Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Scusa se mi intrometto, ma cosa centra l'oc con problemi al'ssd?:grat:Direi anch'io, l'SSD ha dei problemi ma sarebbe solo la conseguenza di qualcos'altro che non va. Secondo me la causa è l'alimentatore o la scheda madre che non funzionano a dovere... oppure l'overclocking!
Ah, ok, quindi sempre problemi che c'entrano con l'alimentatore, non per l'oc in se che non c'entra con i problemi ai dischi.michael intendeva un effetto di una cattiva gestione dell'alimentazione..
Tra gli errori, per un SSD, non è il più grave.
Tieni comunque d'occhio il valore, se non aumenta, puoi presumere che sia un fatto occasionale, se no...
Ti consiglio di utilizzare il software Crucial Crucial.com - Crucial Storage Executive tool download e, se constati i settori riallocati, puoi chiedere all'assistenza Crucial che fare e, se il caso, fartelo sostituire/rimborsare.
Per chiarire:
il parametro 5 rappresenta il n. di settori che, fallita la lettura, sono stati riscritti altrove (30).
il parametro C4 rapprensenta il n. di tentativi (riusciti/falliti) dell'evento 5 (30).
Mi posso sbagliare ma dimostra una certa labilità delle NAND interessate.
Hai anche 28 interruzioni di energia improvvisa.. il che non fa bene all'SSD... e guarda caso 28 e 30 sono vicini... quindi può essere che l'alimentazione c'entri ugualmente.
:grat:Mica ho capito cosa c'entra l'oc, che tu faccia oc o no il pc viene alimentato lo stesso, poi non sono linee separate quelle con connettori a pin e quelli per i dischi?No infatti l'OC non c'entra nulla di per se, intendevo appunto un possibile problema di alimentazione legato all'OC, ma se non hai fatto alcun OC allora non è quello il problema.
:grat:Mica ho capito cosa c'entra l'oc, che tu faccia oc o no il pc viene alimentato lo stesso, poi non sono linee separate quelle con connettori a pin e quelli per i dischi?
SI, quello lo avevo capito, che se fa schifo è tutto in pericolo.Penso riferisca il discorso ad alimentatori china o schifosi. Le linee sono sperate ma se l'ali è schifoso e gli tiri il collo...
No infatti l'OC non c'entra nulla di per se, intendevo appunto un possibile problema di alimentazione legato all'OC, ma se non hai fatto alcun OC allora non è quello il problema.
Vedi un pò se quei valori continuano ad aumentare, se aumentano allora ti consiglio di concentrarti sull'alimentatore prima di tutto, se dovessi ancora avere gli stessi problemi allora dovrai cambiare scheda madre.
Se si tratta di un problema di alimentazione come sembra allora anche la nuova SSD potrà subire gli stessi effetti negativi.
P.S.
Se non ti senti di acquistare un nuovo alimentatore o addirittura una nuova scheda madre perchè pensi magari che stiamo esagerando, potresti provare la SSD su un'altro computer per qualche giorno, magari prestala ad un amico e fagliela montare sul suo pc, dopo qualche giorno di prova vai ad osservare nuovamente gli attributi smart, se i valori critici dovessero aumentare ulteriormente allora vorrebbe dire che ci siamo sbagliati e che quindi il problema è semplicemente la SSD difettosa di fabbrica (ne dubito altamente), se invece i valori non saranno aumentati allora saprai quasi per certo che il problema sta sul tuo pc.
Ovviamente si da per scontato che il pc dell'amico o chiunque sia non abbia problemi e che la SSD venga messa bene alla prova.
Ciao e grazie per la risposta,
allora il software della Crucial ce l'ho già installato(ho aggiornato tramite questo software il firmware del ssd pochi giorni fa),in effetti un paio di volte la corrente è saltata con relativo improvviso spegnimento del PC,e so che ciò fa "male" agli SSD in quanto più delicati degli HD tradizionali,siccome posso sostituirlo fino a fine gennaio 2016