[Problemi] - Sapphire Radeon HD 4870 X2

Pubblicità
ok tornato con un 800W.. ora non dovrei avere problemi di alimentazione XD

comunque il CCC continua a definire la seconda gpu come Scheda Disattivata... nn ho assolutamente idea di come risolvere questo problema
se cerchi sul forum trovi tanta gente col tuo problema, vai a vedere come hanno risolto (mi sembra cmq che bastava reistallare i driver senza ccc ma con att)

io ti dico che per la 4870 i dati sono sballati
la mia (@default) assorbiva 55A sulla 12v, con punte di 62A (che erano quelle che mi facevano freezzare tutto col vecchio ali)
dati da gpu-z, li ho anche postati sul forum 5-6 mesi fa
Sinceramnete ci cedo poche che assorbe 55-62 A perchè ciò vuol dire che la tua sola scheda video consuma 744 watt :lol:

se cerchi sul forum trovi tanta gente col tuo problema, vai a vedere come hanno risolto (mi sembra cmq che bastava reistallare i driver senza ccc ma con att)

fatto tutto e ho notato cose belle e cose meno belle:
ha mooooolte più impostazioni particolari rispetto al ccc;
finalmente i filtri funzionano come si deve quando e come gli dico io;
non ho idea di come reimpostare i clock in modo che in 2D stiano a 300/400 così consuma di meno e si riscalda di meno;
le prestazioni non mi risultano cambiate per ora.

a questo punto tenterò di sistemare tutto su vista e vedere se li va meglio

e te pareva se non doveva darmi problemi pure ati tray tools...
probabilmente va in conflitto con rivatuner: a volte la ventola si blocca a una determinata velocità; non riesco a impostare bene gli oc e a volte non mi fa mettere il refresh rate imposto a 60hz ma me lo imposta automaticamente a "Come il desktop" ma così facendo con i giochi a fullscreen evidentemente lo mette superiore a 60 anche se il desktop va a 60 e li fa crashare. quando succede l'unica soluzione è disinstallare tutto (drivers compresi), fare pulizia con driver cleaner e reinstallare...

inoltre ho notato che il crossfire è abilitato ma appena provo a portare l'oc della cpu superiore ai 3.03GHz mi dice "nessun crossfire rilevato" e la seconda gpu non funziona (attività 0% con hardware monitoring)....

In questo primo screen c'è il problema del refresh rate; normalmente io selezionavo Personalizzato: 60 mentre a volte mi impone "Come il desktop" e così facendo fa crashare tutto (come ho spiegato nel post precedente)

Questa invece è la schermata del crossfire; ora è attivo perchè la cpu è a 3.03GHz ma se la alzo non me lo fa attivare dicendo "Nessun crossfire rilevato" e la seconda gpu resta a 0% di attività

soluzione: comprare e8500 e pompare a 4.0ghz aggiungere altri 2 gb di ram sostituire monitor con il tuo lcd full hd, una bella formattata, risultato: aumento prestazioni 50%

risolto il problema della scheda che diceva essere disattiva???

no.. nemmeno con i catalyst 9.3
non è cambiato assolutamente niente ma comunque ora uso l'att che è meglio

soluzione: comprare e8500 e pompare a 4.0ghz aggiungere altri 2 gb di ram sostituire monitor con il tuo lcd full hd, una bella formattata, risultato: aumento prestazioni 50%

l'e8500 arriverà a giorni, i 2 gb di ram posso sempre pensarci, il full hd nn è un monitor è una tv a 42 pollici è un po difficile da rimpiazzare XD e la formattata non la farò mai e poi mai U_U

cmq anche a me dice scheda disattivata:doh:...e con gpu-z dice enable...però secondo me è attiva e funziona...xchè ho overcloccato la seconda cpu con ccc ed ha passato il test...!!! cmq non si potrebbe aprire un sondaggio per sapere quante persone hanno questo "forse problema" capace che esce qualcuno che ne sa di più!?!?!?

problema risolto..con windows vista ultimate 64bit...adesso rileva sia che ho 2 giga di memoria video..e su ccc mi dice scheda primaria....e scheda collegata!!! mentre su xp 32bit...1 giga e scheda disattivata!!!

forse ho scoperto dove sta il problema...
ho aperto il bios della master gpu con Radeon BIOS Editor e in "Power cable error message" mi dice: "YOU HAVE NOT CONNECTED ONE OF YOUR VIDEO CARD POWER CONNECTORS TO THE POWER SUPPLY. PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION."

forse ho scoperto dove sta il problema...
ho aperto il bios della master gpu con Radeon BIOS Editor e in "Power cable error message" mi dice: "YOU HAVE NOT CONNECTED ONE OF YOUR VIDEO CARD POWER CONNECTORS TO THE POWER SUPPLY. PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION."
Quindi la scheda non è ben alimentata?Mmm...sono un pò scettico su questo, teoricamente dal catalist control center dovrebbe dirtelo, lo stesso da att...:boh:
------------------------------------Aggiungo----------
La tua motherboard ha slot pcie2.0?

Quindi la scheda non è ben alimentata?Mmm...sono un pò scettico su questo, teoricamente dal catalist control center dovrebbe dirtelo, lo stesso da att...:boh:
------------------------------------Aggiungo----------
La tua motherboard ha slot pcie2.0?
no, ti crasha e basta :D
pcie2 pcie1.1 non cambia assolutamente nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro