai comprato e dirgli subito questa cosa.
esattamente...
una cosa del genere é inaccettabile...
venerdì ci andrò e spiegherò il fatto...
voglio pure il risarcimento per i danni celebrali 😂😂😂
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Spero non ti facciano problemi, facci sapere!
 

Angelo788

Nuovo Utente
18
1
Spero non ti facciano problemi, facci sapere!
allora ci sono andato e mi hanno detto che il pc a Mediaworld é arrivato a marzo 2023 quindi loro non possono essere stati riguardo al fatto della garanzia iniziata a giugno 2022
invece riguardo al fatto del difetto della cpu che si surriscalda lo manderanno in assistenza ovviamente
 
  • Mi piace
Reazioni: robertDurden

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili