problemone su pc, problemi e altri problemi

Pubblicità
Ho fatto il trick, reimpostato le impostazioni nvidia selezionando anche "prestazioni elevate" e disattivato ogni vsync, il cap a 62 c'è perchè questo gioco viene automaticamente loccato a quella frequenza, comunque no, sembra strano ma ho ancora quel problema, per essere sicuro che non sia io il problema ho fatto un test con un gioco, sia su pc che su ps4 a 60fps e su ps4 mi sembra molto più stabile e fluido, mentre su pc io veda come se non fosse stabile, è difficile da spiegare se non puoi vederlo, ma è come se invece che fare 62fps fissi io ne faccia 55, penso che si riesca ad intravedere il problema quando muovo piano la telecamera, la cosa interessante è che vedo questo problema SOLO sotto i 144 fps su pc, mentre su play anche se a 30 o 60 è perfetto
Dal grafico del frame rate risulta tutto liscio apparte il primo lag iniziale, normalmente dovuto al caricamente dello scenario. Puoi provare altri giochi tipo fortnite o bfv o altri non so, che abbiano il frame rate sbloccato?Che monitor hai?

Apparte che dal grafico del frame rate risulta tutto liscio apparte il prima lag iniziale, normalmebte divuto al caricamente dello scenario. Puoi provare altri giochi tipo fortnite o bfv o altri non so, che abbiano il frame rate sbloccato! Che monitor hai?
ho un vg248qe e ho notato che quando utilizzo il controller è molto più fluido, ma sicuramente dovuto al fatto che non hanno una visuale libera come il mouse, comunque posso provare resident evil 2 remake prima tutto low a 144 e poi tutto max a 90fps per farti vedere?

ho un vg248qe e ho notato che quando utilizzo il controller è molto più fluido, ma sicuramente dovuto al fatto che non hanno una visuale libera come il mouse, comunque posso provare resident evil 2 remake prima tutto low a 144 e poi tutto max a 90fps per farti vedere?
Si certo quello andrà benissimo :D cacchio non ci ho pensato eppure guarda che avatar che hai :lol:

l'ho appena caricato, forse è meglio se aspetti un secondo per vedere il video alla massima qualità :) comunque non credo si noti, ma quando sono sotto i 144 da come la sensazione che i frame saltino, se c'è il bisogno carico altri video, magari registrati su altri giochi.
potrebbe essere la rapid mode di Samsung che da problemi?

Ultima modifica:
l'ho appena caricato, forse è meglio se aspetti un secondo per vedere il video alla massima qualità :) comunque non credo si noti, ma quando sono sotto i 144 da come la sensazione che i frame saltino, se c'è il bisogno carico altri video, magari registrati su altri giochi
Ah si ok ho capito cosa intendi e quando ti succede, quando praticamente passi da uno scenario all'altro, é normale sa? Sulla play non vedi nulla di tutto ciò perché sei a 30 fps fissi :doh: prova a cappare a 30 fps e vedrai che avrai gli stessi risultati della console.... se hai un cal da 110 a 9p fps ed hai un 144hz come monitor é normale! Se cappi a 144fps e abbassi i dettagli per arrivarci sempre, petrà capitare che durante l'esplorazione dei vai scenari e ambienti da caricare, qualche piccole lag te lo farà, ma solo la prima volta, cioè quando lomdevev caricare in ram; poi durante tutte le ore di gioco seguenti andrà tutto liscio. Prova a gikcare 2 ore ora a RE2 remake a 144fps o qualsiasi altro gioco :D fammi sapere :P

Ah si ok ho capito cosa intendi e quando ti succede, quando praticamente passi da uno scenario all'altro, é normale sa? Sulla play non vedi nulla di tutto ciò perché sei a 30 fps fissi :doh: prova a cappare a 30 fps e vedrai che avrai gli stessi risultati della console.... se hai un cal da 110 a 9p fps ed hai un 144hz come monitor é normale! Se cappi a 144fps e abbassi i dettagli per arrivarci sempre, petrà capitare che durante l'esplorazione dei vai scenari e ambienti da caricare, qualche piccole lag te lo farà, ma solo la prima volta, cioè quando lomdevev caricare in ram; poi durante tutte le ore di gioco seguenti andrà tutto liscio. Prova a gikcare 2 ore ora a RE2 remake a 144fps o qualsiasi altro gioco :D fammi sapere :P
comunque no, sto giocando a 60 fissi e noto comunque gli scatti, carico il video
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque no, sto giocando a 60 fissi e noto comunque gli scatti, carico il video
comunque è normale che se gioco ad un gioco impostandolo a 60 tramite rivatuner o tramite un lock nel gioco questo mi fa sti scattini/skip fps, mentre se locco direttamente il monitor a 60 tramite pannello nvidia va bene? mi sembra stranissima come cosa, un amico ha detto che il vero problema potrebbe essere il monitor, che dici?
comunque ho appena notato, giocando in finestra con un app, che molte volte il gioco da 40-50% di cpu sale a 80 e che il disco da 0 tende a salire molto rapidamente verso i 40-50 per poi tornare giù.

Ultima modifica:

comunque è normale che se gioco ad un gioco impostandolo a 60 tramite rivatuner o tramite un lock nel gioco questo mi fa sti scattini/skip fps, mentre se locco direttamente il monitor a 60 tramite pannello nvidia va bene? mi sembra stranissima come cosa, un amico ha detto che il vero problema potrebbe essere il monitor, che dici?

comunque ho appena notato, giocando in finestra con un app, che molte volte il gioco da 40-50% di cpu sale a 80 e che il disco da 0 tende a salire molto rapidamente verso i 40-50 per poi tornare giù.
Ma scusa per quale infimo motivo devi loccare a 60 fps su un monitor a 144hz?

Mi posti uno screen delle ultime impostazioni 3d della lista? Voglio vedere come ce le hai settate

Mi posti uno screen delle ultime impostazioni 3d della lista? Voglio vedere come ce le hai settate
Io riesco ad avere una fluidità senza scatti solamente se locco a 60 tramite il pannello, infatti re2 lo giocato loccato a 100 dato che faceva sempre sto problema, me l'hanno consigliata in diversi quest'opzione

20190420043141_1.webp

anche per Shadow of the tomb rider ho dovuto loccare a 100hz dato che il gioco mi stava sugli 80, avevo sempre lo stesso problema e lo fixai al 70%, me lo aveva consigliato un utente su reddit

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro