DOMANDA procedura elimina account

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
E' reato se non si offre la possibilità all'utente nella propria piattaforma di eliminare l'account? cioè se l'utente non ha modo di eliminare il proprio account l'azienda o il privato ha colpa. E come puo fare per eliminare l'account del utente? ricevere email dall'utente di richiesta elimina account e fare l'elimina nei sistemi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,950
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non è reato a quanto mi risulta, ma l'utente deve avere la possibilità di richiederlo (per es. fanno così su libero.it mettendo tutti i possibili bastoni fra le ruote!); secondo me fai prima (e ti è più comodo in modo da non doverle gestire) a concedere l'eliminaziona autonoma
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
sono incappato in un sito che non dà la possibilità di eliminare account. Hanno un problema di privacy a sto punto. Come faccio se non mi rispondono per mail a chiedere la cancellazione dell account e dei dati sul quel sito?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
sono incappato in un sito che non dà la possibilità di eliminare account. Hanno un problema di privacy a sto punto. Come faccio se non mi rispondono per mail a chiedere la cancellazione dell account e dei dati sul quel sito?

È capitato anche a me di non avere la possibilità di cancellare un account, ho semplicemente editato il mio profilo, cambiato tutti i miei dati con cose fasulle e tanti saluti.
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
È capitato anche a me di non avere la possibilità di cancellare un account, ho semplicemente editato il mio profilo, cambiato tutti i miei dati con cose fasulle e tanti saluti.
Ok a ne interessava proprio la cancellazione della email e password... grazie comunque del consiglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili