PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non si capisce bene la foto ma hai un cavo a y che alimenta la scheda video ? Se è così ne servono 2 separati che nel set di cavi dell'alimentatore ci sono sicuramente

Ma scusa sul manuale c'era scritto di collegare la GPU con un PCI, la gpu aveva solo una porta per un solo cavo quindi non capisco cosa vorresti dire. La mia gpu non è uguale a quella della foto adesso che la guardo bene. Qui sulla foto si dovrebbe vedere bene l'attacco.1664634704252.webp

il manuale non accennava nulla di come fosse fatta (cavi, porte ecc). Ti condivido la foto di amazon dove l'ho comprata, come puoi vedere c'è solo una porta.
1664635290712.webp

ma la sua sv è una 3060 liscia non una 3060ti. Giusto?
3060 normale non ti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora voi sicuramente siete più esperti e pratici di me, vi dirò la mia, ditemi quale potrebbe essere delle seguenti opzioni:
1. Problema software che non abbiamo capito da cosa derivi (possibile driver nuovo in conflitto, file gioco danneggiato anche se poco probabile o da GFE che abbiamo eliminato).
2. Virus o malware che da fastidio solo quando gioco, mi sembra un po' strano anche perché Norton non ha rilevato nulla e su war thunder la situazione mi sembrava uguale, fornite penso che era la connessione a dare fastidio. Quindi la escluderei
3. La mancanza di memoria RAM, seppure improbabile potrebbe ostacolare e impedire il sistema di calcolo di lavorare correttamente. Forse le vanagade di CORSAIR vanno in conflitto con AMD però non è mai successo in 4/5 mesi
4. CPU poco consona al gaming, potrebbe essere ma la escluderei in partenza perché ha sempre fatto bene il suo lavoro e non ha mai dato problemi.
5. La più probabile, al pari del problema software, la GPU che sta lavorando male per motivi apparentemente sconosciuti e quindi stranamente è da sostituire. Ditemi voi, secondo voi qual è?

Ultima modifica:
Controlla sei hai qualche processo windows che ti mangia le risorse
Hai windows originale?
Potresti provare a formattare il pc io ho avuto un problema simile anni fa

Controlla sei hai qualche processo windows che ti mangia le risorse
Hai windows originale?
Potresti provare a formattare il pc io ho avuto un problema simile anni fa
windows con licenza attivata e originale, preferirei non formattare il PC personalmente, c'è un comando per vedere se ci sono le chiavi di registro danneggiate? Questo secondo voi è un caso singolare o è già capitato anche di recente con il nuovo aggiornamento?

windows con licenza attivata e originale, preferirei non formattare il PC personalmente, c'è un comando per vedere se ci sono le chiavi di registro danneggiate? Questo secondo voi è un caso singolare o è già capitato anche di recente con il nuovo aggiornamento?
Potrebbe essere l’alimentatore che non da la giusta potenza?

Impossibile, è un NZXT c650 e la gpu assorbe massimo 170/220W mi sembra. Anche fosse come farei a capirlo

sì, li ho installati nella modalità provvisoria con la rete staccata e assolutamente dopo aver eliminato i vecchi come mi avevate detto. Non ho commesso errori anche perché ho reinstallato i driver 2 volte perché la prima volta inconsciamente non avevo disinstallato GFE.

su warthunder non mi sembrava di notare questi scatti mentre su fortnite sinceramente e mi vergogno pure di dirlo non riuscivo a capire se erano lag perché la connessione crollava o c'erano cali di FPS, il mio obiettivo era fare dei test con un programma fatto a posta e poi inoltrarvi i risultati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro