Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì. Avrei una domanda però, è possibile che ci siano problemi nell'impianto? Inoltre mi andrebbe benissimo se la linea fosse a 6db fissi ma purtroppo quando collego più dispositivi, questo accade con il pc soprattutto, la linea cade. Mentre con xbox sia in filo sia in wi fi e con cellulare non ho problemi, tranne che con il cellulare ovviamente in wi fi quando tento di riagganciarmi dopo aver disattivato e riattivato l'opzione wi fi (sul cellulare). Detto questo, prima avevo un 10 12 di rumore se non sbaglio e attenuazione simile, questo ovviamente causava una navigazione lentissima. Orasono contentissimo di aver guadagnato quei 2 mega. Quello che mi interesserebbe sapere è se esiste un modo per stabilizzare quell'snr ballerino in modo da avere una connessione stabile anche utilizzando più dispositivi. Grazie

l snr è il rumore che ce sulla linea , potrebbe derivare a problemi della linea che puoi verificare con la guida che hai letto o da problemi di diafonia sul cavo telefonico che ti porta la linea a casa , puoi provare ad installare uno splitter al posto del filtro adsl ma non attenderti dei grandi miglioramenti .. se collegando però più dispositivi via LAN o via WIFI il modem salta vuol dire che il modem non supporta tutti quei apparati percui o cambi router o ci metti un ROUTER LAN che gestisce tutta la rete

Ciao, ho infostrada 20 mega con il router che danno in dotazione: d-link sdl 2750b. Da circa un mese ho problemi di linea, sporadicamente durante il giorno mi va a 12/14 mega e quasi sempre non va nemmeno a 2 mega, anzi spesso anche sotto 1 mega.
Questi sono i dati che rilevo dal router proprio in questo momento che vi scrivo, tra l'altro ho appena fatto un test e sto viaggiando a 13 mega, da circa una mezzoretta. Spero che mi possiate aiutare, non so più come fare. Grazie

Downstream Upstream
Line coing (trellis): on on
SNR margin (0,1 db): 97 270
Attenuation (0,1 db): 105 59
Output Power (0,1 dbm): 189 124
Attainable rate (Kbps): 20120 1342

Ciao, ho infostrada 20 mega con il router che danno in dotazione: d-link sdl 2750b. Da circa un mese ho problemi di linea, sporadicamente durante il giorno mi va a 12/14 mega e quasi sempre non va nemmeno a 2 mega, anzi spesso anche sotto 1 mega.
Questi sono i dati che rilevo dal router proprio in questo momento che vi scrivo, tra l'altro ho appena fatto un test e sto viaggiando a 13 mega, da circa una mezzoretta. Spero che mi possiate aiutare, non so più come fare. Grazie

Downstream Upstream
Line coing (trellis): on on
SNR margin (0,1 db): 97 270
Attenuation (0,1 db): 105 59
Output Power (0,1 dbm): 189 124
Attainable rate (Kbps): 20120 1342

che data rate ha la linea attualmente ??

Scusate la domanda banale: una presa tripolare ptc la trovo in un negozio di robe elettriche?

non so se trovi la presa con la ptc ( che tra l altro non serve ) ma una normale presa tripolare si anche se ti consiglio di usare le RJ11 visto che ormai tutti gli apparati si sono standardizzati su questo collegamento

non so se trovi la presa con la ptc ( che tra l altro non serve ) ma una normale presa tripolare si anche se ti consiglio di usare le RJ11 visto che ormai tutti gli apparati si sono standardizzati su questo collegamento

Allora, io adesso ho questa:

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

L'ho modificata secondo la guida di skynet81 togliendole i due fusibili centrali (i vitoni) e collegando i fili come previsto dalla guida, però leggendo su https://it.wikipedia.org/wiki/Presa_telefonica_tripolare ho capito che servono per la protezione da sovraccarichi e allora pensavo di sotituire la presa... sono perplesso...

Ok, credo di aver capito vado a prendere una presa rj11.

Ultima modifica:
Allora, io adesso ho questa:

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

L'ho modificata secondo la guida di skynet81 togliendole i due fusibili centrali (i vitoni) e collegando i fili come previsto dalla guida, però leggendo su https://it.wikipedia.org/wiki/Presa_telefonica_tripolare ho capito che servono per la protezione da sovraccarichi e allora pensavo di sotituire la presa... sono perplesso...

Ok, credo di aver capito vado a prendere una presa rj11.

Nel tuo caso fai come ti ho detto

Scusate se mi intrometto, volevo farvi dare un'occhiata alla mia situazione:
NGI.webp
SNR.webp

Ho Alice 7 mega. Può andare o può essere migliorato qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro