PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh ti ripeto il pc di mia figlia uguale al tuo ha win 11 e non ha nessun tipo di problema.
L'unica cosa che mi viene in mente ora sono le tue ram: storicamente le vengeance hanno sempre avuto problemi con i Ryzen. Non hai modo di provare altra ram?
Io la penso come te però prima di pagare 120€ di RAM voglio essere sicuro che il problema sia quello.
Le Vengeance che tipo di problemi danno, c'è un app così cui posso testare e poi così all'improvviso avrebbero smesso di funzionare correttamente?

Allora ma se io decidessi di prenderle da 3600mhz cl18 come quell'altre dopo le posso usare insieme? Cioè mi spiego meglio: io compro le ram kingston, le monto e il problema non si risolve, le posso usare insieme alle corsair così da avere in totale 32gb?
No non puoi. Le ram corsair vanno sostituite proprio se le kingston non ti danno problemi. Oltretutto le ram vanno messe SEMPRE uguali tra loro se sono dei kit che supportano xmp, devono essere totalmente identiche.

Allora ma se io decidessi di prenderle da 3600mhz cl18 come quell'altre dopo le posso usare insieme? Cioè mi spiego meglio: io compro le ram kingston, le monto e il problema non si risolve, le posso usare insieme alle corsair così da avere in totale 32gb?
Quoto Bwd e aggiungo che 3200 cl16 e 3600 cl18 non cambia assolutamente niente, sempre 10 ms di latenza sono (detto in due parole, é un po' più complesso). L'unica cosa che cambia è che le 3200 le paghi decisamente di meno

No non puoi. Le ram corsair vanno sostituite proprio se le kingston non ti danno problemi. Oltretutto le ram vanno messe SEMPRE uguali tra loro se sono dei kit che supportano xmp, devono essere totalmente identiche.
Ok, grazie non lo sapevo. Procedo con degli ultimi test e con linstallazi di GFE, quando sono sicuro del problema le compro subito verso l'11/12 ottobre che c'è il prime day. Grazie infinite del supporto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quoto Bwd e aggiungo che 3200 cl16 e 3600 cl18 non cambia assolutamente niente, sempre 10 ms di latenza sono (detto in due parole, é un po' più complesso). L'unica cosa che cambia è che le 3200 le paghi decisamente di meno
Grazie, si mi ero di recente informato sulla differenza e sulle determinate caratteristiche di ognuno dei tipi, mi informo e vedo se ci sono delle alternative o qualcosa in sconto.

Ok, grazie non lo sapevo. Procedo con degli ultimi test e con linstallazi di GFE, quando sono sicuro del problema le compro subito verso l'11/12 ottobre che c'è il prime day. Grazie infinite del supporto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie, si mi ero di recente informato sulla differenza e sulle determinate caratteristiche di ognuno dei tipi, mi informo e vedo se ci sono delle alternative o qualcosa in sconto.
Beh quelle che ti ho messo io sono scontate da 99 a 69

Beh quelle che ti ho messo io sono scontate da 99 a 69
@jesse83 penso che quelle che mi ha linkato siano molto buone pero le ho trovate altre piuttosto interessanti e ne volveo sapere che cosa ne pensa.Vi linko quelle che ho trovato.
Viper, Queste che a parte il dissipatore nob ho capito cosa hanno di diverso, Le balistix che da una vita me le consigliano ma non ho capito perché costano così tanto e queste di Kingston che hanno un cl più basso.
Come vi sembrano?
Sono compatibili compatibili girano bene con il Ryzen5 5600g e msi b550 gaming plus?

@jesse83 penso che quelle che mi ha linkato siano molto buone pero le ho trovate altre piuttosto interessanti e ne volveo sapere che cosa ne pensa.Vi linko quelle che ho trovato.
Viper, Queste che a parte il dissipatore nob ho capito cosa hanno di diverso, Le balistix che da una vita me le consigliano ma non ho capito perché costano così tanto e queste di Kingston che hanno un cl più basso.
Come vi sembrano?
Sono compatibili compatibili girano bene con il Ryzen5 5600g e msi b550 gaming plus?
Non si aprono i link, probabilmente c'è qualche errore di battitura. Le Ballistix DDR4 non vengono più prodotte da Micron, per quello che non si trovano o se ne trovano poche a prezzo esorbitante, le scorte stanno finendo. Comunque l'importante è che stai su 3200 cl16 o 3600 cl16

Come vi sembrano?

Prendi le Kingston che ti ha messo Jesse, tanto per farti un piccolo esempio, l'HP OMEN 45L e i DELL Alienware Aurora basati su configurazione completa AMD quindi sia CPU e GPU, montano le RAM Kingston Fury o Fury Beast RGB che sono la stessa cosa soltanto con gli RGB, perchè hanno la compatibilità completa con i Ryzen, anche in overclock manuale o automatico.

Non si aprono i link, probabilmente c'è qualche errore di battitura. Le Ballistix DDR4 non vengono più prodotte da Micron, per quello che non si trovano o se ne trovano poche a prezzo esorbitante, le scorte stanno finendo. Comunque l'importante è che stai su 3200 cl16 o 3600 cl16
Perdonami, provo a riportarti i link, le uniche a prezzo abbordabile sono le Kingston da 3600 cl 16 per quanto riguarda le 3600mhz. Vi posto quelle che ho trovato, fatemi sapere.
Viper, Balistik crucial, Quelle consigliate da voi, Kingston, detro questo.
1. Gskill e hyperx come vi sembrano?
2. Le crucial balistik valgono la candela o sono un sproposito?
3. Vanno per AMD

Perdonami, provo a riportarti i link, le uniche a prezzo abbordabile sono le Kingston da 3600 cl 16 per quanto riguarda le 3600mhz. Vi posto quelle che ho trovato, fatemi sapere.
3. Vanno per AMD

Le HyperX sono anch'esse compatibili sia con piattaforma Intel e con Ryzen soprattutto, tipo queste che montano sia HP OMEN e DELL Alienware Aurora e le serie Precision: HyperX Predator

La serie G.Skill (tra cui le Trident Z e Z Royal) vanno più sugli Intel con schede madri Asus.

Io ti consiglio di prendere o quelle che ti ho mostrato io della HyperX oppure le Kingston che ti ha mostrato Jesse.

Le Corsair sia con chip Samsung, Hynix e Micron, danno problemi in overclock sia su Intel e su AMD Ryzen, con freeze, quindi blocchi temporanei e riavvii del PC, se vuoi tenere le Corsair deve scendere alla frequenza di 2933 MHz JEDEC.

3. Vanno per AMD
Col 5600G è inutile comprare le 3600 MT/s, costano troppo, poi comunque con la guida qui sul forum le 3200 le porti a 3600 senza problemi.
Le Ballistix costano troppo secondo me.
Le viper vanno bene, come quelle consigliate da noi.
vanno bene tutte con amd tranquillo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro