Problemone con Pavillon Media Center

Pubblicità
non so se posso esserti di aiuto, ma come muletto ho un vecchio pavillion

appena lo comprai feci un bel format, perchè ti riempono il pc con decine di programmi che non utilizzerai mai o addirittura sono vecchi...

comunque per i driver, dopo aver formattato ho preso everest e mi sono segnato marca e modello di scheda audio, chipset, sk di rete, ecc...
insomma tutto quello che necessitava di driver e sono andato sul sito dei vari produttori a scaricarli (realtek, intel, realtek,ecc...)
non mi ha mai dato nessun problema, anzi dopo la "pulizia" dai pasticci fatti da hp il miglioramento era netto

io ti consiglio di fare almeno una prova, poi se non va al limite rimetti vista

quindi ora l'unico modo per mettere il pc posto è procuratmi il cd di ripristino da hp ??

Penso proprio di si ...

non so se posso esserti di aiuto, ma come muletto ho un vecchio pavillion

appena lo comprai feci un bel format, perchè ti riempono il pc con decine di programmi che non utilizzerai mai o addirittura sono vecchi...

comunque per i driver, dopo aver formattato ho preso everest e mi sono segnato marca e modello di scheda audio, chipset, sk di rete, ecc...
insomma tutto quello che necessitava di driver e sono andato sul sito dei vari produttori a scaricarli (realtek, intel, realtek,ecc...)
non mi ha mai dato nessun problema, anzi dopo la "pulizia" dai pasticci fatti da hp il miglioramento era netto

io ti consiglio di fare almeno una prova, poi se non va al limite rimetti vista

Se guardi bene il modello del PC dell' amico ... capiresti che il tuo è vecchio e non un mediacenter e purtroppo non può servire a dare aiuto ... oltretutto per VISTA.

ok ho capito ke non ho altre soluzioni , finche non trovo vista , qualcono mi puo trovare il driver audio per la mia scheda madre?? [Nome scheda madre Abit NF-M2S / Acer EM61PM/EM61SM / ECS GeForce6100SM-M / Packard Bell MCP61SM-AM]

ok ho capito ke non ho altre soluzioni , finche non trovo vista , qualcono mi puo trovare il driver audio per la mia scheda madre?? [Nome scheda madre Abit NF-M2S / Acer EM61PM/EM61SM / ECS GeForce6100SM-M / Packard Bell MCP61SM-AM]

Ciao!
Ho cerato un poco sul sito Abit ma della tua scheda madre nessuna traccia! Cio vuol dire che HP se l'è fatta produrre appositamente per lei e quindi non è possibile trovare driver ufficiali nemmeno sul sito Abit, in quanto l'unico fornitore è HP stessa.
Se conosci il chip audio della scheda madre possiamo provare con i driver generici del produttore del chip audio :(

ho scoperto che scheda audio è Realtek ALC888 @ nVIDIA MCP61 - High Definition Audio Controller PCI, qualcuno mi trova i driver per xp ???'

ho scoperto che scheda audio è Realtek ALC888 @ nVIDIA MCP61 - High Definition Audio Controller PCI, qualcuno mi trova i driver per xp ???'

Basta andare sul sito Realtek allora ;)

Come puoi vedere QUI
Realtek non diffonde driver per il tuo chip, cosa che giustamente è affidata all'assemblatore (HP), che nella fattispecie non ha interesse a darti i driver per XP... Morale, non esistono driver "ufficiali" per XP per il tuo chip audio... Magari dopo pranzo cerco ancora, se trovo qualcosa ti farò sapere...

Puoi provare a installare driver per un chip simile, tuttavia non te lo consiglio potresti fare danni :(

ok aspetto , o al massimo mi procuro il dvd di vista e metto tutto a posto. almeno mi puoi dare il link dove trovo i driver per vista, così almeno sacrico quello e quando metto ilpc a posto non li dovro cercare

ok aspetto , o al massimo mi procuro il dvd di vista e metto tutto a posto. almeno mi puoi dare il link dove trovo i driver per vista, così almeno sacrico quello e quando metto ilpc a posto non li dovro cercare

Se richiedi il cd di ripristino ad HP i driver sono già inclusi e non dovrai installare nulla ;)

Altrimenti se vuoi comprarti un'altra licenza (ma te lo sconsiglio per il prezzo :sisi: e anche perchè una l'hai già pagata) i driver sono disponibili QUI

Pubblicità
Pubblicità