PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per le cariche elettrostatiche va bene , io uso il braccialetto.xmp va attivato
perfetto grazie. Ma un'altra cosa di cui volevo avere la conferma: togliendo la batteria a tampone bisogna reinstallare il BIOS o le impostazioni tornano semplicemente di default con il bios aggiornato all'ultima versione?

1. Spegni il pc
  2. Stacchi tutti i cavi dal pc
  3. Tieni premuto il pulsante di accensione del pc per 5 secondi per 3 volte per essere sicuro di scaricare i condensatori
  4. Tocchi il termosifone con la mano per il discorso cariche elettrostatiche che hai addosso
  5. Apri il pannello laterale del pc
  6. Rimuovi le vecchie RAM facendo attenzione alle clip di plastica
  7. Monti le nuove RAM facendo attenzione a inserirle bene nel 2 e 4 slot a partire dalla CPU
  8. Riattacchi tutti i cavi e accendi il pc
  9. Entri nel BIOS e attivi l'XMP delle RAM
  10. Fine, enjoy!
Perfetto, grazie mille è stato molto chiaro. Entro nel BIOS (una volta che ho acquistato le ram) e vi faccio sapere se l'XMP deve essere attivato o è già pronto.
1. Scusate per l'ignoranza ma a livello di programmi devo installare qualcosa? Magari per tenerle sotto controllo o per fare una pulizia delle vecchie ram (probabilmente non esistono ma ne volevo avere la conferma)

tornano alle impostazioni di fabbrica ma alcuni parametri tipo xmp che serve a win 11 va attivato.Gli ultimi bios lo attivano di default.Sarebbe meglio prima di installare un pc leggere il manuale ,della piastra madre

Perfetto, grazie mille è stato molto chiaro. Entro nel BIOS (una volta che ho acquistato le ram) e vi faccio sapere se l'XMP deve essere attivato o è già pronto.
1. Scusate per l'ignoranza ma a livello di programmi devo installare qualcosa? Magari per tenerle sotto controllo o per fare una pulizia delle vecchie ram (probabilmente non esistono ma ne volevo avere la conferma)
No non serve nessun software. Al limite solo cpu-z per controllare se lavorano alla frequenza esatta

Ma no non si toglie il bios tranquillo! Si resettano solo le impostazioni
Grazie, era solo una preoccupazione, così vado a colpo sicuro e così sapevo nel caso cosa dovevo fare.
Detto questo vi voglio ringraziare soprattutto per l'aiuto e per la passione con cui fate le cose che non è una cosa da tutti i giorni.
1. Curiosità personale, dato che le Kingston dovrebbero essere un upgrade delle vecchie ram corsair sarebbe utile avere 32Gb oppure come penso non servono a nulla?

Grazie, era solo una preoccupazione, così vado a colpo sicuro e così sapevo nel caso cosa dovevo fare.
Detto questo vi voglio ringraziare soprattutto per l'aiuto e per la passione con cui fate le cose che non è una cosa da tutti i giorni.
1. Curiosità personale, dato che le Kingston dovrebbero essere un upgrade delle vecchie ram corsair sarebbe utile avere 32Gb oppure come penso non servono a nulla?
Più ram c'è meglio è, sicuramente non fanno male

Più ram c'è meglio è, sicuramente non fanno male
ma ne vale la pena per giocare 3h la settimana perché il resto del tempo ci studio e ci lavoro?
Cioè stavo più pensando ad aggiungerle dopo un po', all'occorrenza anche perché non sappiamo ancora se potrebbe essere risolutivo.

ma ne vale la pena per giocare 3h la settimana perché il resto del tempo ci studio e ci lavoro?
Cioè stavo più pensando ad aggiungerle dopo un po', all'occorrenza anche perché non sappiamo ancora se potrebbe essere risolutivo.
Per giocare al giorno d'oggi bastano 16GB, io però se dovessi fare un PC nuovo oggi ce ne metterei 32 GB (due banchi da 16)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro