andrea0807
Utente Attivo
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 52
Si lo so che Linux è molto più leggero e sicuro di Windows. Tempo fa ho provato linux mint in dual boot ed ho provato a utilizzarlo in modo serio intenzionato ad abbandonare Windows.Per rianimare un pc vecchio, non serve per forza buttarsi su Windows 11, ci sono distro linux molto più leggere e sicure di Windows, dovrebbe fare un video su questo argomento e invece parla solo di Windows.
Ora non è il caso di aprire una discussione nei suoi confronti perchè siamo OT e poi criticare è fuori regolamento, ma ti dico solo che utilizzare certi tools "che fanno tutto da solo" non è esattamente quello che fa un esperto.
Ripeto, è molto competente, ma per un occhio esperto non è nulla di nuovo.
Non è stata una convivenza felice, su linux è tutto molto più difficile. Ho trovato grande difficoltà a reperire driver per far funzionare le periferiche e grande difficoltà a installare e aggiornare i programmi. Quelli presenti nello "store" del sistema operativo erano versioni vecchie oppure proprio non li trovavo.
Inoltre con alcuni software open source non ci vado tanto d'accordo, soltanto utilizzo di libreoffice mi sa molto più complicato di Office. Writer lo trovo molto più complicato di word. E allora ho detto chi me lo fa fare e ho continuato a utilizzare Windows.
Tanto Windows si può alleggerire di molto facendo il debloat, disabilitando i servizi inutili, ottimizzandolo e tenendolo pulito come spiega Vito nei suoi video. Certo non si raggiungerà mai la fluidità e la leggerezza di Linux ma tanto tutti e due i sistemi operativi hanno i pro e i contro. Il pro di Windows è la facilità d'uso.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk