Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con infostrada mi esce: "Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare All Inclusive Unlimited in promozione a soli 34,95 euro al mese:" quindi penso sia come con gli altri..
Non c'è nessun provider che ha una sua linea separata dalla telecom?

Con infostrada mi esce: "Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare All Inclusive Unlimited in promozione a soli 34,95 euro al mese:" quindi penso sia come con gli altri..
Non c'è nessun provider che ha una sua linea separata dalla telecom?

Ma guarda , il tuo problema non è tanto il fatto che il provider sia collegato in qualche maniera a Telecom ma è sostanzialmente il fatto che avendo 51db di attenuazione sei gia al limite per la fornitura del servizio adsl percui non è che cambiando operatore la linea si accorcia , io a sto punto se fossi in te proverei a sentire Telecom se mi imposta il profilo della 7mega a 6db e vedere se migliora qualcosa altrimenti devi vedere se nella tua zona ci sono ISP come EOLO che fornisce connessioni via Hyperlan o WIMax

ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere! a volte durante la giornata l snr in upload mi scende da 9.7 a 5,4 e addirittura a 3, mentre quello download mi rimane intorno a 8.6 e 9.1! poi ritorna tutto normale... cosa può essere?questo non succede tutti i giorni,solo qualche volta! e non avvengono disconnessioni!
vi allego le foto

Immagine.webpImmagine 2.webp

Ultima modifica:
ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere! a volte durante la giornata l snr in upload mi scende da 9.7 a 5,4 e addirittura a 3, mentre quello download mi rimane intorno a 8.6 e 9.1! poi ritorna tutto normale... cosa può essere?questo non succede tutti i giorni,solo qualche volta! e non avvengono disconnessioni!
vi allego le foto

Visualizza allegato 142706Visualizza allegato 142707

potrebbe essere un problema dello splitter in centrale , avevo anchio quel problema e lo notavo spesso e volentieri o quando facevo o quando ricevevo chiamate sul telefono

sulle chiamate si lo fa,ma avvengono a caso anche senza ricevere chiamate! che dovrei fare? segnalarlo al mio provider dicendo di controllare lo splitter? il problema è che poi magari fanno qualche errore e mi abbassano portante e cose varie! sai con fastweb quanti ne ho avuti di problemi,finiva uno e iniziava un altro! comunque è strano,perchè non mi dà disconnessioni o vari problemi,però vorrei che fosse tutto regolare! potrebbe essere anche il modem? ho notato che con il netgear dgn2200 non lo fa,però è da vedere perchè come ho detto avviene quando gli pare

sulle chiamate si lo fa,ma avvengono a caso anche senza ricevere chiamate! che dovrei fare? segnalarlo al mio provider dicendo di controllare lo splitter? il problema è che poi magari fanno qualche errore e mi abbassano portante e cose varie! sai con fastweb quanti ne ho avuti di problemi,finiva uno e iniziava un altro! comunque è strano,perchè non mi dà disconnessioni o vari problemi,però vorrei che fosse tutto regolare! potrebbe essere anche il modem? ho notato che con il netgear dgn2200 non lo fa,però è da vedere perchè come ho detto avviene quando gli pare

fino a quando la linea ha quei valori non ti fanno nulla , se capita che ti salta allora lo devi segnalare e accennare il discorso dello splitter

Ciao a tutti , vi spiego il mio problema e non essendo molto esperto spero in un vostro aiuto. Da poco ho chiesto il trasloco della linea infostrada 20mb nella casa nuova che si trova a 250m dall'altra(premesso che la velocita di download nella casa vecchia arrivava a 14mb). E vero anche che all inizio non sono riuscito a tenere il modem sempre acceso 10 giorni e per un po ho sempre dovuto spegnerlo, per finire dei lavori, una volta finito il tutto compro un modem nuovo. Il collegamento l 'ha fatto mio fratello e in pratica ha messo uno spliter tel/ adsl direttamente collegato ai fili telefonici . Ora chiamando il 155 per chiedere aumento della porta mi hanno detto che la mia linea non si puo migliorare, chiedo a voi che ne sapete piu di me,dati anche i valori che riporta l adsl.[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 500"]
[TR="class: form_label_row"]
[TD="class: form_label_col"]Interface[/TD]
[TD="class: form_label_col, colspan: 4"]Received[/TD]
[TD="class: form_label_col, colspan: 4"]Transmitted[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Bytes[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Pkts[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Errs[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Drops[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]eth0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]eth1[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]eth2[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]eth3[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]wl0[/TD]
[TD]2971342[/TD]
[TD]15311[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]14752533[/TD]
[TD]18750[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]WAN STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"]
[TABLE="class: formlisting, width: 540"]
[TR="class: form_label_row"]
[TD="class: form_label_col"]Interface[/TD]
[TD="class: form_label_col"]PVC[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Protocol[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Service Name[/TD]
[TD="class: form_label_col, colspan: 4"]Received[/TD]
[TD="class: form_label_col, colspan: 4"]Transmitted[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]atm1[/TD]
[TD]8/37[/TD]
[TD]IPOE[/TD]
[TD]IPoE_8_37[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ppp0[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]PPPOE[/TD]
[TD]PPPoE_8_35[/TD]
[TD]8312275[/TD]
[TD]12606[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]2355004[/TD]
[TD]10908[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ppp7[/TD]
[TD]0/35[/TD]
[TD]PPPOE[/TD]
[TD]ppp7_usb35g_0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]ADSL STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"]
[TABLE="class: formlisting, width: 516"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]136[/TD]
[TD="class: hd"]289[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]380[/TD]
[TD="class: hd"]210[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]186[/TD]
[TD="class: hd"]124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]12036[/TD]
[TD="class: hd"]1298[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]7999[/TD]
[TD="class: hd"]511[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Super Frames:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Super Frame Errors:[/TD]
[TD="class: hd"]124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]RS Words:[/TD]
[TD="class: hd"]2654112[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]RS Correctable Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]RS Uncorrectable Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors:[/TD]
[TD="class: hd"]746[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total Cells:[/TD]
[TD="class: hd"]25015884[/TD]
[TD="class: hd"]1594879[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Data Cells:[/TD]
[TD="class: hd"]187812[/TD]
[TD="class: hd"]60900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Bit Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total ES:[/TD]
[TD="class: hd"]5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total SES:[/TD]
[TD="class: hd"]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total UAS:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si puo fare qualcosa per migliorare la mia linea e riuscire a navigare a maggiore velocità ( ora facendo il test download a 6,65 mb ) Vi ringrazio per eventuali aiuti e vi porgo cordiali saluti [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Con questi valori :

SNR Margin (0.1 dB): 136 289
Attenuation (0.1 dB): 380 210

Rate (Kbps): 7999 511

potresti contattarli via facebook e chiedergli almeno se ti impostano la 10mega con un profilo a 9db , dovresti avere una 9999*999

Ma guarda , il tuo problema non è tanto il fatto che il provider sia collegato in qualche maniera a Telecom ma è sostanzialmente il fatto che avendo 51db di attenuazione sei gia al limite per la fornitura del servizio adsl percui non è che cambiando operatore la linea si accorcia , io a sto punto se fossi in te proverei a sentire Telecom se mi imposta il profilo della 7mega a 6db e vedere se migliora qualcosa altrimenti devi vedere se nella tua zona ci sono ISP come EOLO che fornisce connessioni via Hyperlan o WIMax

Ciao, in questi giorni ho avuto da fare ma ho ripensato a tutta la faccenda. e ho qualche domanda.
Per prima cosa, sai per caso se chiedendo quell intervento ai signori della telecom costa qualcosa o lo fanno come parte del servizio per cui è gratuito?

Poi un'altra cosa: non ho ancora capito perchè la telecom dove vivo io offre una 7 mega e invece tiscali una 20 mega. (così come fastweb e infostrada)

Cioè puo' essere che quelli di telecom non offrono la 20 mega perchè magari la vendono tramite gli altri e ci guadagnano lo stesso?
Voglio dire, se con la 7 mega di telecom me ne arrivano 4 effettivi; se con tiscali mi attivano alla centrale una vera 20 mega (come dicono loro) quanti me ne possono arrivare in teoria? 12 o 14? Mi spiego? (o la perdita di connessione è proporzionale o meno che proporzionale, ma cmq mi converrebbe una 20 mega, anche se sono lontano dalla centrale?)
Non mi converebbe a questo punto cambiare operatore? (anche perchè con telecom siamo sui 38/40 euro al mese, con tiscali staremmo molto probabilmente sotto i 30).
Grazie

E' normale che passando dal vecchio modem (tiscali pirelli Voip) avevo una attenuazione di 16dB in upstream e di 33 dB in downstream, mentre con il nuovo (Thomson tg784n) ho 15.7dB e 36 dB?
Insieme al modem ho solo cambiato il filo adsl.
L'attenuazione non dovrebbe essere legata solo alla distanza dalla centrale?
Grazie in anticipo

Ok grazie della risposta prima di contattarli volevo sistemare bene adsl in modo che funzioni al massimo e poi chiedere un nuovo check della linea quello che fanno all' inizio attivazione (fattibile ?), oggi ho provato a fare un test togliendo il telefono di casa e l'allarme e l Attainable Rate e salito a 13156 , e possibile mantenerlo cosi, collegando diversamente tel e allarme ?

Ciao, in questi giorni ho avuto da fare ma ho ripensato a tutta la faccenda. e ho qualche domanda.
Per prima cosa, sai per caso se chiedendo quell intervento ai signori della telecom costa qualcosa o lo fanno come parte del servizio per cui è gratuito?

Poi un'altra cosa: non ho ancora capito perchè la telecom dove vivo io offre una 7 mega e invece tiscali una 20 mega. (così come fastweb e infostrada)

Cioè puo' essere che quelli di telecom non offrono la 20 mega perchè magari la vendono tramite gli altri e ci guadagnano lo stesso?
Voglio dire, se con la 7 mega di telecom me ne arrivano 4 effettivi; se con tiscali mi attivano alla centrale una vera 20 mega (come dicono loro) quanti me ne possono arrivare in teoria? 12 o 14? Mi spiego? (o la perdita di connessione è proporzionale o meno che proporzionale, ma cmq mi converrebbe una 20 mega, anche se sono lontano dalla centrale?)
Non mi converebbe a questo punto cambiare operatore? (anche perchè con telecom siamo sui 38/40 euro al mese, con tiscali staremmo molto probabilmente sotto i 30).
Grazie

Se sei in Wholesale con Infostrada per ogni problema devi contattare loro e non Telecom , poi sarà onere di Infostrada segnalare la cosa a Telecom , poi sul fatto che nella tua centrale hai la 20mega di Fastweb , Infostrada e Tiscali potrebbe dipendere dal fatto che sei coperto da loro tramite la loro rete in ULL

- - - Updated - - -

E' normale che passando dal vecchio modem (tiscali pirelli Voip) avevo una attenuazione di 16dB in upstream e di 33 dB in downstream, mentre con il nuovo (Thomson tg784n) ho 15.7dB e 36 dB?
Insieme al modem ho solo cambiato il filo adsl.
L'attenuazione non dovrebbe essere legata solo alla distanza dalla centrale?
Grazie in anticipo

Si è normale perché ogni modem ti da valori differenti a seconda di come il firmware e il chipset li interpretra

Se sei in Wholesale con Infostrada per ogni problema devi contattare loro e non Telecom , poi sarà onere di Infostrada segnalare la cosa a Telecom , poi sul fatto che nella tua centrale hai la 20mega di Fastweb , Infostrada e Tiscali potrebbe dipendere dal fatto che sei coperto da loro tramite la loro rete in ULL.

Non mi sono spiegato.
Io ho telecom, della mia 7 mega me ne arrivano 4 scarsi.
Facendo il test di disponibilità sia con tiscali sia con infostrada, mi dicono che mi danno una adsl 20 mega ma su rete indiretta (quindi su rete telecom se ho capito bene).

La mia domanda è, visto che con telecom a fronte di una 7 mega me ne arrivano 4, se attivo con tiscali la 20 mega, sulla stessa distanza, quanti ne arrivano a me? Circa 11 o 12? Tu che ti intendi di reti e cose varie, quanto credi che arriverebbe una 20 mega?
Mi sono spiegato?

E poi una seconda cosa è che da me la telecom non offre la 20 mega. Quali credi siano la motivazioni? Non gli conviene o che altro secondo te?

:veach:

Non mi sono spiegato.
Io ho telecom, della mia 7 mega me ne arrivano 4 scarsi.
Facendo il test di disponibilità sia con tiscali sia con infostrada, mi dicono che mi danno una adsl 20 mega ma su rete indiretta (quindi su rete telecom se ho capito bene).

La mia domanda è, visto che con telecom a fronte di una 7 mega me ne arrivano 4, se attivo con tiscali la 20 mega, sulla stessa distanza, quanti ne arrivano a me? Circa 11 o 12? Tu che ti intendi di reti e cose varie, quanto credi che arriverebbe una 20 mega?
Mi sono spiegato?

E poi una seconda cosa è che da me la telecom non offre la 20 mega. Quali credi siano la motivazioni? Non gli conviene o che altro secondo te?

:veach:

Da quello che so Infostrada non fornisce la 20mega tramite il Wholesale di Telecom ma la da solo se sei in ULL , mentre tiscali si che ti fornisce la 20mega anche in Wholesale di Telecom

Con l attenuazione che ti ritrovi la 20mega non te la attiveranno mai

Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo sei in wholesale anche con loro , prova con Infostrada

- - - Updated - - -

prova a richiedere il cambio di VP o cambio di instradamento

ciao,grazie della risposta il problema e' che dopo una decina di telefonate mi dicono che tutto e' risolto ma non fanno nulla esiste un modo x sollecitare la cosa in pratica mi pigliano per il sedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro