Problemi strani e fastidiosi

Smandrake

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
MSI P43 Neo
HDD
640GB + 500GB
RAM
OCZ DDR2 800 Mhz 2 x 1GB (OCZ Sucks!)
GPU
XFX Nvidia 9800GT 512M GDDR3
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW
PSU
LC Power Silent 6600 600W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows NT 5.1 e 6, Linux 2.6.xx
Domando idee ed aiuti per questa questione molto strana.

Hardware:
CPU Intel E8400 Core Duo @3.0 GHz
Scheda Madre MSI P43 Neo (sostituita una volta, vedi seg.)
RAM OCZ2P800R22GK (OCZ kit dual 2x1GB PC2-6400 DDR2 Platinum)
GPU Nvidia 9800GT 512M GDDR3 XFX
PSU LC Power Silent LC6600 600W

Attualmente sono messo così: ho mandato la RAM in RMA visto che sembrava che fosse quello il problema, ma funziona benissimo secondo il venditore, che l'ha provata su 3 sistemi diversi. Ho inoltre fatto sostituire la scheda madre, il che ha cambiato leggermente i problemi. Mi sono accorto che avevo montato due viti sostenitrici della scheda madre in più, e finivano per toccare il northbridge. Hanno toccato sia la prima che la seconda scheda, infatti al primo avvio non ha avuto nessun problema la seconda. Aggiornare il bios non risolve niente.

Adesso i problemi che avevo: il sistema non mostrava il post (quello dove mostra l'hw, checka la ram eccetera) se avevo periferiche usb attaccate, oppure si bloccava checkando la ram, oppure si bloccava prima di caricare l'os. Se avevo tutte le periferiche usb attaccate tutto partiva con più probabilita di riuscita.

Poi ho visto che un modulo causava più problemi, e con l'altro andava tutto, tranne che mi sono ritrovato un'altro bsod con codice diverso, sempre dopo un pò di tempo dopo l'accensione.

I problemi sono arrivati poco per volta, all'inizio, dopo aver assemblato il pc, se riavviavo non mostrava il post, e talvolta si bloccava prima di caricare l'os.

Adesso il venditore mi ha proposto di fare un'unica spedizione con la ram (15€ di assistenza non dovuta + 10€ sped, grande pacca sulla schiena) e con una nuova scheda madre se decido di comprarla, che dite, lo faccio? O avete altre idee?

:help:
 

Smandrake

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
MSI P43 Neo
HDD
640GB + 500GB
RAM
OCZ DDR2 800 Mhz 2 x 1GB (OCZ Sucks!)
GPU
XFX Nvidia 9800GT 512M GDDR3
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW
PSU
LC Power Silent 6600 600W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows NT 5.1 e 6, Linux 2.6.xx
AGGIORNAMENTI IMPORTANTI

Oggi è arrivata la P5QL PRO che ho comprato assieme all'aver pagato l'rma non dovuto, e sono tornate le ram.

SE C'è CONNESSO UN MODULO IL PC NON BOOTA (spie hdd e alimentazione fisse).

A questo punto: o il tecnico del negozio mi ha sbeffeggiato e mi hanno fatto pagare assistenza non dovuta anche se non doveva, dicendomi di aver provato su 3 sistemi diversi e andava tutto, o sono io che ho dei problemi.

Potete darmi dei consigli magari sul come potrei controllare se per caso si auto-impostano timing sbagliati con quel modulo, o cosa potrei fare?

In questo momento sono parecchio incavolato, e visto che sono riuscito ad inquadrare il problema, vi chiedo di aiutarmi, visto che non è più un mistero abissale.
 

Smandrake

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
MSI P43 Neo
HDD
640GB + 500GB
RAM
OCZ DDR2 800 Mhz 2 x 1GB (OCZ Sucks!)
GPU
XFX Nvidia 9800GT 512M GDDR3
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW
PSU
LC Power Silent 6600 600W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows NT 5.1 e 6, Linux 2.6.xx
Problema risolto. Semplice cavolata immensa, bisognava impostare manualmente i timing, che la scheda rilevava erratamente.

In fondo è il primo fisso che assemblo, e una cosa simile ha dato problemi troppo strani, non mi era venuta prima questa idea, anche avrei dovuto.
 

blueboy

Utente Attivo
664
12
CPU
E6600 @ 3,2 GHz
Scheda Madre
PK5
HDD
160 GB Sata II X2 + 750GB SataII + 250 GB ATA133
RAM
2048 MB XtreemDark @1200 MHz 5-5-5-15
GPU
ATI 1950xt 512 MB DDR3
Monitor
Samsung 21"
PSU
550W
OS
Winzozz 7 + Slacky
Beh che dire...chi fa da se' fa per tre!!
Cya
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!