PROBLEMA Problemi con win 10

Pubblicità
si ma il fato e' che non ho comprato solo la cpu ho preso il pc premontato con processore alimentatore case e cpu ...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
adesso contatto il negozio dove l' ho presa e vediamo
gli ho scritto una mail con il seguente testo ...
''salve io da circa 4 mesi a questa parte ho problemi al pc acquistato da voi , in particolare con processore penso sia difettoso , continuo ad avere crash improvvisi ho tentato di tutto prima di contattarvi ...mi sono consultato anche con esperti del settore e mi hanno detto che e' il processore , e' possibile fare qualcosa in merito ? "
dovrebbe andare bene
Beh noi non abbiamo confermato nulla, non abbiamo detto "è il processore". Potrebbe esserlo! Ma comunque hai fatto bene a contattarlo.

La ram invece? Sempre da amazon?

si si la ram e gli altri pezzi tutti da amazon , adesso vediamo cosa mi risponde e speriamo si riesca a fare qualcosa ..

si si la ram e gli altri pezzi tutti da amazon , adesso vediamo cosa mi risponde e speriamo si riesca a fare qualcosa ..
Non sperare. Il tizio deve darti supporto, è obbligato per legge a sostituirti un pezzo che non va. Magari tu se lo risenti spiegagli meglio la situazione perchè non hai scritto una mail proprio carina insomma... digli che hai anche cambiato scheda madre e gli unici componenti da cambiare sono ram e cpu. Ma digli intanto che la ram con memtest ha dato 0 errori. Quindi i dubbi si spostano sulla cpu. Spiegagli che qualsiasi app tu apri ti crasha ed hai provato a reinstallare il sistema operativo preso dal sito ufficiale diverse volte. Ti fa lo stesso errore anche utilizzando la gpu nel processore. E crystaldiskinfo dice he è tutto ok. Così lo convincerai meglio

Non sperare. Il tizio deve darti supporto, è obbligato per legge a sostituirti un pezzo che non va. Magari tu se lo risenti spiegagli meglio la situazione perchè non hai scritto una mail proprio carina insomma... digli che hai anche cambiato scheda madre e gli unici componenti da cambiare sono ram e cpu. Ma digli intanto che la ram con memtest ha dato 0 errori. Quindi i dubbi si spostano sulla cpu. Spiegagli che qualsiasi app tu apri ti crasha ed hai provato a reinstallare il sistema operativo preso dal sito ufficiale diverse volte. Ti fa lo stesso errore anche utilizzando la gpu nel processore. E crystaldiskinfo dice he è tutto ok. Così lo convincerai meglio
si si gli ho mandato un altra email con scritte tutte le prove che abbiamo fatto e tutta la storia che c'e dietro ... e sto aspettando una risposta ,

comunque no nessun programma non orginale.

ti dico sinceramente non saprei precisamente da quanto ...e per quale causa ... sono che e' iniziato tutto da discord che crashava poi e passato all pannello di gestione soundblaster ...che si apriva e dava messaggi tipo questo (foto sotto) ...e dopo a cascata tutti gli altri programmi
l'azienda mi ha risposto cosi .

Allegati

• 4.webp
    4.webp
    4.5 KB · Visualizzazioni: 23
  • 5.webp
    5.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 20
ti dico sinceramente non saprei precisamente da quanto ...e per quale causa ... sono che e' iniziato tutto da discord che crashava poi e passato all pannello di gestione soundblaster ...che si apriva e dava messaggi tipo questo (foto sotto) ...e dopo a cascata tutti gli altri programmi
l'azienda mi ha risposto cosi .
Chiedi a intel fai prima...

nuovi problemi una bluescreen all' avvio... LOL secondo voi cose' ? foto sotto
edit magari non e'' il processore
si sono appena reinstallati per magia i driver della scheda video intel da soli ... ho usato ddu e li ho tolti , faccio il riavvio e viene fuori questo

Allegati

• 6.webp
    6.webp
    33.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • 1.txt
    1.txt
    1.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • 7.webp
    7.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • 8.webp
    8.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
nuovi problemi una bluescreen all' avvio... LOL secondo voi cose' ? foto sotto
edit magari non e'' il processore
si sono appena reinstallati per magia i driver della scheda video intel da soli ... ho usato ddu e li ho tolti , faccio il riavvio e viene fuori questo
Cerca di cambiare anche la ram....

giusnti a questo punto di instabilità, proverei a fare un test. prova ad installare ubuntu o linux mint, e vediamo se crea dei problemi anche lì...
Se va tutto liscio... beh vediamo... non mi sbilancio, ma testare sarebbe il top

Se lo usi da live diciamo che non vai ad usare i driver della scheda video nè l'hard disk :/
Sarebbe meglio fare un'installazione così da usare al 100% i device.

va bene dai tanto ho una ssd libera , lo installo li e vediamo , il fatto e' che magari alcune app che mi crashano per linux non ci sono
in teoria se uso ubuntu potrei fare una scansione antivirus a tutte le cartelle di win per vedere se c' un virus ? mi consigliate qualche antivirus su ubuntu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro