PROBLEMA Problemi con win 10

Pubblicità
o con il processore proprio ? perche non pesno che la mobo appena presa nuova sia gia' da cambiare
"Intel chipset", te lo dice anche il messaggio di avviso. Il processore non centra nulla, anche perchè se era difettoso non eri in grado di avviarlo proprio

Sai quante volte capita che arriva mobo o ram difettosi?? Sono i 2 componenti con la frequenza più alta di tutti.

okok come procedo allora ?cambio mobo fino a che non si risolve ?.. pero' mi pare strano che di due mobo tutte e due difettose ...che sfiga ...

Ultima modifica:
eh si mi dava problemi con la msi ...pensando fosse la mobo ho preso una asus, e nulla gli errori sono rimasti , poi ho scritto qui perche non avevo piu soluzioni ...
l' avevo scritto nei messaggi prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non potrebbe essere la scheda video? dopo aver istallato win , mi ha installato in automatico il driver vecchio della gpu ... ovviamente quello faccio per aggiornarlo apro il programma e crasha ...allora faccio delle magie e riesco installare il driver aggiornato senza usare il programma di installazione di nvidia ma lo schermo sfarfalla appena acceso e ha errori di visualizzazione ... lascio il driver vecchio ?
magari essendo una gpu ''vecchia'' va in conflitto con il reto che e' di generazione ''nuova''
chiudi pure il thread se vuoi , lo tengo cosi il pc mi sono rassegnato :cry:
ho notato che terminando le attivita' di alcune cose nel task menager steam riesco ad aprirlo e funziona correttamente per un paio di minuti

Ultima modifica:
eh si mi dava problemi con la msi ...pensando fosse la mobo ho preso una asus, e nulla gli errori sono rimasti , poi ho scritto qui perche non avevo piu soluzioni ...
l' avevo scritto nei messaggi prima.
non potrebbe essere la scheda video? dopo aver istallato win , mi ha installato in automatico il driver vecchio della gpu ... ovviamente quello faccio per aggiornarlo apro il programma e crasha ...allora faccio delle magie e riesco installare il driver aggiornato senza usare il programma di installazione di nvidia ma lo schermo sfarfalla appena acceso e ha errori di visualizzazione ... lascio il driver vecchio ?
magari essendo una gpu ''vecchia'' va in conflitto con il reto che e' di generazione ''nuova''
chiudi pure il thread se vuoi , lo tengo cosi il pc mi sono rassegnato :cry:
ho notato che terminando le attivita' di alcune cose nel task menager steam riesco ad aprirlo e funziona correttamente per un paio di minuti
Ma non avevamo già fatto la prova di togliere la gpu ed utilizzare qualla integrata di intel??

Quali processi hai terminato?

si si lo avevamo fatto ... questi sono i processi
Ma perchè ti ha installato i driver dell gpu intel?? :boh: utilizza DDU per rimuoverli; quando selezione il driver da rimuovere scheda video, sotto comparirà nvidia, se tu ci clicchi ti farà selezionare anche i driver intel, selezionali e fagli fare pulisci e riavvia.

Nel bios com'è impostata la grafica integrata?

non li ho installati io erano li di suo
ne bios non ho guardato e non so dove andare sinceramente
Si si lo so che non li hai installati tu ti credo :) li ha installati win update. Ma tu faglieli pulire a DDU

Fammi una foto del menù M.I.T. nel bios

ok disinstallati con ddu , sotto le foto del bios .. non c'era la pagina m.i.t. LOL non so quale sia . ho fatto le foto tutte :pazzo:

Allegati

• WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47 (3).webp
    WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47 (3).webp
    71.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47 (2).webp
    WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47 (2).webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47 (1).webp
    WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47 (1).webp
    62.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47.webp
    WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.07.47.webp
    69.6 KB · Visualizzazioni: 20
okok :ok:
presumo sia questo che cerchi?

Allegati

• WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.30.25.webp
    WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.30.25.webp
    48.2 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
si uguale a prima , il programma di installazione del driver della nvidia crasha e non me lo fa installare ... non capisco cosa diavolo faccia crashare le app
c'e' questo errore che non c'era mai stato prima di oggi che ho reinstallato ... non so cosa sia

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 193
Parametro 1: 804
Parametro 2: ffffffffc0000001
Parametro 3: 108
Parametro 4: fffff80458e6b760
Versione sistema operativo: 10_0_18363
Service Pack: 0_0
Prodotto: 256_1
Versione SO: 10.0.18363.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040