Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È strano che non ti abbiano dato loro il modem. Tim smart prevede sempre e comunque il modem incluso (o in comodato o in vendita a rate, deve esserci).
Mi domando il motivo per cui non te l'hanno dato.
Quando sono passato dai 7M a Tim Smart Adsl 20M+fisso mi sembra che il modem fosse opzionale ed ho preferito acquistarne uno mio. Il vecchio Netgear dg834g che utilizzavo sulla 7M aveva problemi con l'ADSL2+ (strano visto che dovrebbe essere compatibile) e ho scelto il TpLink che non mi ha dato nessun problema. Ieri ho riprovato anche con il Netgear dg834g ma non aggancia la portante.
Il tecnico, secondo me, te lo puoi risparmiare. L'unica cosa che fa è portati il modem e attaccarlo. Spesso non si degna nemmeno di sistemare le prese.
Comunque, valuta tu.
Mi hanno detto che il tecnico installa il modem, adegua l'impianto esistente e non chiude la pratica fino a quando non è tutto ok. Se non fa tutto questo, scegliero' l'autoinstallante.
Si, la motivazione è sufficiente, ma, solitamente è ignorata perché attribuiscono il problema all'impianto.

L'impianto non può essere, visto che hai detto che il problema persiste anche con una sola presa. Il filtro non può essere nemmeno, visto che hai detto che è nuovo.
L'ultima cosa è il modem, ma dubito. Prova con un altro, ma, non credo risolverai.
Il problema sarà sul DSLAM.
Sì, in effetti, l'unica cosa che non ho provato a cambiare è il modem. Ho anche provato due filtri nuovi innestati in cascata (per la voce) senza pero' ottenere un beneficio.

Grazie

Quando sono passato dai 7M a Tim Smart Adsl 20M+fisso mi sembra che il modem fosse opzionale ed ho preferito acquistarne uno mio. Il vecchio Netgear dg834g che utilizzavo sulla 7M aveva problemi con l'ADSL2+ (strano visto che dovrebbe essere compatibile) e ho scelto il TpLink che non mi ha dato nessun problema. Ieri ho riprovato anche con il Netgear dg834g ma non aggancia la portante.

Mi hanno detto che il tecnico installa il modem, adegua l'impianto esistente e non chiude la pratica fino a quando non è tutto ok. Se non fa tutto questo, scegliero' l'autoinstallante.

Sì, in effetti, l'unica cosa che non ho provato a cambiare è il modem. Ho anche provato due filtri nuovi innestati in cascata (per la voce) senza pero' ottenere un beneficio.

Grazie
1) allora, era proprio l'offerta vecchia.
È all'incirca da maggio/giugno 2016 che il modem è obbligatorio con tutte le offerte Tim smart
2) dipende dal tecnico che trovi. Un utente nella discussione sulla vdsl Tim ha detto che il tecnico gli ha solo portato il modem e lo ha collegato senza fare nulla. Per farsi mettere la presa rj11 ha dovuto pure insistere perché il tecnico diceva che non era necessario.

E questo non è l'unico caso di tecnici "problematici".
Visto che ormai so come sono la maggior parte dei tecnici, sono solito consigliare il kit autoinstallante, visto che la spesa di 49€ non è affatto giustificata a mio avviso, visto quello che NON fanno. Poi, valuta tu stesso. Magari nella tua zona c'è un tecnico bravo e diligente (:lol::lol::lol:). Intanto, io ci ho perso le speranze.

3) il filtro taglia a 4khz. Se il fruscio è sotto quella frequenza, puoi metterne anche 10000000 in cascata che lo sentirai sempre.

1) allora, era proprio l'offerta vecchia.
È all'incirca da maggio/giugno 2016 che il modem è obbligatorio con tutte le offerte Tim smart
2) dipende dal tecnico che trovi. Un utente nella discussione sulla vdsl Tim ha detto che il tecnico gli ha solo portato il modem e lo ha collegato senza fare nulla. Per farsi mettere la presa rj11 ha dovuto pure insistere perché il tecnico diceva che non era necessario.

E questo non è l'unico caso di tecnici "problematici".
Visto che ormai so come sono la maggior parte dei tecnici, sono solito consigliare il kit autoinstallante, visto che la spesa di 49€ non è affatto giustificata a mio avviso, visto quello che NON fanno. Poi, valuta tu stesso. Magari nella tua zona c'è un tecnico bravo e diligente (:lol::lol::lol:). Intanto, io ci ho perso le speranze.

3) il filtro taglia a 4khz. Se il fruscio è sotto quella frequenza, puoi metterne anche 10000000 in cascata che lo sentirai sempre.
Ok, aspetto una definitiva risposta da parte Telecom sul problema fruscio (ho riaperto un reclamo) e se non risolvono passo alla fibra con kit auto installante.

Grazie per l'aiuto.

È da denuncia sta telecom. Ho richiesto la disattivazione di internetplay ed ora mi ritrovo con profilo fast a 7 mega invece di 20mega interleaved(com'era fino a ieri).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

posso fare anche io richiesta di questo profilo?visto che ho un contratto fino a venti mega ma mia centrale in atm é coperta fino a otto?

Ok, aspetto una definitiva risposta da parte Telecom sul problema fruscio (ho riaperto un reclamo) e se non risolvono passo alla fibra con kit auto installante.

Grazie per l'aiuto.
poi fammi sapere. ;)
È da denuncia sta telecom. Ho richiesto la disattivazione di internetplay ed ora mi ritrovo con profilo fast a 7 mega invece di 20mega interleaved(com'era fino a ieri).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
quelli che lavorano al 187? braccia strappate ai campi.
rassegnamoci. :patpat:

posso fare anche io richiesta di questo profilo?visto che ho un contratto fino a venti mega ma mia centrale in atm é coperta fino a otto?

Anche se ho il Network Management?
si, chiunque può richiedere il fastpath indipendentemente da ETH o ATM.
lo puoi richiedere anche in centrali "managed", però, nelle ore di punta, dubito ti dia miglioramenti sul ping.

Grazie per l'aiuto.
Mi stavo preparando al passaggio alla fibra (il cabinet è a 350 metri pedonali... e non è detto che vi rinuncio) quando, questa mattina, ho ricevuto l'attesa chiamata del tecnico di zona Telecom. Ho spiegato i vari problemi, escludendo filtri, teleallarmi, ossidazioni, ecc. ecc. e dopo mezz'ora di intervento in centrale da parte del tecnico la voce e' tornata improvvisamente limpida, la linea ADSL stabile con profilo a 6db fissi ed aggancia un portante prossima ai 20M. Problema risolto!

Margine SNR (0.1 dB): 55 58
Attenuazione (0.1 dB): 190 115
Potenza in uscita (0.1 dBm): 0 126
Rate sostenibile (kbps): 19596 1272

Grazie per l'aiuto!

Ho controllato i dati nel modem e mi ritrovo un massimo di bit rate ottenibile di 10368, è aumentato da un paio di giorni, cosa sarebbe questa opzione?

Allegati

• 1492959295779-385763650.webp
    1492959295779-385763650.webp
    5.6 MB · Visualizzazioni: 32
Pubblicità
Pubblicità
Indietro