PROBLEMA Problemi con win 10

Pubblicità
dai provo a fare qusta cosa kasperky prima di continuare con il tiket di intel che mi ha contattato per avere piu info a riguardo ...speriamo sia un virus che ha incasinato tutto ...anche se non credo sia possibile una roba simile ... vi aggiorno a breve
grazie ancora per tutto l' aiuto che mi state dando

ma in virus con la formattazione lo togli. Certo, bisogna vedere poi se anche gli altri drive sono infetti... soprattutto se sono di recupero da vecchi pc

Non so di virus di sicuro non mi intendo ... per mi pare strano che rkhunter mi dice che è infetto e quando voglio fare una scansio e con un qualunque antivirus decente si blocca e crasha ... mi si è bloccata addirittura live di kaspersky ... non so cosa fare ....non mi fa fare la scansione si blocca e rimane tutto fermo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domanda ignorante ... visto vhe rkhunter non si è bloccato ....è possibile fixare con rkhunter ? O fa solo scansione e report della scansione ?
Si blocca e il puntatore non me lo fa muovere spostandosi da solo in alto a sinistra .... bah :nunu:

Allegati

• 20200414_233224.webp
    20200414_233224.webp
    80.5 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Non so di virus di sicuro non mi intendo ... per mi pare strano che rkhunter mi dice che è infetto e quando voglio fare una scansio e con un qualunque antivirus decente si blocca e crasha ... mi si è bloccata addirittura live di kaspersky ... non so cosa fare ....non mi fa fare la scansione si blocca e rimane tutto fermo
Domanda ignorante ... visto vhe rkhunter non si è bloccato ....è possibile fixare con rkhunter ? O fa solo scansione e report della scansione ?
Si blocca e il puntatore non me lo fa muovere spostandosi da solo in alto a sinistra .... bah :nunu:
Ma tu hai qualche virus nel pc...

@Moffetta88

E adesso .... se non mi fa manco usare i virus remover come faccio ? Credo che sia il caso di usare linux per risolvere ma come ?

Prova con chkrootkit
Rimetti su ubuntu e digita
Codice:
sudo apt install chkrootkit
Dopo spostati sul desktop con
Codice:
cd Desktop
ed infine dai il comando
Codice:
sudo chkrootkit > output.txt
Quando ha finito avrà creato un file sul desktop che si chiamerà output.txt e postalo

Le uniche cose un pò equivoche sono queste:
The following suspicious files and directories were found:
/usr/lib/debug/.build-id /usr/lib/modules/5.3.0-46-generic/vdso/.build-id /usr/lib/modules/5.3.0-18-generic/vdso/.build-id
/usr/lib/debug/.build-id /usr/lib/modules/5.3.0-46-generic/vdso/.build-id /usr/lib/modules/5.3.0-18-generic/vdso/.build-id
Ma non mi sembra nulla di particolarmente significativo.
Vai con RKhunter allora
# rkhunter --check

ella miseria, più veloce del farwest xD
:/ è pulito
a sto punto, reinstalla il bios... oh le andiamo a provare tutte nè

Le uniche cose un pò equivoche sono queste:
The following suspicious files and directories were found:
Ma non mi sembra nulla di particolarmente significativo.
Vai con RKhunter allora
# rkhunter --check

Quelle dovrebbe essere le tracce di RKhunter che aveva installato prima mi sa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro