Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La chiavetta non va bene devi veder scritto. " UEFI: Kingston...........". Senza virgolette
Segui bene la guida, va formattata in gpt. (GUID Partition Table) e va settato uefi o uefi and legacy nel bios
Ho postato prima le foto di tutte le pagine del mio BIOS e non trovo alcuna voce come nel tuo caso per selezionare il BIOS su uefy e legacy insieme, altrettanto per selezionarle solo una o l'altra.
Nello screen che ti ho mandato del boot select in alto c'è scritto UEFI, quindi presumo sia già settato...altrimenti non so proprio come fare. Ho postato tutte le foto del mio BIOS, non sono mai riuscito a trovare neanche l'opzione OS type per metterla su Other OS. Se hai voglia dai un'occhiata alla scheda Boot e Security se vedi qualcosa che devo cambiare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è il sottomenu di CSM
e se provassi a disabilitare direttamente il csm? nella maggior parte delle guide viene fatto così. Prima non mi trovava alcun device nel boot selector, magari ora avendo creato bene la usb la trova.
Anyaway, sai per caso se prima di installare eventualmente l'os mi conviene mettere sulla usb anche multibeast, kext wizard e almeno i kext per far funzionare l'ethernet?
Ok ora l’installazione parte ma ecco i primi problemi...le scritte sono tutte buffate, come procedo ora?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AGGIORNAMENTO: provato sia con rx480 che con integrata, stessa storia. Ho notato che le voci PXE e Storage del menu CSM si sono automaticamente settate su UEFI only.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nella seconda foto ho messo l’ultima schermata che vedo prima di comparire il divieto
Segui questa guida..e prova senza multibeast/unibeast
Per quanto riguarda l'installazione devi controllare bene le impostazioni del BIOS, nel mio hackintosh con scheda madre Asus p8z77-v premium other OS si trova dentro il menù Boot - Secure Boot - OS Type.
Grazie per la risposta. Proverò a creare l’usb con il metodo vanilla. Che tu sappia però, in questo caso, è meglio che mi prepari già altri programmi da usare una volta che è “eventualmente” installato? E poi, seguendo una guida su youtube, ho visto che una volta arrivato alla schermata “scegli lingua” il ragazzo aveva problemi con le usb. A quel punto torna sulla macchina virtuale per installare qualcosa con clover configurator. Nel caso di usb creata dal terminale, si può fare lo stesso? Grazie
Ciao :D
Non centra vanilla o unibeast. È un problema di kext.
La soluzione:
1. Aggiungi EmuVariableUefi-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI dopo aver creato l'unità USB avviabile
2. Sostituisci AptioMemoryFix.efi con OsxAptioFixDrv-64.efi o OsxAptioFixDrv3-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI. Utilizzare un solo driver ogni volta.
Ciao, grazie mille per la risposta. Dove posso trovare questi Kext? Uno alla volta ovvero che ogni volta che ne inserisco uno provo a vedere se va?
Nella prima pagina del thread trovi tutte le foto delle attuali impostazioni del Bios. Come dicevo in precedenza sulla mia Asrock H170 fatal1ty non trovo la voce Os type, posso semplicemente disabilitare il secure boot. Al momento ho provato l’installazione con il CSM attivo, perché prima disattivandolo non mi trovava alcun device per il boot, magari ora avendo creato correttamente la usb me lo trova...in qualsiasi caso penso di ripristinare le default e riprovare tutto da capo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS: sto installando con la Rx480 direttamente