Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

MARCOGO

Utente Attivo
[QU
OTE="Faby'sEnergy, post: 6223675, member: 296498"]Va bene :)[/QUOTE]
eccomi qui...
inizio con il dire che :
abito in questa casa da quasi 2 anni, appena arrivato avevo messo la 7mb, poi ero passato alla 20 mb, ma sti geni della telecom, senza dirmi nulla a inizio 2016 mi "tolgono" la 20 mb, per rimettermi NON la 7 mb, ma la linea con impostazione interleaved, cosi andavo a 4 mb...oltre a questo devo dire che ho chiamato vari volte il 187 in questi 2 anni, la centrale si trova a circa km 1.5, la chiostina a circa 120 mt...la mia linea si trova in parallelo ...la mia fortuna è che dall'altra parte non c'è nessuno, paese vicino...
ok adesso i dati tecnici..
adsl** 10 mb con Internet Plus e Internet Play attivi**telecom
Router: ftitzbox 3490 con OS 06.83
con questo router per cambiare SNR devo utilizzare un programma, FBeditor, poichè sono "pignolo" cerco sempre di impostare SNR migliore in modo che possa avere si una linea alta, si l'UPLOAD più alto possibile ma allo stesso modo anche il minor numero di errori possibile...
le prove le ho fatte lasciando il router acceso per tot giorni.. con tot snr..
SNR 2 DOPO 17 ORE
http://pho.to/AiPh6

SNR 80 DOPO 23 ORE
http://pho.to/AiPhc

SNR 20 DOPO 18 ORE
http://pho.to/AiPhq


scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di are più informazioni possibili....
ancora grazie...
 

Faby'sEnergy

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283
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CPU
Intel Core i5 6400
Hard Disk
SSD 120+ 1TB HDD
RAM
16GB DDR4 2666
Scheda Video
RX 570
Sistema Operativo
Windows 10
Se non ho capito male il SNR scende nel tempo..
Se sì ci potrebbe essere un problema sulla tratta,hai controllato l'impianto di casa?
Potrebbe anche essere un problema DSLAM.
Sei in ETH o ATM?
 

MARCOGO

Utente Attivo
Se non ho capito male il SNR scende nel tempo..
Se sì ci potrebbe essere un problema sulla tratta,hai controllato l'impianto di casa?
Potrebbe anche essere un problema DSLAM.
Sei in ETH o ATM?
no no....sono io che facendo delle prove vario SNR...
l'impianto di casa è di un solo cavo che l'ho fatto io, dalla presa generale (unica) fino al cabinet telecom sotto le scale...quindi escludo al 100% problemi di impianto...
se non sbaglio dovrei essere in ETH essendo 10 mb....
 

Faby'sEnergy

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no no....sono io che facendo delle prove vario SNR...
l'impianto di casa è di un solo cavo che l'ho fatto io, dalla presa generale (unica) fino al cabinet telecom sotto le scale...quindi escludo al 100% problemi di impianto...
se non sbaglio dovrei essere in ETH essendo 10 mb....
Credo tu debba chiamare un tecnico.
Ultime cose che puoi fare:
1-Fare test via smartphone.
2-Cambiare modem (fattelo prestare da qualcuno)
 

rockysly

Utente Attivo
buona domenica a tutti,se ho un servizio che non funziona per 4 5 giorni posso richiedere uno sconto sulla bolleta da pagare ho devo pagare sempre lo stesso prezzo?
tipo ho ladsl che non funziona per problemi nella mia zona,aspetto info grz.
 

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