• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Problemi e Feedback XF2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh volendo si potrebbero aggiungere anche tutte le info relative alla build. Ci sarebbe un'unica tendina e sarebbe imho più ordinato
EDIT: non so se sia già stato detto, ma non riesco a vedere la mia build sotto l'avatar, mentre nel caso degli altri utenti sì. Se pigio la freccia non si apre nulla.
io la riesco a vedere.
Non la vedi solo nel caso in cui clicchi sulla freccia del messaggio appena inviato, devi refreshare la pagina, ma questa era una cosa che c'era giá in xf1.

Come dicevo prima, la doppia colonna nella sezione principale del forum non aiuta, e anche le icone colorate... le etichette verdi... gran confusione
Partirei definendo una palette colori limitata che applicherei con un po' di rigore eliminando colori che non ne fanno parte

Inoltre almeno per la grafica di quella pagina, ingrandirei molto i titoli delle sezioni principali, dando un po'di aria e spazio tra una e l'altra, e rimetterei le icone che c'erano prima, flat e di colore fisso, erano rosse, in tema, mi piacevano.

Per me, al momento, c'è stato un grosso passo indietro come grafica in generale.

Apprezzo molto il tema scuro che però necessita un po' di ordine e focus sui contenuti scritti dagli utenti, togliendo un pochettino di importanza al contorno.
Non ho molto tempo per fare disegni interventi o proposte, (lo faccio di lavoro di solito :D, e mi pagano lol), comunque un augurio di buon lavoro allo stafff!

Imposterei anche il tema a larghezza massima per tutti i desktop di default, non so quanta gente stia lì a sistemare la cosa.

Il pulsante in fondo al footer, TOOGLE WIDTH, sembra funzionare una sola volta, quando cambio pagina rimane la larghezza base limitata

Ultima modifica:
Ad esempio per quanto riguarda i colori strani... imposterei il colore di sfondo della barra con i nomi utente del messaggio "mi piace" su un più neutro

Codice:
.message .likesBar {
    background: rgba(113, 113, 113, 0.2);
}

Che va bene su entrambi i temi, sia scuro che chiaro... e così via

Le immagini nei post che sono fuori dallo spoiler, io non riesco (sarà demenza senile) ad evidenziarle per copiarle e per riporle sotto lo spoiler...
succede anche a voi?
in più, ma è solo un vezzo...la mia foto del profilo da animata ora è statica.

1519200119085.webp sarebbe possibile mettere lo spoiler nei primi 3 oppure allargare leggermente la barra per metterlo fuori che molti utenti non sanno nemmeno l'esistenza di questo strumento?

Potrei suggerire di rendere un po' più facile individuare nella lista delle discussioni seguite quali siano state lette e quali no?

Ad esempio, nella foto qui sotto, le discussioni che ho spuntato in rosso le ho lette (una stamattina perché mi è arrivata la notifica e l'altra ieri pomeriggio), delle altre non solo non ho ricevuto la notifica, ma stamattina aprendo la lista delle discussioni seguite non mi è sembrato ci fosse un modo tanto evidente di capire che fossero state aggiornate, l'ho dedotto guardando l'ora dell'ultimo messaggio e pensando al fatto che da ieri pomeriggio non mi ero più collegato.
Solo dopo ho notato la quasi minima differenza nel tema dark tra quelle sottolineate e quelle non.
Catturzzzzz.webp

Non c'è il modo come nell'ultima versione di avere una lista delle discussioni seguite e non lette?
O perlomeno anche una lista unica, ma con una differenziazione grafica più marcata tra quelle lette e quelle non

Ultima modifica:
Io fatico a vedere le build. cioè se clicco sulla freccia giu mi apre la tendina ma è troppo corta e taglia

Trovavo molto comodo il percorso della sezione in fondo pagina, utile in un topic con molti post per ritornare nella sezione principale o in quella generale con un click senza dover risalire scorrendo tutto il topic cliccando su #Top. In questo topic sarebbe "Forum > Forum Generale > Problemi con il Sito / Forum?"

EDIT: Un' altra piccolezza. I topic con decine di migliaia di risposte allargano la riga stessa perché il numero viene stampato in seconda linea. Credo che allargando la colonna ''Risposte'' la cosa si risolva.
Un esempio lo si trova nella sezione Linux e OS Alternativi, si confronti la riga del topic ''Tutti puntano su linux ma quale distro scegliere?'' con la precedente e successiva. Alla fine è solo una questione estetica. :P
Istantanea_2018-02-21_20-17-53.webp

Ultima modifica:
Molto bello il nuovo tema, finalmente anche in dark mode!
Personalmente ingrandirei un pochino il carattere dei post, e probabilmente ne sceglierei uno un po' più spesso con una crenatura maggiore per facilitare la lettura.
Com'è ora, personalmente faccio un po' fatica; spero di non essere il solo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità