Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi mi arriva l'ennesimo tecnico a casa, mi hanno chiamato prima e siamo già alla quarta versione che mi danno, per chi non ricordasse la prima è stata "cavo dal palo alla casa logoro da sostituire" (intervento mai avvenuto fra l'altro), la seconda "no il primo tecnico si è sbagliato si tratta di linee sature" (cosa non vera), la terza "traffico e degrado hardware quindi riduciamo la velocità di proposito per evitare altri danni" (anche qui falso), la quarta di oggi è "contrordine le linee fuori sono ok, dai nostri test risulta problema interno dell'impianto di casa, probabilmente di isolamento" (anche qui impianto recente, filtri nuovi, tutto mai toccato stessi cavi, modem/router etc di quando la linea funzionava)... :suicidio: ... non so se si divertono a prendermi per i fondelli :lol:

Se è un problema del tuo impianto di casa lo vedi anche te , basta che scolleghi tutto quello che ce connesso dalla linea che arriva in casa e gli colleghi il modem , io ti dico che per problemi di passaggio alla FTTC di Infostrada mi hanno attivato una nuova linea dove andranno a portare sia il vecchio numero che l offerta e nella linea nuova che è stata attivata con il profilo a 12mega con 12mega di portante ho 20db di snr percui secondo me sarà qualche coppia degradata nel tuo caso

Novità! E' appena passato il tecnico che conferma ciò che sospettavo già dal principio vedendo i valori ballerini (portante e SNR) e ciò che aveva detto il primo tecnico, il cavo dal palo davanti a casa al sottotetto è marcio e va cambiato; finalmente almeno ora ho un dato certo, l'impianto è a posto, DSLAM anche, infatti ha eseguitoi test e si è attaccato al quadro del palo, lì la velocità arriva giusta 8,5 Mb che è poi quella alla quale navigavo prima del 6 febbraio (giorno di inizio dell'epopea), dice che se domani c'è il sole vengono a cambiarlo... speriamo.

Ci puoi postare lo screen che ti da quel sito ??

Eccolo

Cattura.png

Mamma mia che razza di confusione che ha fatto quell'utente, ho fatto fatica a leggerlo :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
Si credo anche io che gli operatori cerchino di adattarsi all'utente medio, però se mi fai parlare con un assistente tecnico che non sa cosa sia l'attenuazione o l'snr c'è qualcosa che non va :hihi:
eh, si, in effetti è grave trovare il tecnico che non sa cosa sia snr e attenuazione.
come si diceva "braccia strappate all'agricoltura".

Novità! E' appena passato il tecnico che conferma ciò che sospettavo già dal principio vedendo i valori ballerini (portante e SNR) e ciò che aveva detto il primo tecnico, il cavo dal palo davanti a casa al sottotetto è marcio e va cambiato; finalmente almeno ora ho un dato certo, l'impianto è a posto, DSLAM anche, infatti ha eseguitoi test e si è attaccato al quadro del palo, lì la velocità arriva giusta 8,5 Mb che è poi quella alla quale navigavo prima del 6 febbraio (giorno di inizio dell'epopea), dice che se domani c'è il sole vengono a cambiarlo... speriamo.

mi chiedo ancora come abbia fatto un cavo che non aveva dato problemi fino al giorno prima a degradarsi improvvisamente. comunque, poi facci sapere come andrà dopo il cambio.

Anche io me lo chiedo, poi per carità sono cavi che hanno decenni, pioggia, vento, piccioni che si appoggiano :lol:, comunque sono arrivati presto e hanno cambiato il cavo adesso funziona come prima.

2mimx3.jpg

Io mi chiedo perchè comunque perdere tempo e denaro, quando già dalla prima segnalazione sai che è il cavo e puoi sbrigare la riparazione nel giro di pochi giorni, fra l'altro alcuni tecnici sono pure competenti, però chi dirige li "castra", gli dice no non andare più a fare l'intervento e la menano mesi con verifiche e problemi inesistenti... mah io spero di non aver più a che fare con gli operatori perchè davvero è una storia infinita. :suicidio:

Anche io me lo chiedo, poi per carità sono cavi che hanno decenni, pioggia, vento, piccioni che si appoggiano :lol:, comunque sono arrivati presto e hanno cambiato il cavo adesso funziona come prima.

2mimx3.jpg

Io mi chiedo perchè comunque perdere tempo e denaro, quando già dalla prima segnalazione sai che è il cavo e puoi sbrigare la riparazione nel giro di pochi giorni, fra l'altro alcuni tecnici sono pure competenti, però chi dirige li "castra", gli dice no non andare più a fare l'intervento e la menano mesi con verifiche e problemi inesistenti... mah io spero di non aver più a che fare con gli operatori perchè davvero è una storia infinita. :suicidio:
1) ottimo. :ok:

2) i tecnici sono una "specie" misteriosa, che segue regole tutte sue e svolge il lavoro in modo "personale". es. dovevi vedere la professionalità di un tecnico sielte che ho incontrato l'altro giorno: se ne va lasciando l'armadio ripartilinee APERTO, (praticamente chiunque passava poteva prendere una forbice e tagliare tutto se gli girava male.), dopo una ventina/quarantina di minuti, torna (rigorosamente senza prestarti attenzione e con gli auricolari alle orecchie), mette due fili e chiude l'armadio sbattendo lo sportello così forte che sembrava lo dovesse staccare.
ad allietare l'attesa, però ho avuto il gradevole suono dello sportello dell'armadio, che a causa del vento faceva un rumore del tipo "porta di una casa dell'orrore" (magari aveva bisogno di olio nelle cerniere?)
per il resto, i pochi bravi, fanno la fine che hai detto tu.

poi, gli operatori, ancora peggio. dopo ben 2 settimane, sto ancora litigando per fare un passaggio. di questo passo per fine mese, magari avrò la fibra (o magari no :( )

Ciao a tutti

ho un problema con la ADSL 20 mega prima ho sempre avuto valori simili

Velocità di downstream: 20344 Kbps
Velocita di Upstream: 1017 Kbps

ma dopo un intervento di un tecnico causa linea voce guasta durante un temporale mi sono ritrovato con questi valori, purtroppo non ho controllato subito prima che l'addetto telecom se ne andasse via in modo da farglierlo presente.

Velocità di downstream: 17559 Kbps
line attenuation 18.0 dB
noise margin 12.3 dB

Velocita di Upstream: 679 Kbps
line attenuation 8.6 dB
noise margin 16.0 dB

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Distanza Aerea Centrale mt. 590
Distanza Aerea Cabinet mt. 39
Distanza Pedonale Centrale mt. 671
Distanza Pedonale Cabinet mt. 64

non mi sembra normale avere questi valori così bassi di portante a 600 mt dalla centrale ? ho anche provato collegare direttamente il modem al doppino in arrivo pensando che il problema fosse il mio impianto ma non è cambiato nulla, qualcuno sa come risolvere? ho anche attiva l'opzione superinternet plus, ma a sto punto la disattivo tanto non serve.

Ciao a tutti

ma dopo un intervento di un tecnico causa linea voce guasta durante un temporale mi sono ritrovato con questi valori, purtroppo non ho controllato subito prima che l'addetto telecom se ne andasse via in modo da farglierlo presente.

line attenuation 18.0 dB
noise margin 12.3 dB

line attenuation 8.6 dB
noise margin 16.0 dB

non mi sembra normale avere questi valori così bassi di portante a 600 mt dalla centrale ? ho anche provato collegare direttamente il modem al doppino in arrivo pensando che il problema fosse il mio impianto ma non è cambiato nulla, qualcuno sa come risolvere? ho anche attiva l'opzione superinternet plus, ma a sto punto la disattivo tanto non serve.
Sicuramente ti hanno cambiato il profilo adsl da 6db a 12.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti

line attenuation 18.0 dB
noise margin 12.3 dB

line attenuation 8.6 dB
noise margin 16.0 dB

1) ma che disattivi superinternet plus. Se lo fai perdi altri 7 mega.
2) quoto shocker94. Al 99% ti hanno cambiato il profilo 6db con un 12db (magari avranno motivato il cambio dicendo che la linea era instabile).
Per riavere la stessa velocità di prima, chiama il 187 e chiedi il profilo i141 (o f141 se hai internet play). Probabilmente dovrai insistere parecchio, siccome quando si tratta dei profili a 6db è difficile ottenerli nuovamente, a causa degli operatori del 187 che fanno ostruzionismo al cubo.

Per dire: "se lo attiva la sua linea sarà instabile. Noi non ci prendiamo alcuna responsabilità. Se lo fa le muore il gatto. Non lo attivi per il bene della razza umana, ecc..."

Tu insisti, visto che su tua richiesta ti devono mettere quello che gli dici tu senza se e senza ma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro