"problemi" su pc

rampa93

Nuovo Utente
52
13
CPU
AMD APU A10 6800K 4.1 - 4.5 GHz
Scheda Madre
Asus F2A85-V Pro
HDD
SSD Samsung 840 EVO 256 GB + Hitachi 400gb sata
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1866 MHz
GPU
ATI Radeon HD7790 2gb GDDR5
Audio
Realtek HD integrato
Monitor
Samsung UE32F5000AK
PSU
500W Vultech 500R
Case
Vultech GS 2689
OS
Windows 7 ultimate x64
Inizio col problema minore... praticamente, mentre scorro le pagine web, piuttosto che una lista di canzoni nella cartella musica piuttosto che..... qualsiasi cosa, sulle casse si sente un ronzio molto acuto che varia più o meno intensamente in base a come effettuo lo scroll o all'attività che sta svolgendo il pc...essendo la cosa fastidiosa, si può rimuovere sto sibilo, o per lo meno capire da cosa sia generato e agire su ciò?

Secondo problema:
ieri accendo il pc, ventole al max per mezzo secondo, bip dal bios ecc ecc insomma, tutto normale. metto in dovnload un file di circa un giga, dopo di che spengo la tv/monitor e vado via.
Al mio ritorno, accendo la tv/monitor, muovo il mouse ma lo schermo riceve un'uscita, ma è nera. Riavvio col tasto reset. Al riavvio, le ventole vanno al max per mezzo secondo e poi vanno tutte e regime tranne una che resta al massimo, bip del bios ecc ecc. All'avvio di windows, l'animazione iniziale, anzichè interromperla a metà circa, perchè ha finito di caricare, la completa e ci resta per circa 5 o 6 secondi, più che raddoppiando il tempo di caricamento di win. la ventola rimasta al max va a regime solo dopo il caricamento del desktop. (durante la musichetta di avvio di win)
la ventola in questione sembra essere quella della scheda video...
cosa può essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili