Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

U

Utente 137607

Ospite
Grazie andrea! Ho appena parlato con un tecnico competente (FINALMENTE!!) e mi ha detto che in effetti ho dei valori di rumore strani, ho il target a 12 ma sono intorno ai 15.. Ora mi ha fatto esattamente ciò che mi hai consigliato (senza doverglielo spiegare :') ) e mi ha detto che ora gli risulta un allineamento a 9,8mb!
In più mi ha detto che presto dovrebbe arrivare anche la fibra quindi a quel punto con la mia attuale offerta (Tim Smart mobile) dovrei prendere i 20mb pieni in download e 3 in upload (al posto dell'attuale 1 da contratto).
Mi ha illuminato la giornata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Uno su mille ce la fa !!
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Uno su mille ce la fa !!
Ok.. Miglioramenti ci sono stati anche se mi aspettavo qualcosina di più!
Mostro qualche screen magari mi dai un parere sul risultato finale.
Premetto che ho fatto i test con computer in modalità provvisoria, direttamente attaccato al modem con ethernet, modem collegato direttamente al cavo adsl senza filtro.
IMG_20161013_140350.jpg IMG_20161013_140432.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Più che altro non capisco perché il bitrate corrente è oltre i 11,5 ma poi viaggio a 7, 5 massimo.

Ps:
Ora il modem mi da questi valori.. Praticamente mi hanno già rialzato il target del rumore a 9 o sto dicendo una stupidaggine?
06375de478896f70011a8b55fd233556.jpg
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Secondo me stanno provando i vari profili perché con l attenuazione che ti ritrovi non sono di solito propensi a mettere il profilo a 6db
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Secondo me stanno provando i vari profili perché con l attenuazione che ti ritrovi non sono di solito propensi a mettere il profilo a 6db
Capito.. In effetti quando sono tornato a casa e ho fatto un po di test col modem ho notato che ogni tanto per 5/6 secondi perdeva il segnale.. Magari è per questo.
Cmq sai dirmi il bit rate corrente cosa dovrebbe indicare se dallo speed test continuo ad avere un valore un pò più basso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Capito.. In effetti quando sono tornato a casa e ho fatto un po di test col modem ho notato che ogni tanto per 5/6 secondi perdeva il segnale.. Magari è per questo.
Cmq sai dirmi il bit rate corrente cosa dovrebbe indicare se dallo speed test continuo ad avere un valore un pò più basso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dal bit rate che vedi nel modem togli due mega e avrai grosso modo la velocità dello speedtest
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Neri
U

Utente 137607

Ospite
Si infatti, esattamente! E vabbe... Avevo sperato di leggere il tanto agognato 10mb sullo speed test ma mi accontento di questo 7/7,5. La cosa buona invece è che in upload prendo a pieno 1 mega!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per vedere 10mega devi avere una portante da 12mega quasi 13 percui considerando che la portante piena della 10mega è 11612 ovviamente non li vedrai mai
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Per vedere 10mega devi avere una portante da 12mega quasi 13 percui considerando che la portante piena della 10mega è 11612 ovviamente non li vedrai mai
Eh si avevo immaginato.. Va bene dai già esse riuscito a guadagna un altro mega in più e aver raggiunto il massimo in up mi rende più sereno! Grazie mille per la tua disponibilità
Ora sto pensando di cambiare modem. Ho letto in rete che circola una pseudo leggenda che i modem netgear siano i più adatti al dslam Huawei. Io dovrei avere questo dslam.
Anche se sinceramente mi attraevano molto più i Tp-link vista la tecnologia Mimo e bearfield.. Secondo te è possibile che il modem possa influire sulla velocità/stabilità del segnale? Cioè potrei avere di più cambiando modem in termini di prestazioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Eh si avevo immaginato.. Va bene dai già esse riuscito a guadagna un altro mega in più e aver raggiunto il massimo in up mi rende più sereno! Grazie mille per la tua disponibilità
Ora sto pensando di cambiare modem. Ho letto in rete che circola una pseudo leggenda che i modem netgear siano i più adatti al dslam Huawei. Io dovrei avere questo dslam.
Anche se sinceramente mi attraevano molto più i Tp-link vista la tecnologia Mimo e bearfield.. Secondo te è possibile che il modem possa influire sulla velocità/stabilità del segnale? Cioè potrei avere di più cambiando modem in termini di prestazioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono miglioramenti impercettibili, dipende da come negozia la portante il modem
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Sono miglioramenti impercettibili, dipende da come negozia la portante il modem
Capito.. Beh se così impercettibili credo che non valga la pena allora optare per forza su un netgear. Il Tp-link dovrebbe essere più adatto alle mie esigenze grazie all'utilizzo di tale tecnologia MIMO visto che specialmente la sera al modem saranno attaccati almeno 4 smartphone, 1/2 pc e una Smart TV.
Ti ringrazio ancora per tutte le informazioni che mi hai dato! E per la mano a migliorare per quanto possibile la mia connessione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Capito.. Beh se così impercettibili credo che non valga la pena allora optare per forza su un netgear. Il Tp-link dovrebbe essere più adatto alle mie esigenze grazie all'utilizzo di tale tecnologia MIMO visto che specialmente la sera al modem saranno attaccati almeno 4 smartphone, 1/2 pc e una Smart TV.
Ti ringrazio ancora per tutte le informazioni che mi hai dato! E per la mano a migliorare per quanto possibile la mia connessione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Prova a vedere se il tuo modem ha il telnet attivo cosi magari riesci a guadagnare qualcosa in più abbassando l snr
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Prova a vedere se il tuo modem ha il telnet attivo cosi magari riesci a guadagnare qualcosa in più abbassando l snr
Eh per il telnet devo ancora guardare tutto. Sono proprio a bocca asciutta al riguardo... So solo che può esse usato per abbassare l'snr anche se solo in download.
Cmq oggi ho visto che mi hanno rimesso snr a 6.9 dB quindi credo che cmq anche con telnet impostandolo a 6 presumo che non mi cambierebbe quasi nulla..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Eh per il telnet devo ancora guardare tutto. Sono proprio a bocca asciutta al riguardo... So solo che può esse usato per abbassare l'snr anche se solo in download.
Cmq oggi ho visto che mi hanno rimesso snr a 6.9 dB quindi credo che cmq anche con telnet impostandolo a 6 presumo che non mi cambierebbe quasi nulla..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Che portante hai ora ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili