hedger
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Quando sono passato dai 7M a Tim Smart Adsl 20M+fisso mi sembra che il modem fosse opzionale ed ho preferito acquistarne uno mio. Il vecchio Netgear dg834g che utilizzavo sulla 7M aveva problemi con l'ADSL2+ (strano visto che dovrebbe essere compatibile) e ho scelto il TpLink che non mi ha dato nessun problema. Ieri ho riprovato anche con il Netgear dg834g ma non aggancia la portante.È strano che non ti abbiano dato loro il modem. Tim smart prevede sempre e comunque il modem incluso (o in comodato o in vendita a rate, deve esserci).
Mi domando il motivo per cui non te l'hanno dato.
Mi hanno detto che il tecnico installa il modem, adegua l'impianto esistente e non chiude la pratica fino a quando non è tutto ok. Se non fa tutto questo, scegliero' l'autoinstallante.Il tecnico, secondo me, te lo puoi risparmiare. L'unica cosa che fa è portati il modem e attaccarlo. Spesso non si degna nemmeno di sistemare le prese.
Comunque, valuta tu.
Sì, in effetti, l'unica cosa che non ho provato a cambiare è il modem. Ho anche provato due filtri nuovi innestati in cascata (per la voce) senza pero' ottenere un beneficio.Si, la motivazione è sufficiente, ma, solitamente è ignorata perché attribuiscono il problema all'impianto.
L'impianto non può essere, visto che hai detto che il problema persiste anche con una sola presa. Il filtro non può essere nemmeno, visto che hai detto che è nuovo.
L'ultima cosa è il modem, ma dubito. Prova con un altro, ma, non credo risolverai.
Il problema sarà sul DSLAM.
Grazie