RISOLTO Problemi installazione Mojave

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ciao, grazie mille per la risposta. Dove posso trovare questi Kext? Uno alla volta ovvero che ogni volta che ne inserisco uno provo a vedere se va?
Nella prima pagina del thread trovi tutte le foto delle attuali impostazioni del Bios. Come dicevo in precedenza sulla mia Asrock H170 fatal1ty non trovo la voce Os type, posso semplicemente disabilitare il secure boot. Al momento ho provato l’installazione con il CSM attivo, perché prima disattivandolo non mi trovava alcun device per il boot, magari ora avendo creato correttamente la usb me lo trova...in qualsiasi caso penso di ripristinare le default e riprovare tutto da capo.
Post unito automaticamente:

PS: sto installando con la Rx480 direttamente
Non ho capito una cosa... che os stai installando?
Punta a catalina o mojave.
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Sto installando Mojave
Post unito automaticamente:

Ho creato di nuovo l'usb con Unibeast. Ora procedo a inserire EmuVariableUefi-64.efi e OsxAptioFixDrv-64.efi. Se non funziona provo con OsxAptioFixDrv3-64.efi. Giusto ?
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho provato ad avviare l'installazione con il csm disabilitato. La usb viene finalmente vista anche con csm disattivato, ma si blocca sempre allo stesso punto. Proverò ora ad installare i kexts consigliati da @MrColo.
 
Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Sto installando Mojave
Post unito automaticamente:

Ho creato di nuovo l'usb con Unibeast. Ora procedo a inserire EmuVariableUefi-64.efi e OsxAptioFixDrv-64.efi. Se non funziona provo con OsxAptioFixDrv3-64.efi. Giusto ?
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho provato ad avviare l'installazione con il csm disabilitato. La usb viene finalmente vista anche con csm disattivato, ma si blocca sempre allo stesso punto. Proverò ora ad installare i kexts consigliati da @MrColo.
Esatto.
Prova con i kext foi facci sapere ;-D
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Ho provato con la prima combinazione ma niente da fare. Non riesco però a trovare OsxAptioFixDrv3-64.efi . Quando lo copio su safari mi riporta al download di OsxAptioFixDrv-64.efi . L'errore è il medesimo. Ho notato anche che, una volta provata l'installazione non andata a buon fine, quando re-inserisco la usb sulla macchina virtuale non c'è più la partizione EFI, ma soltanto "install mojave" e una cartella "efi backup" vuota, è normale?
Comunque, al momento le impostazioni BIOS sono:
Vt-d: disabled
Virtualizzation: enabled
Serial Port: disabler
Legacy support: enabled
AHCI
XHCI hand off: enable
Secure boot: disable
Fast boot: disable
CSM:disable
Post unito automaticamente:

Ho notato ora che nel kernel ci sono due voci con "error", ovvero:
ACPI Error: [\_SB_.PCIO.XHC_.RHUB.HS11] Namespace lookup failure, AE_NOT_FOUND (20160930/dswòpad-292)
ACPI Error: 1 table load failures,5 successful (20160938/tbxfload-342)
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
quando si crea la chiavetta per installare OS X bisogna fare quanto segue:

1 - Formattare la chiavetta in fat 32 dandogli un nome es. USB
2 - Avviare Utility Disk e formattare in GUID
3 - da terminale (almeno io preferisco così) digitare i comandi che trovi anche nel sito che ti ho linkato
4 - questo crea una normale chiavetta per installare Mac OS X su Imac/Mac poichè tu lo devi installare su pc devi anche creare una partizione EFI sulla chiavetta e qui si va al punto 5

5 - scarica Clover bootloader e Clover Configurator, avvia il Clover bootloader e premi ok fino ad arrivare alla schermata di destinazione dei file, in questo punto premi il pulsasnte in basso "ad hoc" e seleziona quanto ti mostrasno le immagini:

CB1.png


CB2.png

con quest6i driver e kext minimi dovresti riuscire a fare partire finalmente l'installazione, una volta fatta devi usare nuovamente clover bootloader per creare la partizione EFI sul disco di OS X, e fare l'installazione che lui ti consiglia in quella situazione..fatto ciò monti la partizione EFI del disco fisso/SSD dove hai installato OS X grazie a clover configurator e la partizione EFI della chiavetta USB e copi i file della cartella EFI della chiavetta sulla partizione EFI del HDD/SSD dove hai installato Mojave.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skipper_ e MrColo

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
scarica Clover bootloader
Ho scaricato clover EFI bootloader nella stessa versione che vedo nella tua schermata ma non me lo installa perché dice essere incompatibile con il mio SO che sarebbe Sierra. Non riesco però a trovare la versione corretta. Aggiorno a Mojave e faccio tutto una volta aggiornato?
Post unito automaticamente:

Sei sicuro in fat32 a me risulta vada formattata in " OS X esteso (journaled)"
Penso intendesse su Windows perché poi dice di inizializzarlo in Os X esteso
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Ho scaricato clover EFI bootloader nella stessa versione che vedo nella tua schermata ma non me lo installa perché dice essere incompatibile con il mio SO che sarebbe Sierra. Non riesco però a trovare la versione corretta. Aggiorno a Mojave e faccio tutto una volta aggiornato?
Post unito automaticamente:


Penso intendesse su Windows perché poi dice di inizializzarlo in Os X esteso
Puoi scaricare anche una versione precedente del bootloader.. eventualmente lo puoi aggiornare in seguito

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

Salve a tutti, io faccio parte anche di un gruppo telegram che aiuta nella creaxione di hackintosh ed in uno dei recenti post sono stati elencati i kext necessari per far partire l'installazione di OS X.

Sperando di fare cosa gradita posto l'immagine dello screenshot con tale elenco.

Kext.png
 
Ultima modifica:

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Ciao, ho fatto tutto come mi hai descritto. Ora sono nella schermata di clover pre installazione però non ho più “external” tra le voci. Come mai?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 41

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se hai installato Mojave è probabile che hai formattato l’HDD/SSD di Mojave in apfs, per fare vedere tale unità hai bisogno di un driver aggiuntivo.
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Non l’ho installato. Sono rimasto sempre al solito punto. Prima mi dava errore nel kernel e si bloccava. Ora quando parte la schermata che vedi in foto non mi da come fonte di boot l’esternal (nonostante la riconosca il pc perché appunto per arrivare a quel punto io faccio il boot proprio con la usb UEFI). Comunque questi giorni sono stato impegnato con un esame, da domani mi ci metto e vi aggiorno. Grazie fino ad ora della pazienza :)
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Cerca il driver apfs e mettilo nella cartella driver..serve anche durante l’installazione (se non ricordo male)
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
CB1.png
Non è già inserito qui il driver apfs?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!