Problemi sulla linea ADSL Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto9

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero possiate darmi qualche consiglio utile. Vi spiego un po' la mia situazione. Nel Settembre 2014 feci un trasloco della linea fissa e ADSL e tutto sembrava essere andato per il verso giusto. Dopo circa 3 mesi chiesi un cambio di tariffa, da internet senza limiti a tutto, e da lì sono iniziati i primi problemi. Ho atteso questo cambio di tariffa per diversi mesi ma la mia richiesta veniva sempre rigettata. Dopo diversi rifiuti ho scoperto che era ancora pendente una richiesta di trasloco, anche se il trasloco era ormai avvenuto mesi prima e io ricevevo regolarmente le bollette. Per un po' ho comunque lasciato cadere la cosa, anche perchè nessun operatore del commerciale è stato in grado di risolvere il problema del trasloco pendente. Circa 4 mesi fa ho deciso di cambiare operatore (da Telecom a Infostrada) ma questo passaggio non è mai avvenuto e tutt'ora gli operatori Infostrada non sanno spiegarmi il perchè e quindi ad oggi sono ancora cliente Telecom. Ho come l'impressione che il problema del trasloco pendente si ripercuota anche sul cambio di operatore, anche se mi sembra strano e forse più probabilmente la centrale Infostrada (ULL) è satura e mi "portano di chiacchiera". Fatto sta che ora la mia linea ADSL Telecom funziona a singhiozzi e per un certo periodo la pagina del browser iniziale mi reindirizzava su una pagina di registrazione di Alice ADSL(??). Il problema dell'ADSL è stato poi risolto da un tecnico che mi ha detto che la piastra su cui ero attaccato in centrale era guasta. In realtà ho scoperto che anche la linea telefonica fa capricci e spesso ricevo chiamate ma il telefono non squilla anche se dal lato del mittente sembra che la chiamata avvenga senza problemi. Ho notato che, in particolare, non ricevo le chiamate da utenti Infostrada (ma probabilmente è solo una mia impressione). Oggi l'ADSL ha di nuovo smesso di funzionare. Ho fatto diversi reclami ma non hanno portato a niente. Per cui volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o magari "ne capisce" e può darmi una mano a capirci qualcosa. Mi scuso se ho usato termini poco tecnici. Grazie per la disponibilità. :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili