PROBLEMA Problemi di avvio Windows 11

Pubblicità
E mi basta collegarlo tramite USB o un altro modo?
si come esterno, ma se il disco ha problemi fisici come ti avevo spiegato, tentando di accenderlo e di accederci normalmente pur avendo la chiave/password bitlocker non faresti altro che peggiorare la situazione.
Il disco va prima stabilizzato e poi clonato usando strumenti professionali che sono in grado di lavorare direttamente sul firmware.

Intanto potresti farci sapere se ci accedevi inserendo una password o se l'accesso avveniva in automatico, in tal caso dovresti indicare se almeno hai la chiave.
Senza la chiave o la password ogni discorso è inutile perchè i dati resterebbero irrecuperabili.

Collegando il vecchio HDD tramite USB non vede i file contenuti, ma collegandolo ad un’altro PC vede tutti i file, ma se cerco di aprirli, mi dice “Accesso negato”.
Rileggendo meglio la discussione, non sembrerebbe crittografato. Se fosse crittografato non vedresti nemmeno i files contenuti e vedresti l'icona del lucchetto sul disco. Direi quindi che c'è un problema fisico di fondo + probabilmente un problema di autorizzazioni di accesso legati ai permessi ntfs.

Ok proverò. Si comunque per accedere dovevo inserire password
Spiegati meglio, che tipo di password andavi a inserire?
Vedi il lucchetto sul disco quando lo colleghi come esterno?
Se non c'è il lucchetto allora non si tratta della password bitlocker ma di una semplice password di accesso all'account, cosa facilmente aggirabile... se non ci sono problemi fisici.

non ne ho sottomano al momento, ma ho trovato questo screen cercando sul web
locked-bitlocker-drive.png

Disco F crittografato con bitlocker!

Se ci si clicca sopra, dovrebbe apparire la finestrella che chiede la password di decrittazione
unlock-bitlocker-drive.png

Se la password inserita è corretta, il lucchetto si aprirà e i dati saranno accessibili
unlocked-bitlocker-drive.png

Ultima modifica:
non ne ho sottomano al momento, ma ho trovato questo screen cercando sul web
locked-bitlocker-drive.png

Disco F crittografato con bitlocker!

Se ci si clicca sopra, dovrebbe apparire la finestrella che chiede la password di decrittazione
unlock-bitlocker-drive.png

Se la password inserita è corretta, il lucchetto si aprirà e i dati saranno accessibili
unlocked-bitlocker-drive.png
Quindi neanche la struttura cartelle/file, capito.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro