Problemi strani e fastidiosi

Pubblicità

Smandrake

Utente Attivo
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
28
Domando idee ed aiuti per questa questione molto strana.

Hardware:
CPU Intel E8400 Core Duo @3.0 GHz
Scheda Madre MSI P43 Neo (sostituita una volta, vedi seg.)
RAM OCZ2P800R22GK (OCZ kit dual 2x1GB PC2-6400 DDR2 Platinum)
GPU Nvidia 9800GT 512M GDDR3 XFX
PSU LC Power Silent LC6600 600W

Attualmente sono messo così: ho mandato la RAM in RMA visto che sembrava che fosse quello il problema, ma funziona benissimo secondo il venditore, che l'ha provata su 3 sistemi diversi. Ho inoltre fatto sostituire la scheda madre, il che ha cambiato leggermente i problemi. Mi sono accorto che avevo montato due viti sostenitrici della scheda madre in più, e finivano per toccare il northbridge. Hanno toccato sia la prima che la seconda scheda, infatti al primo avvio non ha avuto nessun problema la seconda. Aggiornare il bios non risolve niente.

Adesso i problemi che avevo: il sistema non mostrava il post (quello dove mostra l'hw, checka la ram eccetera) se avevo periferiche usb attaccate, oppure si bloccava checkando la ram, oppure si bloccava prima di caricare l'os. Se avevo tutte le periferiche usb attaccate tutto partiva con più probabilita di riuscita.

Poi ho visto che un modulo causava più problemi, e con l'altro andava tutto, tranne che mi sono ritrovato un'altro bsod con codice diverso, sempre dopo un pò di tempo dopo l'accensione.

I problemi sono arrivati poco per volta, all'inizio, dopo aver assemblato il pc, se riavviavo non mostrava il post, e talvolta si bloccava prima di caricare l'os.

Adesso il venditore mi ha proposto di fare un'unica spedizione con la ram (15€ di assistenza non dovuta + 10€ sped, grande pacca sulla schiena) e con una nuova scheda madre se decido di comprarla, che dite, lo faccio? O avete altre idee?

:help:
 
AGGIORNAMENTI IMPORTANTI

Oggi è arrivata la P5QL PRO che ho comprato assieme all'aver pagato l'rma non dovuto, e sono tornate le ram.

SE C'è CONNESSO UN MODULO IL PC NON BOOTA (spie hdd e alimentazione fisse).

A questo punto: o il tecnico del negozio mi ha sbeffeggiato e mi hanno fatto pagare assistenza non dovuta anche se non doveva, dicendomi di aver provato su 3 sistemi diversi e andava tutto, o sono io che ho dei problemi.

Potete darmi dei consigli magari sul come potrei controllare se per caso si auto-impostano timing sbagliati con quel modulo, o cosa potrei fare?

In questo momento sono parecchio incavolato, e visto che sono riuscito ad inquadrare il problema, vi chiedo di aiutarmi, visto che non è più un mistero abissale.
 
Problema risolto. Semplice cavolata immensa, bisognava impostare manualmente i timing, che la scheda rilevava erratamente.

In fondo è il primo fisso che assemblo, e una cosa simile ha dato problemi troppo strani, non mi era venuta prima questa idea, anche avrei dovuto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top