RISOLTO Problemi installazione Mojave

h@zzard

Utente Attivo
986
314
La chiavetta non va bene devi veder scritto. " UEFI: Kingston...........". Senza virgolette
Segui bene la guida, va formattata in gpt. (GUID Partition Table) e va settato uefi o uefi and legacy nel bios
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Grazie per la risposta. Ma cosa sbaglio nel creare l’ usb? Ho seguito questa guida: https://forum.tomshw.it/threads/installazione-mojave-su-piattaforma-intel.763236/. Quindi quando inizializzo la usb su vmware devo farlo in formato GUID e non come OS X Extended?

Ho postato prima le foto di tutte le pagine del mio BIOS e non trovo alcuna voce come nel tuo caso per selezionare il BIOS su uefy e legacy insieme, altrettanto per selezionarle solo una o l'altra.
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Nello screen che ti ho mandato del boot select in alto c'è scritto UEFI, quindi presumo sia già settato...altrimenti non so proprio come fare. Ho postato tutte le foto del mio BIOS, non sono mai riuscito a trovare neanche l'opzione OS type per metterla su Other OS. Se hai voglia dai un'occhiata alla scheda Boot e Security se vedi qualcosa che devo cambiare.
Post unito automaticamente:

Questo è il sottomenu di CSM
 

Allegati

  • Boot.jpeg
    Boot.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 51
  • Security.jpeg
    Security.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 50
  • 448DF511-813B-482E-BE49-DAE36F2676D3.jpeg
    448DF511-813B-482E-BE49-DAE36F2676D3.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 54

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Come detto secondo me "only legacy" non va bene , bisogna che trovi in rete la configurazione bios per hackintosh per schede msi
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
e se provassi a disabilitare direttamente il csm? nella maggior parte delle guide viene fatto così. Prima non mi trovava alcun device nel boot selector, magari ora avendo creato bene la usb la trova.
Anyaway, sai per caso se prima di installare eventualmente l'os mi conviene mettere sulla usb anche multibeast, kext wizard e almeno i kext per far funzionare l'ethernet?
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Ok ora l’installazione parte ma ecco i primi problemi...le scritte sono tutte buffate, come procedo ora?
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO: provato sia con rx480 che con integrata, stessa storia. Ho notato che le voci PXE e Storage del menu CSM si sono automaticamente settate su UEFI only.
Post unito automaticamente:

nella seconda foto ho messo l’ultima schermata che vedo prima di comparire il divieto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 44
  • B6FF4F80-05F2-4E99-82E9-B09A3ED48544.jpeg
    B6FF4F80-05F2-4E99-82E9-B09A3ED48544.jpeg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Segui questa guida..e prova senza multibeast/unibeast

Per quanto riguarda l'installazione devi controllare bene le impostazioni del BIOS, nel mio hackintosh con scheda madre Asus p8z77-v premium other OS si trova dentro il menù Boot - Secure Boot - OS Type.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Grazie per la risposta. Proverò a creare l’usb con il metodo vanilla. Che tu sappia però, in questo caso, è meglio che mi prepari già altri programmi da usare una volta che è “eventualmente” installato? E poi, seguendo una guida su youtube, ho visto che una volta arrivato alla schermata “scegli lingua” il ragazzo aveva problemi con le usb. A quel punto torna sulla macchina virtuale per installare qualcosa con clover configurator. Nel caso di usb creata dal terminale, si può fare lo stesso? Grazie
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ciao :D
Non centra vanilla o unibeast. È un problema di kext.
La soluzione:
1. Aggiungi EmuVariableUefi-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI dopo aver creato l'unità USB avviabile

2. Sostituisci AptioMemoryFix.efi con OsxAptioFixDrv-64.efi o OsxAptioFixDrv3-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI. Utilizzare un solo driver ogni volta.

Che impostazioni hai messo nel bios?

P.s. mi raccomando solo usa usb 2.0
 
  • Mi piace
Reazioni: Skipper_

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Ciao, grazie mille per la risposta. Dove posso trovare questi Kext? Uno alla volta ovvero che ogni volta che ne inserisco uno provo a vedere se va?
Nella prima pagina del thread trovi tutte le foto delle attuali impostazioni del Bios. Come dicevo in precedenza sulla mia Asrock H170 fatal1ty non trovo la voce Os type, posso semplicemente disabilitare il secure boot. Al momento ho provato l’installazione con il CSM attivo, perché prima disattivandolo non mi trovava alcun device per il boot, magari ora avendo creato correttamente la usb me lo trova...in qualsiasi caso penso di ripristinare le default e riprovare tutto da capo.
Post unito automaticamente:

PS: sto installando con la Rx480 direttamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!