PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il ritardo ma il lavoro ha ridotto notevolmente i miei orari di attività. Adesso mi occupo subito di trasferire sulla chiavetta i dati più importanti. Su una chiavetta diversa, vuota, libera la formatto come mi avete detto e ci installo windows 11. Vi informo passo passo. Se ho detto qualcosa di errato correggetemi.

Signori scusate ma devo trasferire la licenza, come devo fare? Formatto tutto e immetto il codice o va disinstallata dalle impostazioni? La devo ricomprare?
1666443823963.webp

Ultima modifica:
Se hai già una licenza di Windows 10 non devi ricomprarla, comunque la puoi trovare a 10/12€ su Amazon. Comunque aspetta a formattare, prova un altro titolo perchè dai risultati del 3D Mark i punteggi sono buoni, purtroppo GTA è passami il termine non proprio ottimizzato bene e diventa un mattone, soprattutto se sei su quello online dove ogni server carica mappe diverse e corpose e a volte piene di bug che provocano rallentamenti e cali di FPS.
Scusa ma io ho acquistato la licenza singolarmente eppure utilizzando il promt dei comandi (slmgr.vbs /dlv) risulta che sia OEM, quindi è collegabile alla mobo e non posso spostarla?

no la licenza ad esempio Windows 10 può essere spostata su Windows 11.Se tu la hai registrata non hai problemi.I problemi nascono se tu la stessa licenza la usi su più pc
Grazie mille. Però gentilmente mi aiuteresti a spostarla, come devo fare? Cioè prima la elimino da questo computer e poi l'attivo una volta formattata, come devo fare?

La formattazione della chiavetta va bene così?
1666445365172.webp

Ultima modifica:
tieni a portata di mano il seriale stampato con i 25 caratteri numeri e lettere, formatta e installa win11.Se serve Microsoft chiede di legare la licenza al tuo account in fase di verifica della licenza se non lo hai fatto

tieni a portata di mano il seriale stampato con i 25 caratteri numeri e lettere, formatta e installa win11.Se serve Microsoft chiede di legare la licenza al tuo account in fase di verifica della licenza se non lo hai fatto
Grazie mille.
1. Questa procedura la devo seguire?
2. La chiavetta è formattata bene o ho sbagliato qualche valore?
3. Io ho le impostazioni settate in questo modo, mi devo preoccupare, la procedura la devo seguire comunque?

"Al prompt si devono quindi impartire i seguenti due comandi:

slmgr.vbs /upk
slmgr.vbs /cpky

Il primo disattiva la copia di Windows rimuovendo il Product Key mentre il secondo eliminerà ogni traccia del Product Key dal registro di sistema. Prima di utilizzarli è quindi bene essere sicuri di ciò che si sta facendo, certi della volontà di abbandonare il vecchio il PC."

1666447685343.webp

Ultima modifica:
Se hai un account Microsoft ti dovrebbe aver collegato la licenza al tuo account. Verifica in impostazioni - Windows - attivazione. Se c'è scritto "collegato al tuo account digitale" sei a posto. Altrimenti devi avere la key che hai messo quando hai installato.

Comunque dillo prima che hai Msi center. Quella roba é peggio di un virus, toglilo
@jesse83 come si dovrebbe vedere dalla foto la licenza è collegata al mio account ma la procedura tramite prompt dei comandi la devo eseguire comunque anche solo per sicurezza? Non vorrei che mi arrivasse qualche segnalazione o me la bloccassero in maniera irreparabile. Grazie mille fatemi sapere.

@jesse83 come si dovrebbe vedere dalla foto la licenza è collegata al mio account ma la procedura tramite prompt dei comandi la devo eseguire comunque anche solo per sicurezza? Non vorrei che mi arrivasse qualche segnalazione o me la bloccassero in maniera irreparabile. Grazie mille fatemi sapere.
Sinceramente non la conoscevo neanche quella procedura.
Anche io ce l'ho collegata al mio account Microsoft, una volta che installo poi faccio accesso col mio account ed é tutto a posto

Perfetto allora non la tocco. Grazie di avermi dato la conferma (per sicurezza avevo allegato tutto nella foto), visto che non serve.
1. Adesso però come mi muovo? Ho fatto il backup dei dati, ho installato Windows 11 sulla pennetta e adesso come faccio il rispristino?
2. I dati del BIOS rimangono intatti giusto?
L'installazione dovrei esserne capace.
3. Dopodiché installo i giochi, crome e i driver, per la scheda grafica non c'è problema però i driver del chipset non sapevo nemmeno che esistessero, come li installo? Li installo da qui: https://www.amd.com/en/support, Rilevamento automatico e installazione per Windows® 10/11* Aggiornamenti dei driver per la grafica della serie AMD Radeon™ e i chipset Ryzen™.
4. I driver della mobo li installo manualmente o lascio che ci pensi windows update?
5. Appena installato windows update devo fare gli aggiornamenti di sistema?

Perfetto allora non la tocco. Grazie di avermi dato la conferma (per sicurezza avevo allegato tutto nella foto), visto che non serve.
1. Adesso però come mi muovo? Ho fatto il backup dei dati, ho installato Windows 11 sulla pennetta e adesso come faccio il rispristino?
2. I dati del BIOS rimangono intatti giusto?
L'installazione dovrei esserne capace.
3. Dopodiché installo i giochi, crome e i driver, per la scheda grafica non c'è problema però i driver del chipset non sapevo nemmeno che esistessero, come li installo? Li installo da qui: https://www.amd.com/en/support, Rilevamento automatico e installazione per Windows® 10/11* Aggiornamenti dei driver per la grafica della serie AMD Radeon™ e i chipset Ryzen™.
4. I driver della mobo li installo manualmente o lascio che ci pensi windows update?
5. Appena installato windows update devo fare gli aggiornamenti di sistema?
1. Avvii da USB e fai una nuova installazione, cancellando la partizione di Windows così te ne crea una nuova vergine.
2. Si il bios non viene toccato.
3 e 4. Vai sul sito della tua mobo e scarichi i driver, dovrebbero esserci anche quelli del chipset compresi. Se non ci sono installi tutto ciò che riguarda la mobo e poi vai sul sito amd per i driver del chipset.
5. In teoria appena si collega ad internet li fa da solo

1. Avvii da USB e fai una nuova installazione, cancellando la partizione di Windows così te ne crea una nuova vergine.
Perdonami ma sinceramente non ho mai fatto così, cioè al tempo di windows 10 ho ripristinato tutto tramite la funzione allegata e poi ho reinstallato l'SO, va bene comunque come procedura? Poi dopo decido di ripristinare tutti i file. Grazie mille per la pazienza.
1666451190312.png

Perdonami ma sinceramente non ho mai fatto così, cioè al tempo di windows 10 ho ripristinato tutto tramite la funzione allegata e poi ho reinstallato l'SO, va bene comunque come procedura? Poi dopo decido di ripristinare tutti i file. Grazie mille per la pazienza.
Visualizza allegato 444192
Eh io ho sempre fatto nell'altro modo😁 se volevo tenere i file me li salvavo prima. Non mi fido di Windows sinceramente😉

Eh io ho sempre fatto nell'altro modo😁 se volevo tenere i file me li salvavo prima. Non mi fido di Windows sinceramente😉
Seguo il tuo metodo anche se non l'ho mai fatto e non l'ho capito del tutto.
Quindi inserisco la chiavetta e avvio il computer e successivamente procedo con l'installazione? Scusa se sembro scemo ma queste procedure per me sono piuttosto astrali e mi dispiace di soffocarvi con tutte queste domande ma voglio procedere con cautela e soprattutto evitando errori, vi supplico.

Seguo il tuo metodo anche se non l'ho mai fatto e non l'ho capito del tutto.
Quindi inserisco la chiavetta e avvio il computer e successivamente procedo con l'installazione? Scusa se sembro scemo ma queste procedure per me sono piuttosto astrali e mi dispiace di soffocarvi con tutte queste domande ma voglio procedere con cautela e soprattutto evitando errori, vi supplico.
Si però devi fare avviare il computer da usb perché se non fai niente fa il solito avvio dal disco. Dal bios imposti il primo disco su usb

Si però devi fare avviare il computer da usb perché se non fai niente fa il solito avvio dal disco. Dal bios imposti il primo disco su usb
Grazie mille, ero arrivato a pensare che avevate perso le staffe (direi che non avevate tutti i torti). Allora io ho windows con tutti i dati (ho gia fatto il backup quindi posso disinstallarli), sulla chiavetta c'è windows 11, perfetto quindi, adesso vado nel BIOS e inserisco nel boot order per prima la chiavetta. Fatto ciò riavvio e la chiavetta viene letta. Dopodiché fa tutto il sistema, cioè io non devo fare nulla? Cioè non devo disinstallare i dati del computer, pensa a tutto la chiavetta questo non capisco? Se c'è una guida sarei volenteroso di leggerla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro