Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tecnico uscito e nonostante avessi già aperto la scatola dove arriva il doppino non ha voluto provare il suo modem per vedere quanto potesse agganciare.Ha guardato a quanto era collegato il mio (sui 7100 al momento).
Ha detto che dipende dai casi per la portante agganciata...
Mi ha confermato una saturazione e dovrebbero risolvere con un MUX in gigabit.
Intanto io non so cosa fare.
Disperato :cav:

ciao @Andrea786

volevo chiederti una curiosità. Ho aggiornato il firmware del router. Ed ho notato un minuscolo cambiamento dei valori;

valori prima di aggiornare il firmware:

1.webp

la cosa che mi sorprende è che oggi, prima di aggiornare il firmware mi sono ritrovato la portante salita sino a 18 mega! ... poi ho aggiornato..

valori dopo aver aggiornato il firmware:

2.webp

come mai questa anomalia?

infine ( nel mess. precedente) ti chiedevo se potrei arrivare sino a 20mega, visto che risulta migliorabile?

grazie

Salve a tutti, da circa due anni ho una linea ABSOLUTE ADSL di infostrada a 20 mega (aggancio 13999) ma da circa una settimana aggancio soltanto 2500-3000, spesso e volentieri il led diventa rosso e quindi non ho proprio connessione. Inoltre in alcuni momenti della giornata torno ad agganciare portante piena e a navigare quindi a piena velocità, per poi dopo circa mezz'ora tornare ai miei 2500-3000. Ho già minacciato più e più volte Wind, sia su twitter che su facebook, di cambiare operatore; loro mi hanno detto che avevano in gestione la mia richiesta ma nulla è cambiato. Allego i valori di attenuazione ed snr (che ovviamente peggiorano di molto quando aggiancio poco).
Cosa posso fare?

Schermata 2015-08-25 alle 11.36.36.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ciao @Andrea786

volevo chiederti una curiosità. Ho aggiornato il firmware del router. Ed ho notato un minuscolo cambiamento dei valori;

valori prima di aggiornare il firmware:

Visualizza allegato 172593

la cosa che mi sorprende è che oggi, prima di aggiornare il firmware mi sono ritrovato la portante salita sino a 18 mega! ... poi ho aggiornato..

valori dopo aver aggiornato il firmware:

Visualizza allegato 172594

come mai questa anomalia?

infine ( nel mess. precedente) ti chiedevo se potrei arrivare sino a 20mega, visto che risulta migliorabile?

grazie

I valori praticamente identici

- - - Updated - - -

Salve a tutti, da circa due anni ho una linea ABSOLUTE ADSL di infostrada a 20 mega (aggancio 13999) ma da circa una settimana aggancio soltanto 2500-3000, spesso e volentieri il led diventa rosso e quindi non ho proprio connessione. Inoltre in alcuni momenti della giornata torno ad agganciare portante piena e a navigare quindi a piena velocità, per poi dopo circa mezz'ora tornare ai miei 2500-3000. Ho già minacciato più e più volte Wind, sia su twitter che su facebook, di cambiare operatore; loro mi hanno detto che avevano in gestione la mia richiesta ma nulla è cambiato. Allego i valori di attenuazione ed snr (che ovviamente peggiorano di molto quando aggiancio poco).
Cosa posso fare?

Visualizza allegato 172658

prova ad allegare i valori di quando avevi la 14mega non vorrei che il cavo si sia ossidato nella tratta tra casa e centrale

I valori praticamente identici

- - - Updated - - -

prova ad allegare i valori di quando avevi la 14mega non vorrei che il cavo si sia ossidato nella tratta tra casa e centrale
ecco: Schermata 2015-08-25 alle 18.25.59.webp

Allegati

• Schermata 2015-08-25 alle 18.25.59.webp
    Schermata 2015-08-25 alle 18.25.59.webp
    17.8 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica da un moderatore:
come immaginavo ti si è altamente degradata la linea , l unica cosa che puoi fare è farti mandare un tecnico che controlli per bene la tratta casa - centrale in ogni punto di collegamento
non capisco, come fa a essere degradata la linea se in alcuni momenti della giornata mi tornano quei valori e portante piena?

non capisco, come fa a essere degradata la linea se in alcuni momenti della giornata mi tornano quei valori e portante piena?

si è ossidata percui quando in quel punto ce umido la linea si degrada , quando invece l umidità cala la linea ritorna a valori quasi normali

20 Mega

Ciao a tutti, ho richiesto venerdi sera l'attivazione di Superinternet Plus e Internet play sulla mia linea 7 Mega pulita. L'operatrice mi comunica che entrò martedì (dopodomani) il tecnico cambierà la piastra in centrale e avrò la 20 Mega. Invece gia dal giorno dopo di mattina avevo internet play e una sottospecie di 20 Mega lezza, vi allego screenshot. Non ditemi devi far abbassare SNR a 6db, lo so che così potrebbe migliorare ma so anche che con un profilo a 12db, con la mia attenuazione mi dovrei assestare sui 16Mega. Un mio amico con 26db di attenuazione aggancia 14Mega giusti di portante, qui c'è qualcosa che non quadra, avete un idea di cosa sia potuto accadere?

- - - Updated - - -

Valori di SNR e ATTENUAZIONE sempre stabili, Ping di 12/13ms su maya.ngi.it.

- - - Updated - - -

Per altro quando avevo la 10 Mega con Internet Play 1 mese fa, agganciavo 11614kbps down e 1068kbps up con SNR a 18db, agganciare 1 Mega in più mi sembra un po stranoimage.webp

Si vede che con quel profilo più di cosi non agganci , l unica cosa che puoi fare e chiedere il profilo a 6db
ma se con la stesso profilo agganciavo perfettamente la 10, perché non la 20?!

- - - Updated - - -

non riesco a trovare un senso a questa storia

- - - Updated - - -

Spero solo di essere ancora su ATM (che nella mia centrale é satura) e che sia il tecnico a dovermi ancora spostare su piastra ETH invece completamente libera

ma se con la stesso profilo agganciavo perfettamente la 10, perché non la 20?!

- - - Updated - - -

non riesco a trovare un senso a questa storia

- - - Updated - - -

Spero solo di essere ancora su ATM (che nella mia centrale é satura) e che sia il tecnico a dovermi ancora spostare su piastra ETH invece completamente libera

Con il profilo a 6db dovresti agganciare 18mega di portante , comunque attualmente non sei in ATM ma in ETH

Con il profilo a 6db dovresti agganciare 18mega di portante , comunque attualmente non sei in ATM ma in ETH
Ok, al massimo chiederò il profilo a 6db, ma il motivo di questo aggancio così basso? la 10 l'agganciavo al massimo (11614kbps), perché non anche la 20? Sempre ETH, sempre ADSL2+

Ok, al massimo chiederò il profilo a 6db, ma il motivo di questo aggancio così basso? la 10 l'agganciavo al massimo (11614kbps), perché non anche la 20? Sempre ETH, sempre ADSL2+

perché si vede che hai un po di diafonia che ti limita la banda comunque se prima con un profilo a 6db avevi la 10mega piena vuol dire che hanno impostato qualcosa male loro a meno che non ti sei fatto mettere il profilo a 6 db per avere il mega in upload pieno

Buongiorno a tutti. A casa mia il modem spesso mi gioca brutti scherzi e non so più cosa fare. La linea infatti cade e visualizzo la scritta DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET sul browser. Ho provato con le seguenti soluzioni (pare che così qualcuno abbia sistemato la propria linea):

inserire nel prompt (come amministratore) i comandi:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset

e riavviare il pc,

i comandi:

ipconfig/release
ipconfig/renew
ipconfig/flushdns

e cambiare il server DNS.
La situazione è leggermente migliorata ma il problema persiste.
Che fare?:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro