michael chiklis
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,077
- Reazioni
- 2,405
- Punteggio
- 168
si come esterno, ma se il disco ha problemi fisici come ti avevo spiegato, tentando di accenderlo e di accederci normalmente pur avendo la chiave/password bitlocker non faresti altro che peggiorare la situazione.E mi basta collegarlo tramite USB o un altro modo?
Il disco va prima stabilizzato e poi clonato usando strumenti professionali che sono in grado di lavorare direttamente sul firmware.
Intanto potresti farci sapere se ci accedevi inserendo una password o se l'accesso avveniva in automatico, in tal caso dovresti indicare se almeno hai la chiave.
Senza la chiave o la password ogni discorso è inutile perchè i dati resterebbero irrecuperabili.
Rileggendo meglio la discussione, non sembrerebbe crittografato. Se fosse crittografato non vedresti nemmeno i files contenuti e vedresti l'icona del lucchetto sul disco. Direi quindi che c'è un problema fisico di fondo + probabilmente un problema di autorizzazioni di accesso legati ai permessi ntfs.Collegando il vecchio HDD tramite USB non vede i file contenuti, ma collegandolo ad un’altro PC vede tutti i file, ma se cerco di aprirli, mi dice “Accesso negato”.
Spiegati meglio, che tipo di password andavi a inserire?Ok proverò. Si comunque per accedere dovevo inserire password
Vedi il lucchetto sul disco quando lo colleghi come esterno?
Se non c'è il lucchetto allora non si tratta della password bitlocker ma di una semplice password di accesso all'account, cosa facilmente aggirabile... se non ci sono problemi fisici.