PROBLEMA Problemi seri al PC assemblato

Pubblicità

Lucas099

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Salve buonasera, ho assemblato un PC un annetto fa e ora sto riscontrando un problema di freeze totale del pc. Mi spiego meglio, durante un gioco oppure quando si attiva l'animazione della sospensione schermo molte volte si blocca tutto e anche aspettando minuti o ore rimane bloccato e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere il computer dal pulsante di avvio. Come posso risolvere questo problema?

Soluzione
Si ma come ti diceva l altro ragazzo ti serve qualcosa di fonoisolante(la parete con la lana di roccia nel mezzo).Puoi comunque provarci a tappezzarla tutta con i panelli fonoassorbenti(quella con i spuntoni per capirci) ma non otterai mai un buon risultato. Io nella mia stanzetta di registrazione oltre al cartongesso e la lana di roccia ho messo anche dei pannelli di sughero tra la parete e il pannello assorbente. Comunque quando riascolto le traccie a volume molto alto(mastering) fuori dalla stanza si sente. Fai conto come una tele a volume alto. Ora io non so perchè devi insonorizzare la stanza ma pensaci bene poichè i pannelli fonoassorbenti costano parecchio .Rischi di spendere molto e non ottenere il risultato desiderato. Inoltre...
Elencami le componenti del computer, il freeze del PC potrebbe essere dovuto a un collo di bottiglia (una componente del pc molto più veloce di un altra, deve adattarsi alla velocità della componente più lenta del PC; e cio porta a un rallentamento anche drastico del PC), o anche dalla temperatura della CPU troppo elevata.

Ultima modifica:
Salve buonasera, ho assemblato un PC un annetto fa e ora sto riscontrando un problema di freeze totale del pc. Mi spiego meglio, durante un gioco oppure quando si attiva l'animazione della sospensione schermo molte volte si blocca tutto e anche aspettando minuti o ore rimane bloccato e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere il computer dal pulsante di avvio. Come posso risolvere questo problema?
Configurazione completa?
Segui questa e questa guida.

Elencami le componenti del computer, il freeze del PC potrebbe essere dovuto a un collo di bottiglia (una componente del pc molto più veloce di un altra, deve adattarsi alla velocità della componente del PC; e cio porta a un rallentamento anche drastico del PC), o anche dalla temperatura della CPU troppo elevata.
Allora ho una
CPU Ryzen 5 2600
Ram g.Skil 16gb ddr4 3000 mhz
Mobo Asus rog x470-f
Dissipatore Asus rog STRIX LC 240
Scheda video asus rtx 2080
SSD Toshiba Tr200
Hdd Western digital da 360 gb da 7500 giri
Alimentatore della corsair rm750x.
Però aggiungo che questo problema sta avvenendo da poco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
[TH][/TH]
Configurazione completa?
Segui questa e questa guida.
Ti ringrazio, ho già fatto alcuni test come l hdd e l ssd ma non da nessun problema, dice che sono un un ottimo stato, le ram stessa cosa e ho già reinstallato tutti i driver. Non so più cosa fare

Il processore ha una scheda video integrata?
Prova ad aprire Gestione Attività qunado giochi, cliccando il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, clicca su Prestazioni.
Se il processore ha una scheda video integrata controlla che il computer stia utilizzando effettivamente l'asus rtx 2080.
E gia che ci sei scarica un software qualunque per fare un check delle varie temperature del pc.

Il processore ha una scheda video integrata?
Prova ad aprire Gestione Attività qunado giochi, cliccando il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, clicca su Prestazioni.
Se il processore ha una scheda video integrata controlla che il computer stia utilizzando effettivamente l'asus rtx 2080.
E gia che ci sei scarica un software qualunque per fare un check delle varie temperature del pc.
Allora il processore non ha una scheda video integrata quindi usa direttamente la 2080

Non so, il fatto che ti accada quando il PC non è sotto sforzo mi fa sembrare più un problema di software. Prova con ddu e reinstalla i driver video

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ho letto che hai fatto l analisi dei dischi

Cortesemente la puoi rifare e postarla ?

Quell' HDD da360 GB nn credo che sia molto recente

Scarica anche Memtest86 su una pendrive avviabile e testa le RAM per qualche ora ogni singolo banco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Buonasera, scusate per questi giorni che non ho mandato nulla ma ho avuto problemi con la connessione e non potevo fare nulla. Domani farò tutti i test per vedere un pò questo problema.
Nel frattempo vi vorrei chiedere una cosa, non ho trovato nessuna sezione nel forum di questa categoria per questo chiedo qui, allora ho intenzione di prendere dei pannelli fonoassorbenti per dove ho il computer che è una stanza stretta e lunga però tra le varie stanze se alzo un pò il volume delle casse si sente tutto e volevo sapere se qualcuno sapesse quanti c'è ne vogliono e come si posizionano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro