Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

E

emanu37429

Ospite
AjteB
AjteB
ciao a tutti ragazzi, ho un bel problemino sulla mia adsl 20 mega , che ise la sene di darmi una mano a capire cosa sta succedendo e come posso intervenire?

http://share.pho.to/AjteB

da 3 settimane sono in questo stato.. continue cadute linea e 2 interventi tecnici.... prima mi connettevo a 14/16 mega in dl...
probabile problema al DSLAM. i tecnici che son venuti cosa hanno fatto?
 
  • Mi piace
Reazioni: lollos

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
@emanu37429 il tecnico e' venuto ha seguito il filo dalla placchetta sul muro fino a dentro casa, ha controllato il doppino (sono collegato sulla presa principale) ha controllato i fili nella presa, ha controllato le spine, ha collegato il golden modem suo direttamente sui fili, presa 0 problemi agganciava subito a 16 mega per 2 giorni e' stato cosi, e infatti pensavamo di aver risolto dopo 2 giorni punto e accapo mi ha detto...spero non sia il router... ne ho 2 telecom ed entrambi stesso risultato, per dissipae dubbi ne ho comprato 1 nuovo di pacca tp-link e stessa storia... in questo momento per esempio sono connesso a 14 mega con questi valori
http://share.pho.to/Ajw7I
che poi sono in linea con quelli passati... se regge domani mattina sono punto e a capo.. ps aggancia cosi una volta ogni 3 / 4 gg....
per la cronaca sono su rigida ....manco la fibra posso farmi... quando il mio rione...vicini di palazzo inclusi so coperti a 100 mega XD
http://share.pho.to/AjxQA fibra
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
@emanu37429 il tecnico e' venuto ha seguito il filo dalla placchetta sul muro fino a dentro casa, ha controllato il doppino (sono collegato sulla presa principale) ha controllato i fili nella presa, ha controllato le spine, ha collegato il golden modem suo direttamente sui fili, presa 0 problemi agganciava subito a 16 mega per 2 giorni e' stato cosi, e infatti pensavamo di aver risolto dopo 2 giorni punto e accapo mi ha detto...spero non sia il router... ne ho 2 telecom ed entrambi stesso risultato, per dissipae dubbi ne ho comprato 1 nuovo di pacca tp-link e stessa storia... in questo momento per esempio sono connesso a 14 mega con questi valori
http://share.pho.to/Ajw7I
che poi sono in linea con quelli passati... se regge domani mattina sono punto e a capo.. ps aggancia cosi una volta ogni 3 / 4 gg....
per la cronaca sono su rigida ....manco la fibra posso farmi... quando il mio rione...vicini di palazzo inclusi so coperti a 100 mega XD
http://share.pho.to/AjxQA fibra
ma riesci ad agganciare i 14 mega a giorni casuali così, giusto come gli gira? non c'è niente che accomuna quelle giornate?

sei sicuro di essere coperto in rigida? a volte planetel prende delle belle cantonate.
dai un'occhiata alla chiostrina, giusto per essere sicuri.

altra cosa: planetel riporta 3km dalla centrale, ma vedendo l'attenuazione del modem, probabilmente non disti più di 1,5km.
 

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
in 3 settimane e' capitato si e no 2/3 volte di collegarmi a 14 la centrale e' si a quella distanza e il collegamento e' in rigida , me lo ha confermato il tecnico quando gli ho chiesto a quale armadio fossi connesso e lui mi ha risposto "no nessun armadio sei collegato direttamente in centrale" un altro test (non ricordo il sito..cercavo di capirci di piu con la fibra) mi dava 1.5 km... ed e' cosi visto che e' difronte casa mia in linea d'aria... via strada fa un giro un poi piu lungo ma sono piu o meno 1.5 km.... sempre agganciato a 14/15 negli anni....
 
E

emanu37429

Ospite
in 3 settimane e' capitato si e no 2/3 volte di collegarmi a 14 la centrale e' si a quella distanza e il collegamento e' in rigida , me lo ha confermato il tecnico quando gli ho chiesto a quale armadio fossi connesso e lui mi ha risposto "no nessun armadio sei collegato direttamente in centrale" un altro test (non ricordo il sito..cercavo di capirci di piu con la fibra) mi dava 1.5 km... ed e' cosi visto che e' difronte casa mia in linea d'aria... via strada fa un giro un poi piu lungo ma sono piu o meno 1.5 km.... sempre agganciato a 14/15 negli anni....
son sempre più convinto che il problema sia al dslam. al prossimo tecnico che viene, prova a dirgli di dare una controllata in centrale.

riguardo la rigida, un'occhiata alla chiostrina dalla comunque. non sai quante volte i tecnici sbagliano.
 

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
@emanu37429 gia devo riaprire un ennesimo ticket.. spero solo non mi rimandino lo stesso tecnico.... 2 su 2 e' tornato lo stesso.... che poi mi prende anche per il culo.. al secondo ticket mi ha detto "tranquillo non riaprire il ticket, finche non si risolve ti chiamo spesso...." ok lo ha fatto i primi giorni , mo e' una settimana che e' sparito.... e l'ultima chiamata gli h detto che il problema non si era risolto.. mentre il ticket e' chiuso come problema risolto...
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
@emanu37429 gia devo riaprire un ennesimo ticket.. spero solo non mi rimandino lo stesso tecnico.... 2 su 2 e' tornato lo stesso.... che poi mi prende anche per il culo.. al secondo ticket mi ha detto "tranquillo non riaprire il ticket, finche non si risolve ti chiamo spesso...." ok lo ha fatto i primi giorni , mo e' una settimana che e' sparito.... e l'ultima chiamata gli h detto che il problema non si era risolto.. mentre il ticket e' chiuso come problema risolto...
Ti prenderà pure in giro, ma intanto non è capace a fare il suo lavoro.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili