Problemi Di Boot E Spegnimenti.

Ilgard

Nuovo Utente
93
4
Ciao a tutti, da qualche giorno ho problemi con il pc che non capisco da cosa derivino.

Il primo problema riguarda il boot: all'avvio ho il messaggio del televisore "nessun segnale" per un po', finché non compare il messaggio di errore nell'immagine in fondo. A quel punto, se entro nelle impostazioni della scheda madre e faccio qualcosa al riavvio il messaggio "nessun segnale" non va mai via, se invece aspetto proseguo nel boot come se nulla fosse.

L'altro problema è che sto avendo degli spegnimenti improvvisi: per ora sono capitati sempre durante partite a The Witcher 3. Non capisco se dipendano dalla temperatura dell'hardware, ma mi sembrerebbe strano, visto che fino a che non è comparso il problema di boot non ho mai avuto problemi simili.
Il problema del boot credevo dipendesse dalla CMOS scarica, infatti, una volta sostituita, il problema era scomparso. Ora però si è ripresentato: nel dubbio ho di nuovo sostituito la CMOS perché quella che avevo messo era usata e magari prossima ad essere scarica.

La mia configurazione è questa:
Scheda madre ASRock h87m pro4
Cpu i5 4670
Gpu Msi RX 480 8 GB
Alimentatore Thermaltake berlin 630w
Ram 8 gb ddr3 della hyper x se ben ricordo

0b323a9d9aece0f7d82e2a95eda78506.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Ilgard

Nuovo Utente
93
4
Nessuno ha nemmeno una vaga idea di quale possa essere il problema?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Nessuno ha nemmeno una vaga idea di quale possa essere il problema?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Puoi provare un altro alimentatore ?
 

Ilgard

Nuovo Utente
93
4
Ni: posso provare un altro alimentatore ma è da 400w quindi dovrei smontare la gpu.
Comunque l'altro giorno sono riuscito a giocare per più di un'ora senza problemi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili