PROBLEMA Problemi seri al PC assemblato

Luca28

Nuovo Utente
136
5
Salve buonasera, ho assemblato un PC un annetto fa e ora sto riscontrando un problema di freeze totale del pc. Mi spiego meglio, durante un gioco oppure quando si attiva l'animazione della sospensione schermo molte volte si blocca tutto e anche aspettando minuti o ore rimane bloccato e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere il computer dal pulsante di avvio. Come posso risolvere questo problema?
 
Soluzione
Si ma come ti diceva l altro ragazzo ti serve qualcosa di fonoisolante(la parete con la lana di roccia nel mezzo).Puoi comunque provarci a tappezzarla tutta con i panelli fonoassorbenti(quella con i spuntoni per capirci) ma non otterai mai un buon risultato. Io nella mia stanzetta di registrazione oltre al cartongesso e la lana di roccia ho messo anche dei pannelli di sughero tra la parete e il pannello assorbente. Comunque quando riascolto le traccie a volume molto alto(mastering) fuori dalla stanza si sente. Fai conto come una tele a volume alto. Ora io non so perchè devi insonorizzare la stanza ma pensaci bene poichè i pannelli fonoassorbenti costano parecchio .Rischi di spendere molto e non ottenere il risultato desiderato. Inoltre...

GhostDrawer

Nuovo Utente
5
0
Elencami le componenti del computer, il freeze del PC potrebbe essere dovuto a un collo di bottiglia (una componente del pc molto più veloce di un altra, deve adattarsi alla velocità della componente più lenta del PC; e cio porta a un rallentamento anche drastico del PC), o anche dalla temperatura della CPU troppo elevata.
 
Ultima modifica:

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Salve buonasera, ho assemblato un PC un annetto fa e ora sto riscontrando un problema di freeze totale del pc. Mi spiego meglio, durante un gioco oppure quando si attiva l'animazione della sospensione schermo molte volte si blocca tutto e anche aspettando minuti o ore rimane bloccato e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere il computer dal pulsante di avvio. Come posso risolvere questo problema?
Configurazione completa?
Segui questa e questa guida.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Luca28

Nuovo Utente
136
5
Elencami le componenti del computer, il freeze del PC potrebbe essere dovuto a un collo di bottiglia (una componente del pc molto più veloce di un altra, deve adattarsi alla velocità della componente del PC; e cio porta a un rallentamento anche drastico del PC), o anche dalla temperatura della CPU troppo elevata.
Allora ho una
CPU Ryzen 5 2600
Ram g.Skil 16gb ddr4 3000 mhz
Mobo Asus rog x470-f
Dissipatore Asus rog STRIX LC 240
Scheda video asus rtx 2080
SSD Toshiba Tr200
Hdd Western digital da 360 gb da 7500 giri
Alimentatore della corsair rm750x.
Però aggiungo che questo problema sta avvenendo da poco.
Post unito automaticamente:

[TH][/TH]
Configurazione completa?
Segui questa e questa guida.
Ti ringrazio, ho già fatto alcuni test come l hdd e l ssd ma non da nessun problema, dice che sono un un ottimo stato, le ram stessa cosa e ho già reinstallato tutti i driver. Non so più cosa fare
 

GhostDrawer

Nuovo Utente
5
0
Il processore ha una scheda video integrata?
Prova ad aprire Gestione Attività qunado giochi, cliccando il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, clicca su Prestazioni.
Se il processore ha una scheda video integrata controlla che il computer stia utilizzando effettivamente l'asus rtx 2080.
E gia che ci sei scarica un software qualunque per fare un check delle varie temperature del pc.
 

Luca28

Nuovo Utente
136
5
Il processore ha una scheda video integrata?
Prova ad aprire Gestione Attività qunado giochi, cliccando il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, clicca su Prestazioni.
Se il processore ha una scheda video integrata controlla che il computer stia utilizzando effettivamente l'asus rtx 2080.
E gia che ci sei scarica un software qualunque per fare un check delle varie temperature del pc.
Allora il processore non ha una scheda video integrata quindi usa direttamente la 2080
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Salve buonasera, ho assemblato un PC un annetto fa e ora sto riscontrando un problema di freeze totale del pc. Mi spiego meglio, durante un gioco oppure quando si attiva l'animazione della sospensione schermo molte volte si blocca tutto e anche aspettando minuti o ore rimane bloccato e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere il computer dal pulsante di avvio. Come posso risolvere questo problema?
Non so, il fatto che ti accada quando il PC non è sotto sforzo mi fa sembrare più un problema di software. Prova con ddu e reinstalla i driver video

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Pablo987

Utente Attivo
168
28
CPU
Intel i9 10900K
Dissipatore
Custom Loop EKWB
Scheda Madre
Asus Rog Maximus XII Formula
HDD
Samsung 980 pro 512gb + Raid0 x2 Samsung 970 Pro 1Tb su Asus Hyper Card
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB @3800MHz C16 4X8 32gb
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 Ultra Gaming
Monitor
BENQ EL2870U 4k
PSU
Asus ROG Thor Platinum 850w
Case
Asus Rog Strix Helios
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire - Mouse Corsair Katar
OS
Windows 10 Pro
Da eventi di sistema visualizzi qualche errore critico?
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Per escludere un problema software per caso hai già provato a formattare?
 

Pablo987

Utente Attivo
168
28
CPU
Intel i9 10900K
Dissipatore
Custom Loop EKWB
Scheda Madre
Asus Rog Maximus XII Formula
HDD
Samsung 980 pro 512gb + Raid0 x2 Samsung 970 Pro 1Tb su Asus Hyper Card
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB @3800MHz C16 4X8 32gb
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 Ultra Gaming
Monitor
BENQ EL2870U 4k
PSU
Asus ROG Thor Platinum 850w
Case
Asus Rog Strix Helios
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire - Mouse Corsair Katar
OS
Windows 10 Pro

Scrivi visualizzatore eventi nella barra di windows, esplodi registro di windows e poi clicca su sistema, troverai un elenco di eventi con data e ora.
Se all'ora del freeze trovi qualche pallino rosso guarda il dettaglio eventi e fai uno stamp da postare
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ho letto che hai fatto l analisi dei dischi

Cortesemente la puoi rifare e postarla ?

Quell' HDD da360 GB nn credo che sia molto recente

Scarica anche Memtest86 su una pendrive avviabile e testa le RAM per qualche ora ogni singolo banco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Luca28

Nuovo Utente
136
5
Buonasera, scusate per questi giorni che non ho mandato nulla ma ho avuto problemi con la connessione e non potevo fare nulla. Domani farò tutti i test per vedere un pò questo problema.
Nel frattempo vi vorrei chiedere una cosa, non ho trovato nessuna sezione nel forum di questa categoria per questo chiedo qui, allora ho intenzione di prendere dei pannelli fonoassorbenti per dove ho il computer che è una stanza stretta e lunga però tra le varie stanze se alzo un pò il volume delle casse si sente tutto e volevo sapere se qualcuno sapesse quanti c'è ne vogliono e come si posizionano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili