RISOLTO Problemi installazione Mojave

Pubblicità
Allora...è passato un po' di tempo e macOS dopo tanti caffè è finalmente installato. Ma i problemi non finiscono, vi spiego. Nella cartella EFI della usb ho come kext USBinjectALL che mi ha fatto funzionare perfettamente tastiera e mouse durante l'installazione. Ora però, una volta installato macOS su ssd e avviato, tramite clover config. monto la partizione efi su ssd e copio l'intera cartella EFI dalla usb al ssd. Riavvio e parte anche senza usb solo che arrivato alla lock screen non mi funzionano più né mouse né tastiera :muro:

E per il boot loader uso multi beast? Per i kext posso comunque prenderli dalla usb, farne una copia sul desktop magari e poi installarli con kext wizard?

Ieri ho installato i kext con kext wizard e ha funzionato inizialmente. Dopo averlo spento però non partiva più, era entrato in boot loop. A quanto ho letto su internet potrebbe essere un problema del kext per la lan Intel...farò delle prove, vedremo!

RISOLTO.
Finalmente Mojave è installato e funzionante. iCloud, iMessage, audio, usb...tutto funzionante. Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato e per qualsiasi persona che ricade nei miei stessi problemi non esitate a scrivermi un messaggio. :veach:

Se usi Clover pulito i kext li puoi anche injectare dalla cartella Kexts/Other/ però ricorda che nell'ultima parte del config.plist devi settare Inject Kexts Yes.

Codice:
  <key>SystemParameters</key>
    <dict>
        <key>InjectKexts</key>
        <string>YES</string>
        <key>InjectSystemID</key>
        <true/>
        <key>NvidiaWeb</key>
        <true/>
    </dict>

Inoltre ti dico che al momento Clover non è più supportato dallo stesso gruppo perché tutto si sta spostando verso l'utilizzo di un nuovo bootloader che è OpenCore. Il progetto Clover ora è migrato su github e il .pkg che rilasciano non è più firmato, quindi su Catalina se aggiornerai in futuro potresti avere problemi di permessi di sicurezza e/o scrittura.

Per quanto riguarda le USB, una volta finito tutto il settaggio del sistema armati di pazienza e usa uno script creato da CorpNewt
che puoi trovare QUI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro