U
Utente 137607
Ospite
Si di fatto mi interessa avere una presa per il modem, una per il telleallarme e una per il telefono (ma nemmeno troppo) e quindi ho provato a disinstallare le altre prese.
La presa principale dovrei averla individuata, ma ho un problema: la vite che chiude la presa è spanata, insomma con cacciavite è impossibile aprirla, dovrei spaccare il coperchio ma sono un attimo timoroso.
Altra cosa, io dopo aver tagliato l'estremità in rame dei cavi, li ho riposizionati nel muro dietro alla presa, è errato? Dovrei isolarli in qualche modo? Perchè gli sbalzi del modem sembrano i classici sbalzi/errori di quando si maneggia una presa telefonica.
Be se hai la vite spannata ed hai cosi tante prese io sinceramente non ci penserei tanto a sacrificarne una per sostituirla , hai scritto che hai un teleallarme cioè hai un normale allarme che quando scatta invia la classica chiamata al telefono o proprio è un sistema d allarme che si può gestire da remoto , perché nel primo caso ti consiglierei di mettere uno splitter invece che il normale filtro adsl mentre nel secondo caso dovresti sentire chi te la installato per vedere se possono fare il controllo remoto o tramite il servizio GSM o tramite la ethernet del modem perché da quello che so io non è molto compatibile questo servizio con le adsl , di solito per isolare bene le prese le devi scollegare proprio , tagliare il filo e lasciarlo dietro alla presa non è una bella cosa