[Problemi] - Sapphire Radeon HD 4870 X2

Pubblicità
a questo punto se anche con il processore a questi livelli non ottengo niente posso attribuire la colpa soltanto all'alimentatore... non è abbastanza potente e non riesce a dare abbastanza energia alla scheda..
purtroppo dovrò riabbassare il processore a 3.00 ghz perchè con 3.4 ho il Vcore a 1.6 che è troppo alto..
assolutamente 1.6 gusti la cpu,abbassa e prova con un altro ali effettivamente hai fps troppo bassi:sisi:io li faccio con una 4870 singola:sisi:

eh però a quella res mi sa che il tuo procio dovresti portarlo a 4ghz :D
al limite quando hai tempo e denaro ti prendi un bel 36 da 2500xqualcosaltro e sei a posto

ma è proprio l'alimentatore perchè ho le stesse identiche prestazioni su un full hd a risoluzione 1920x1080....

OUTPUT VOLTAGE___________OUTPUT_________CURRENT_____________REGULATION
__________________________MIN (A)__________MAX (A)_________LOAD____________LINE
+12V1_____________________1_______________19______________+-5%___________+-1%
+12V2_____________________0.5_____________21______________+-5%____________+-1%

questo è quello che c'è scritto di fianco all'alimentatore sulle linee 12v

OUTPUT VOLTAGE___________OUTPUT_________CURRENT_____________REGULATION
__________________________MIN (A)__________MAX (A)_________LOAD____________LINE
+12V1_____________________1_______________19______________+-5%___________+-1%
+12V2_____________________0.5_____________21______________+-5%____________+-1%

questo è quello che c'è scritto di fianco all'alimentatore sulle linee 12v
l'ali non lo conosco,ma se interpreto bene hai due linee una da 19 e una da 21a,sei proprio al limite non hai mai avuto riavvii del pc.

soltanto se aprivo il ccc e ati tray tools in contemporanea e col secondo modificavo i filtri... ma a parte questo e qualche crash mentre tentavo di regolare l'oc della cpu per arrivare a 3.4 stabile no.. mai riavviato..
però piu volte emana puzza di bruciato dp che gioco per un po e mi ha portato la scheda madre a 56°

soltanto se aprivo il ccc e ati tray tools in contemporanea e col secondo modificavo i filtri... ma a parte questo e qualche crash mentre tentavo di regolare l'oc della cpu per arrivare a 3.4 stabile no.. mai riavviato..
però piu volte emana puzza di bruciato dp che gioco per un po e mi ha portato la scheda madre a 56°
penso che prima di guastare qualcosa cambia ali,nel sito amd consigliano almeno un 650watt per la4870*2 ma ti direi di prendere appena puoi qualcosa di piu' grosso meglio stare un po larghi che risicati:sisi:

Eh madonna un 800watt...secondo sono più k sufficienti 650watt... Poi non penso k nel sito ati, mettano proprio il minimo indispensabile risicato....

Eh madonna un 800watt...secondo sono più k sufficienti 650watt... Poi non penso k nel sito ati, mettano proprio il minimo indispensabile risicato....
io ti dico che per la 4870 i dati sono sballati
la mia (@default) assorbiva 55A sulla 12v, con punte di 62A (che erano quelle che mi facevano freezzare tutto col vecchio ali)
dati da gpu-z, li ho anche postati sul forum 5-6 mesi fa

Io ho un alimentatore 650 watt e con la 4870x2 nessun problema per ora. Ho messo il phenom 940 a 3,5 mhz per provare e non avere problemi di stabilita'.Con Crysis Warhead segna sempre tra i 25 e 40 fps di media nelle scene commplesse diciamo... Posso confermare che e' un piacere giocare e risulta molto fluido a 1680x1050 con dettagli alti.
Saluti.

ok tornato con un 800W.. ora non dovrei avere problemi di alimentazione XD

comunque il CCC continua a definire la seconda gpu come Scheda Disattivata... nn ho assolutamente idea di come risolvere questo problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro